User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    successivamente il difensore del leghista si è auto esiliato.
    e poi dimmi che non sono stalinista...
    buahhahhaha

  2. #22
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Perché?
    perchè dovunque sono gestiti in modo simlmafioso e creano sprechi e sperperi

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Dec 2007
    Messaggi
    269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eskimo63 Visualizza Messaggio
    Ma che cosa ho scritto? Non ha potere decisionale sull'ospedale perchè deve prendere direttive sia nazionali che regionali, sulla raffineria uguale, al limite può decidere se mettere un lampione in piu o meno. Non sto parlando dei comuni capoluogo di provincia, sto facendo un esempio dei miei paesi della valle. Non decide un niente, tutti per il decentramento della raffineria, ma poi alla provincia decidono che hanno i parametri europi e non si fa un fico secco. .
    Non è che i comuni italiani hanno tutti una raffineria preesistente, eh? Se (parlo per un comune di provincia) si discute se fare una speculazione su una data area, magari di interesse paesaggistico, chi è che decide, o almeno dovrebbe decidere? Stai sicuro che se il PRG dice una certa cosa e la giunta è determinata a farla rispettare e a non fare varianti, la speculazione non si fa. Il problema è che sono tutti venduti...Non solo nel capoluogo, ma anche nei comuni della provincia di Firenze si sono fatte maxi speculazioni eccome e spesso, quando siamo stati nelle maggioranze, si sono chiusi tutti e due gli occhi.

  4. #24
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho rimesso insieme le altre idee che avevo da parte da un po' di tempo.
    alcune cose ci devan mette le mani quelli più esperti (attuale assessore del prc, per esempio) perchè come premesso non ci capisco un cacchio...


    SUBITO:
    - Progetto case popolari (migliori canoni possibili, numero alto)
    - Farmacie-servizi al cittadino
    - Progetto Cimitero
    - ZTL castello alto, parcheggio Via P.Neri.
    - Piste ciclabili non passeggio ma attraverso il centro.


    POLITICA GENERALE:
    -- Rottura dei blocchi politico-economico con costruttori, speculatori, che recano danno alla comunità, alla struttura sociale, ai lavoratori ed ai contribuenti, alle strutture stesse che costruiscono.


    - Politiche edilizie ed abitative
     Case popolari: sospendere la vendita almeno fino a che non si abbia un conteggio serio e completo. Progettazione di altre case da destinare a famiglie bisognose di vario tipo. Istituzione di una commissione comunale (non retribuita maggiormente per questo scopo) per la verifica dello status di necessità per gli attuali abitanti delle case popolari.
     Bioedilizia: obbligo di rispettare certi canoni di bioedilizia per tutte le nuove costruzione e per le ristrutturazioni di edifici vecchi. Caso a parte per gli edifici antichi, soggetti a vincoli di altro tipo e che devono essere ripristinati come in origine e entro i termini paesaggistici.
     I vincoli per le nuove costruzioni devono essenzialmente portare l’edificio nel suo complesso (e ogni appartamento, se plurifamiliare) a provvedere ad un risparmio energetico e di materiali inquinanti o non facilmente recuperabili, del 20-30% minimo. La cogenerazione collegata alla combustione di rifiuti o combustibili fossili non è qui considerata fonte rinnovabile né, dunque, risparmio energetico.
     Obbligo, per ogni nuova costruzione, di installare pannelli fotovoltaici (se non siamo in zone soggette a vincoli paesaggistici) sul tetto, per un minimo di circa 3kW a nucleo familiare. I costi del pannello sono divisi tra il costruttore e il Comune.
     Tassazione esponenziale delle proprietà immobili sopra la terza di esse.
     Incentivi per il restauro di rustici, se adibiti ad attività agricola vera e propria.

    - Gestione del Centro Storico
     Istituzione di un Parco Urbano Storico Ambientale in Castello Alto, tramite discussione e partecipazione al progetto della popolazione residente ed attiva.
     Lastricato (anche tramite asportazione del manto in asfalto) in ogni via del Centro Storico.
     Istituzione di una ZTL chiusa al traffico nelle ore diurne (coperta da autobus pubblici per il raggiungimento degli Uffici Comunali) e di raccolta porta-a-porta dei rifiuti in tale Zona.
     Istituzione di un fondo comunale pubblico per incentivare i proprietari e gli affittuari alla rifacitura delle facciate degli edifici antichi e a ogni riassetto di questi. Le spese dei proprietari non dovranno pesare sugli affitti in procinto di rinnovo.


    - Politiche inerenti il lavoro
    ** Lotta al caporalato. Pattugliamento dei vigili urbani nelle zone di adescamento dei lavoratori (la mattina presto) e controllo a tappeto sui cantieri, nelle fabbriche e nei campi.
    ** Creazione di una cassa sociale per chi perde momentaneamente il lavoro e per feriti e parenti di vittime del lavoro.
    ** Creazione di un sistema di reinserimento al lavoro per chi lo perde o viene licenziato, in un tempo massimo di 2 mesi.


    - Trasporti pubblici:
     Istituzione di linee urbane di trasporto pubblico per collegare al Centro Storico (ZTL) e per collegare a zona industriale.
     Incentivazione all’uso dei mezzi pubblici o di automezzi in comune. Incentivi per aziende che multano i propri dipendenti se vengono a lavoro uno per macchina senza motivi di locazione (incentivo all’uso del trasporto collettivo).
     Richiesta alla regione, tramite accordo di Circondario, della triplicazione della linea ferroviaria e dell’istituzione di un orario semi-metropolitano, tra Poggibonsi e Empoli. Riapertura delle stazioni di Cambiano e Petrazzi (per la suddetta linea metropolitana), e apertura di fermate in zona “Molin Nuovo”, “S.Martino”, “Sala”, “Malacoda”. Tracciare vie pedonali di collegamento delle stazioni metropolitane con i luoghi di lavoro/abitazione/strade più vicini, provvedendo ad alberarle.
     Ricontrattualizzazione del servizio effettuato dalle aziende trasporti che operano come concessionarie di servizio pubblico prevedendo un aumento delle corse e dei collegamenti aumentando le fasce orarie in cui si effettuano.


    - Gestione del territorio
     Incentivi per pioppaie.
     controllo accessibilità dei luoghi pubblici per i diversamente abili.
     aumento di parcheggi per diversamente abili.
     aumento di assistenza domiciliare e trasporti per i diversamente abili, anziani ecc.
     migliorare accoglienza e dell'accessibilità della stazione FS ad anziani e diversamente abili e a turisti stranieri.
     ristrutturazione parchi pubblici.
     Creazione di parcheggi nell’area perimetrale del paese vecchio utilizzando terreni incolti (indicare dei luoghi precisi…).
     Asfaltare strade di accesso a località extra-urbane frequentate.
     Rendere operativo il servizio sanitario locale dell’ospedale Santa Verdiana
     PRG
     Piano strutturale
     Regolamento Urbanistico,
     Piano per il commercio,
     Piano del traffico
     Concedere le licenze edilizie (impedire ai ricconi di rimetter su i ruderi senza coltivare la terra e utilizzando troppi metricubi di abitazione per persona).


    - Gestione della vita sociale.
     Attivazione di consigli di Comunità, di Frazione o di Quartiere. Formazione di un organo comunale per l’ascolto delle richieste e l’attuazione di esse.
     Creare e gestire (pubblicamente e per mezzo di personale specializzato e a contratto a tempo determinato) centri si assistenza sociale delocalizzati sul territorio.
     Creare e gestire (pubblicamente e per mezzo di personale specializzato e a contratto a tempo determinato) un centro cittadino multietnico con possibilità di imparare l’italiano ed altre lingue gratuitamente.
     Attivazione di una Consulta dei Migranti (non aventi diritto di voto amministrativo) e stipulazione di un decreto che dia ad essa parità di voce con i suddetti consigli di Quartiere.
     Attivazione di consigli dei lavoratori interni alle zone industriali, artigianali, o ai singoli cantieri, e decreto che prevede la validità di tali consigli dei lavoratori nella contrattazione del prezzo delle opere soggette ad appalto.
     Cinema e “corti” per i giovani su temi culturali e sociali.


    - Acqua e beni pubblici:
    ** Opposizione ad ogni nuova legge che favorisca la gestione privata del Bene Comune Acqua a livello di circondario, di ATO, di Provincia o di Regione. Lottare per uscire dalle ATO di Acqua e Rifiuti; contestazione delle gare di affidamento del servizio idrico e dello smaltimento rifiuti e proposta di unione di vari comuni della zona per abbattere le spese di gestione. Ri - comunalizzazione di ogni servizio al cittadino.

    ** Apertura di nuovi “fontanelli” di acqua potabile diretta in zona “borgo” e nel Centro Storico. Riapertura di tutte le fonti pubbliche e storiche, tramite eventuale restauro, con fondi del gestore privato (90%) e comunali. Copertura di acqua potabile nelle zone “vallese-dogana”, “S.Martino”, …(??) con fondi del gestore privato (90%) e comunali.

    ** Attivazione di consigli dei lavoratori interni alle zone industriali, artigianali, o ai singoli cantieri, e decreto che prevede la validità di questi.



    - Cimitero: allargamento + parcheggio (ci sarebbe da fare un minimo di progetto)

    - Ambiente:
     Costituzione di Ecotoni lungo le strade e le zone abitate o comunque edificate.
     Creazione di un assessorato specifico ad energie e risparmio energetico.
     Ristrutturazione ai fini del risparmio energetico di tutti gli edifici di proprietà del Comune e aiuto alla progettazione - mediante la messa a disposizione dei tecnici contrattualizzati (non a progetto) dal comune - degli interventi per i privati (associazioni, aziende, negozi, strutture turistiche).
     Investimenti sul mini-eolico e sul solare realizzando anche partnership strategiche con aziende del settore.
     Creazione di una società a partecipazione interamente pubblica con il coinvolgimento dei comuni interessati per la produzione di energia mediante biomasse (di scarto o di ultimo recupero, ma non da rifiuti riutilizzabili o “tal quali”).
     Realizzazione di iniziative sul territorio in collaborazione con comuni, scuole e realtà associative volte alla sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico.

    - Rifiuti e consumi:
     Raccolta porta-a-porta dei rifiuti con totale copertura del territorio comunale.
     Obbligo per i negozianti di vendere a prezzi scontati borse in tessuto vegetale (cotone, juta, …) riutilizzabili, e sostituzione totale delle buste di plastica con buste in materiale celluloseo. (tutto incentivato dal Comune, tramite la tassazione di prodotti di uso comune commerciale contenenti imballaggi futili e in sovrannumero).
     Incentivi per l’acquisto di prodotti sfusi, come i detersivi e ogni tipo di liquido dei quali si riusa il contenitore o si restituisce il vuoto.
     Incentivi, manifestazioni ed educazione scolastica e post-scolastica sulla cultura della non produzione di rifiuti e della diminuzione dei consumi.
     Incentivo alla creazione di gruppi di acquisto solidale affinché aumenti il potere contrattuale dei consumatori (magari a zone, o quartieri o frazioni).
     Creazione di un vero e proprio mercato per la vendita diretta da parte dei coltivatori dei prodotti agricoli accorciando così la filiera ed eliminando passaggi che aumentano il prezzo dei prodotti.
     In sostanza, diminuzione del volume dei rifiuti solidi urbani.

  5. #25
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poi ci dai anche gli aggiornamenti?

  6. #26
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Poi ci dai anche gli aggiornamenti?
    se vi interessa volentieri!

    se qualcuno vuol suggerire, mettete pure!
    il problema è che il pd ha proposto un ex sindacalista cgil, non dico in che giri è messo, però fa parecchio sinistra e dobbiamo pigiare sull'accelleratore.

    io cmq sono per non anadarci perchè siamo lo zimbello dell'italia...

  7. #27
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    se vi interessa volentieri!

    se qualcuno vuol suggerire, mettete pure!
    il problema è che il pd ha proposto un ex sindacalista cgil, non dico in che giri è messo, però fa parecchio sinistra e dobbiamo pigiare sull'accelleratore.

    io cmq sono per non anadarci perchè siamo lo zimbello dell'italia...
    Fate un incontro con i cittadini, fate dire a loro quali sono le priorità e su quelle puntate, siate la voce del nostro popolo. Altrimenti ci bollano come rissosi, no, siamo i portavoce della nostra gente.

    Contenuti: non troppi, pochi ma buoni, altrimenti si crea un eccesso di aspettativa che non riusciamo a soddisfare.
    Myrddin

  8. #28
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Fate un incontro con i cittadini, fate dire a loro quali sono le priorità e su quelle puntate, siate la voce del nostro popolo. Altrimenti ci bollano come rissosi, no, siamo i portavoce della nostra gente.

    Contenuti: non troppi, pochi ma buoni, altrimenti si crea un eccesso di aspettativa che non riusciamo a soddisfare.
    sulla prima parte si sta facendo!

    sulla seconda...perchè, abbiamo speranza di prendere il 50%+1 ???

    eheh

    cmq si, questo è un abbozzo con tutto quanto, i punti da mostrare di volta in volta devano esser meno ed essenziali

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Amministrative 2009
    Di el cuntadin nel forum Marche
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10-06-09, 21:41
  2. Amministrative 2009 BOLOGNA
    Di Alessandro nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 14:54
  3. MODENA: amministrative 2009
    Di pingu nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito