User Tag List

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152425
Risultati da 241 a 244 di 244
  1. #241
    Insorgente
    Ospite

    Predefinito

    Certo che se ci fosse un governo in linea con i dettami costituzionali avrebbe già sciolto Forza Nuova e incarcerato i suoi dirigenti a partire dal terrorista ex latitante Fiore.

  2. #242
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Katuiros Visualizza Messaggio
    Se due cose sono contraddittorie non possono essere vere entrambe, altrimenti la verità non esisterebbe. Se si crede che la verità non esiste allora si crede al nichilismo. Io al nichilismo ci credo.

    Appunto se la luce è entrambe, vieni dalla mia. Perchè non è conoscibile.
    Quali sono le premesse sballate?
    E poi scusa, non sei tu che hai detto che si può ragionare anche senza tenere conto delle premesse? Mettiti d'accordo con te stesso!
    Io di fatto concepivo logica e ragione come la stessa cosa: tu mi ha detto che non è così, e quindi ho cercato di capire cosa intendevi.


    Ogni effetto è prodotto di una volontà. Fin qui siam d'accordo.



    la libera volontà è un'illusione, è quello che ho detto anch'io accostandoci la causalità:



    C.V.D.

    Ma scusa, tutte ste pippe mentali con tanto di C.V.D. finale per arrivare alla conclusione che la libera volontà è un'illusione, che è la tesi che ho sostenuto fin dall'inizio? E come fa la volontà, se non è libera ma plasmata da altri fattori, a essere la forza suprema dell'universo? Nietzsche, dopo aver demolito Dio, scienza, e ogni costrutto che si è trovato davanti, alla fine ha sentito la necessità di colmare il vuoto lasciato con il suo concetto di volontà - ma qui secondo me ha fatto un errore, perchè non aveva la maturità spirituale per capire che non c'è bisogno di un'alternativa al nulla.

  3. #243
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Katuiros Visualizza Messaggio
    Se io voglio vedere qualcosa, devo mandare l'ordine all'occhio di vedere, quindi devo mandare un neurone. Ma da dove lo mando? Di fatto cerco di comprendere dove sta fisicamente la nostra forza di volontà.
    No, l'occhio vede da solo, non serve nessun ordine. I neuroni sono cellule, anche volendo non le puoi mandare da nessuna parte.

    E invece il valore ce l'hanno! Se no che cazzo di statistiche fai?
    Gli atti di un singolo pazzo possono fare crollare un intero sistema...
    Con questo dimostri che di statistica non ne sai niente.


    Scusa effettivamente non hai usato le testuali parole teoria dell'imprevedibilità: stavi, invece, parlando di poter comprendere la posizione di ogni particella dell'universo, proprio per questo Heisenberg centra
    Perchè se tu puoi stabilire una teoria del tutto hai bisogno appunto di averne una conoscenza completa, che non puoi avere proprio per il principio di cui parliamo.
    Ma il principio di Heisenberg non è mica immutabile. Se venisse trovata la formula del tutto essa includerebbe anche il principio di indeterminazione di Heisenberg. E comunque non è necessario avere una conoscenza completa per arrivare ad una formula. La meccanica di Newton funziona nonostante il fatto che Newton non sapesse nulla di atomi o particelle subatomiche.

    Il processo con cui cerchiamo di avere le informazioni sulla singola particella di fatto le fa cambiare posizione, quindi è volontà plasmatrice essa stessa.
    No, è lo strumento che determina la qualità misurata, non la nostra volontà. Uno scienziato può volere ciò che vuole, se usa un determinato strumento, avrà una determinata misurazione. Non è la volontà che plasma la materia, semmai è il contrario.


    La figura di merda, se non l'hai capito, l'hai gia fatta 5 o 6 volte tu. Però continui a parlare perchè non vuoi ammettere che hai torto marcio.
    Tu hai spiegato e io ti ho confutato.
    Forse la causa esiste, ma non sempre è conoscibile.
    Io alle madonne e al sangue di san gennaro non ci credo, perchè non lo credo scientificamente possibile.
    Ma se la causa esiste allora perchè finora hai continuato a sostenere il contrario? Se la causa esiste è irrilevante che sia conoscibile o no.

    Se anche, però, io dovessi crederci non capisco perchè dovremmo chiudere la discussione: se facessi così dimostreresti di considerare come sbagliate le opinioni di una persona a priori, il che non è nè laico nè razionale.
    Hai pestato un'altra merda!
    Io ti inviterei a evitare di proseguire ammettendo che hai torto, poi vedi tu!

    p.s.: Ti ripeto: io alle lacrime della madonna non credo.
    Ma smettila con queste espressioni fecali. Chi ti ha detto che io sarei laico e razionale? Se trovo un'idea stupida lo dico, e la religione è una delle idee più stupide che conosco, perciò evito di perdere tempo. Non è laico? E chi se ne frega. È invece molto razionale, perchè il tempo è una risorsa preziosa.

  4. #244
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    scontri tra ideologizzati
    Cheppalle

    Ci sono aggressori ed aggrediti, idee e casi distinti...prova ad andare un po' più a fondo nelle cose, un commento così non serve a nulla ed a nessuno, se non a fare un po' di confusione...

 

 
Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152425

Discussioni Simili

  1. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 19:27
  2. Pestaggio Naziskin A Studenti 'comunisti'
    Di No pasaran nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 20:56
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 14:49
  4. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 14:10
  5. Naziskin ...
    Di Niccolò nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 19:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito