Visualizzazione Stampabile
-
"Nessuno in Europa - sottolinea - ha fatto niente da solo. Ora stiamo valutando interventi su scala globale. Ma in Italia - rivendica - grazie alla decisione di anticipare la finanziaria a luglio e prevedere la sua applicazione nei tre anni, abbiamo prevenuto ogni rischio. Mi vengono i brividi - sottolinea il Premier - a pensare come sarebbe oggi la situazione senza questi saldi di finanza pubblica". Ottanta miliardi, sottolinea prima Tremonti, e poi lo stesso Premier, per dare una risposta all'Italia da subito, a partire con le misure che assumerà il Cipe il prossimo 21 novembre. Quel giorno ci saranno interventi per 16 miliardi sul versante delle infrastrutture e del project financing.
http://www.ansa.it/opencms/export/si...817812207.html
Il resto leggetevelo.
Prima, però, andagte a controllare su Repubblica se da lunedì Berlusconi tornerà a mettersi la bandana in testa e di quanto sono cresciuti i tacchetti durante l'ultimo G20.
-
è un annuncio, purtroppo, e data l'intervento al marzo 2009.
di per se è incoraggiante soprattutto se riguardasse i ceti medi e le categorie meno abbienti.
aspettiamo e speriamo.
La prossima settimana nel CdM dovrebbero essere varate le prime iniziative. Tutti ci auguriamo siano efficaci anche perchè senza un intervento i consumi natalizi saranno compromessi con le conseguenze che ne conseguono.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novizio
"Nessuno in Europa - sottolinea - ha fatto niente da solo. Ora stiamo valutando interventi su scala globale. Ma in Italia - rivendica - grazie
alla decisione di anticipare la finanziaria a luglio e prevedere la sua applicazione nei tre anni, abbiamo prevenuto ogni rischio. Mi vengono i brividi - sottolinea il Premier -
a pensare come sarebbe oggi la situazione senza questi saldi di finanza pubblica". Ottanta miliardi, sottolinea prima Tremonti, e poi lo stesso Premier, per dare
una risposta all'Italia da subito, a partire con le misure che assumerà il Cipe il prossimo 21 novembre. Quel giorno ci saranno interventi per 16 miliardi sul versante delle infrastrutture e del project financing.
http://www.ansa.it/opencms/export/si...817812207.html
Il resto leggetevelo.
Prima, però, andagte a controllare su Repubblica se da lunedì Berlusconi tornerà a mettersi la bandana in testa e di quanto sono cresciuti i tacchetti durante l'ultimo G20.
Mi sento più tranquillo.
Sb, l'uomo delle promesse mantenute, fra-inteso, pinocchio ci dice che ci SARANNO otto miliardi.
Dicci. Da dove verranno questi soldi?
E come verrano distribuiti?
E sopratutto, ci saranno veramente? Ne hai prove?
Che non siano dichiarazioni del mago otelma della politica italiana, eh.
-
Forza, dai... Stavolta è la volta buona che Berlusconi ci aumenta le tasse.
Già vedo i titoloni di Repubblica e de L'Unità...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alenic72
Scusate , giuro che non ho avuto tempo di documentarmi in rete e qui sul Forum .
Si può fare un riassunto di cosa prevde l'intervento anti-crisi dell'Italia ?
Diviso per quanti anni ?
Fondi a chi e per cosa ?
Da dove arrivano i finanziamenti ?
Sostanzialmente sarà elemosina da distribure ai maiali per evitare che possano patire troppo la fame. Passata la crisi ci troveremo morti di fame come e più di prima tanto per cambiare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novizio
Forza, dai... Stavolta è la volta buona che Berlusconi ci aumenta le tasse.
Già vedo i titoloni di Repubblica e de L'Unità...
MA NON AVEVA PROMESSO CHE NON AVREBBE MESSO LE MANI IN TASCA A NOI ITALIANI?
CHE FINE HANNO FATTO LE CRITICHE AL TERRIBILE REGIME FISCALE DI PRODI?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alenic72
Da dove arrivano i finanziamenti ?
Da noi, da dove vuoi che arrivino?
Sono proprio curioso di vedere come giustificheranno questo mega esborso, visto che non possono aumentare le tasse.
-
Sto girando la rete per documentarmi.
Intanto ho trovato questo.
INFRASTRUTTURE: MATTEOLI, CIPE SBLOCCHERA' 16,6 MLD
(AGI) - Roma, 13 nov. - Ammonteranno a 16,6 miliardi di euro gli stanziamenti che il Cipe del 21 novembre sblocchera' per la realizzazione di nuove infrastrutture. Lo ha anticipato a RaiNews24 il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, ospite della rubrica 'Orso o Toro - Come va l'economia'. Le opere pubbliche a cui andranno i finanziamenti sono il Mose, la Brebemi, la Cisa, la Cecina-Civitavecchia e per il Mezzogiorno il Ponte sullo Stretto e la Salerno Reggio Calabria
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bladerunner60
è un annuncio, purtroppo, e data l'intervento al marzo 2009.
di per se è incoraggiante soprattutto se riguardasse i ceti medi e le categorie meno abbienti.
aspettiamo e speriamo.
La prossima settimana nel CdM dovrebbero essere varate le prime iniziative. Tutti ci auguriamo siano efficaci anche perchè senza un intervento i consumi natalizi saranno compromessi con le conseguenze che ne conseguono.
parlando seriamente.... non sono ottimista per niente.... vedi io noto che da qualche anno a questa parte i governi (tutti di ogni colore politico) quando prendono in considerazione i problemi legati alle difficoltà economiche tendono ad aiutare persone che non navigano nell'oro d'accordo ma che non sono sicuramente al primo posto nella scala delle emergenze..... alcuni esempi.....
si fa un gran parlare di mutui che per via dell'aumento dei tassi hanno creato non poche difficoltà a chi li ha stipulati... ma per chi è in affitto???? niente
detassare le tredicesime????? d'accordo ma aiuta comunque chi un lavoro già c'è l'ha.... non ci scordiamo che in quasi tutti i paesi avanzati i disoccupati percepiscono un piccolo stipendio
e potrei continuare..........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
MA NON AVEVA PROMESSO CHE NON AVREBBE MESSO LE MANI IN TASCA A NOI ITALIANI?
CHE FINE HANNO FATTO LE CRITICHE AL TERRIBILE REGIME FISCALE DI PRODI?
La prima cosa che fece Prodi (poi si pentirono e tornarono indietro),fu quella di aumentare il fringe benefit e le tasse sulle persdne fisiche.
e' un dato di fatto.