Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Brunetta. Che fa, minaccia "ermeticamente"?

    Il Ministro, dalle pagine del Sito Istituzionale, risponde ai giornalisti de L'Espresso.

    «Apprendo, da anticipazioni di stampa, che il settimanale L'Espresso mi dedica la copertina e un'inchiesta. Questa attenzione non può che farmi piacere, il contenuto ancora di più.
    L'inchiesta de "L'Espresso" fruga nella mia vita. Fruga nel mio patrimonio. Fruga nella mia carriera universitaria. Fruga nella mia attività politica e di consulente. Fa tutto questo da par suo, con malizia ed esagerazione. Alla fine, però, restituendo il ritratto di una persona per bene.
    Le case me le sono pagate accendendo mutui, che L'Espresso si è preoccupato di controllare e confermare. Bravi. Aggiungo un particolare, che all'ottima redazione è sfuggito: per gli investimenti immobiliari ho anche usato i soldi del loro Gruppo, l'Editoriale L'Espresso, che mi sono stati consegnati non proprio spontaneamente, ma a seguito di una diffamazione riconosciuta come tale dalla giustizia italiana.

    La carriera universitaria raccontata è quella di un figlio di venditore ambulante, che è diventato professore incaricato a 27 anni, professore associato a 33 anni e professore straordinario a 49. Debutto giovanile, ma carriera non certamente fulminante (il posto di professore associato l'ho avuto da una commissione presieduta da Paolo Sylos Labini, un grande maestro). Durante il concorso nazionale per diventare professore ordinario ho scontato il non essere parte del mondo dei baroni, il non avere protezioni, altro titolo di merito. Teramo, invece, non è stata una scelta, ma il rispetto della legge.
    Per il Nobel l'indicazione originale e di Ricki Levi, che, negli anni '80, pubblica sul Corriere della Sera un articolo candidando, per i futuri Nobel, me assieme a Alberto Alesina, Francesco Gavazzi, Nicola Rossi e Riccardo Faini. Pertanto, si rivolgano a lui, e gli portino i miei ancora validi ringraziamenti.
    La consulenza non l'ho avuta a 25 anni, ma a 33 (ero già professore associato, a Padova) e detta attività si è svolta per cinque anni al Ministero del Lavoro, a titolo gratuito. Proprio questa mia consulenza mi ha procurato l'interessamento delle Brigate Rosse.
    Vivo ancora sotto scorta, al punto che mi dispiace solo una cosa: che si siano pubblicati indirizzi, foto e mappe delle case dove risiedo, in questo modo rendendo un servizio non certo al postino, ed aumentando il peso del lavoro dei ragazzi cui è affidata la mia sicurezza. Per quanto si possa essere spiritosi, non riesco a riderne.
    Al CNEL sono stato nominato dal Presidente della Repubblica e in quella sede ho presieduto la commissione più importante: quella per l'informazione.
    Al Parlamento europeo, poi, sono stato relatore di una direttiva su accesso e interconnessione, direttiva fondamentale (e non "di indirizzo") del pacchetto normativo sulle telecomunicazioni, e di un regolamento direttamente applicabile negli ordinamenti interni degli stati membri in materia di energia, oltre ad aver lavorato su altri dossier, come relatore ombra o per parere, ed aver interrogato le istituzioni comunitarie. Per quanto riguarda i voli low cost per raggiungere la sede di Strasburgo, ero in compagnia di tutta la delegazione di parlamentari europei italiani, con noi l'attuale Presidente della Repubblica.
    E' bene ricordare che il sistema elettorale per il Parlamento europeo prevede l'uso delle preferenze. Gli elettori, unici a dover valutare il lavoro degli eletti, sono stati ripetutamente generosi con me, il che non credo si debba al valore di una rete clientelare che non ho, che non avrei saputo e non saprei come alimentare. Ove gli ottimi giornalisti vogliano cimentarsi su questo tema, così come su tutto il resto, contino pure sulla mia collaborazione.
    Inoltre, faccio osservare che i dati sulle presenze sono tratti dal mio sito, cioè resi pubblici da me. Attendo un'inchiesta su quanti si sottopongono alla medesima disciplina della trasparenza.
    Sul mio sito (www.renatobrunetta.it) è già presente abbondante documentazione sull'attività, professionale e politica, svolta. Da domani sarà possibile consultare ogni cosa, relativa all'inchiesta dell'Espresso, compreso, naturalmente, il testo della sentenza che mi riconosce diffamato. Sono sicuro che il direttore del settimanale, così come quello del quotidiano La Repubblica, vorranno offrire un link ai loro lettori, e, magari, anche emularmi nel mettere in rete i loro meriti e le loro gesta. Senza reticenze.
    Riassumendo: le case me le sono comprate con i mutui, e con i soldi dell'Espresso. La cattedra universitaria me la sono sudata. L'attività politica e di consulente sono frutto di una lunga gavetta.
    Nell'insieme, quindi, ringrazio L'Espresso per l'attenzione dedicatami e per i risultati cui ha portato. Prima di tutto, però, li ringrazio perché trattando quei temi hanno dimostrato che altrimenti non si potrebbe attaccare il lavoro che sto conducendo, e che sono pronto ad illustrare, nel dettaglio, ai lettori del settimanale. La carta giocata, se capisco bene, suona più o meno così: le cose che dice Brunetta sono giuste, ma lui non è coerente ed il più pulito ha la rogna. Salvo che, leggendo, si scopre tanto la coerenza umana, culturale e politica, quanto la buona salute della mia epidermide. Grazie».

    Che messaggio "ermetico" avrà mai voluto lanciare il Ministro con quei riferimenti alla diffamazione?
    L'avesse fatto su questo forum, sarebbe stato probabilmente sospeso "a divinis".





    =================================== =========================
    "I learned long ago, never to wrestle with a pig. You get dirty, and besides, the pig likes it."
    (G. B. Shaw)

  2. #2
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Niente di ermetico:
    Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, On. Prof. Renato Brunetta, ha dato mandato allo studio legale di fiducia di citare in giudizio la società editrice de “L’Espresso”, il direttore del settimanale e gli autori dei servizi: “La casta Brunetta” (pubblicato nel n. 44 del 6 novembre 2008) e “Quel furbetto di Brunetta” (pubblicato nel n. 46 del 20 novembre 2008), per ottenere ogni conseguente risarcimento a seguito dell’esplicita iniziativa del citato settimanale volta a denigrare e diffamare la persona, oltre che la figura professionale e politica del Ministro e a favorire oggettivamente, mediante la divulgazione di foto, mappe e localizzazioni delle abitazioni, una personale situazione di rischio non solo potenziale.
    Dal suo sito personale www.renatobrunetta.it

    E dire che questa foto lì ce l'ha messa lui, non altri.

    Vi sembra corrispondere alla realtà?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2008
    Messaggi
    2,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Proprio questa mia consulenza mi ha procurato l'interessamento delle Brigate Rosse.
    Vivo ancora sotto scorta, al punto che mi dispiace solo una cosa: che si siano pubblicati indirizzi, foto e mappe delle case dove risiedo, in questo modo rendendo un servizio non certo al postino, ed aumentando il peso del lavoro dei ragazzi cui è affidata la mia sicurezza. Per quanto si possa essere spiritosi, non riesco a riderne.
    chissà cosa ne pensano i figli di Bachelet (ché il loro padre la scorta non l'ha vista neanche con il cannocchiale)...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2008
    Messaggi
    2,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anzi mi correggo:

    Bachelet aveva rifiutato la scorta. Perché?
    «Glielo avevo chiesto. Pensava ad Aldo Moro, che aveva insegnato nella stessa aula. Gli studenti erano talmente tanti, con Moro, che se dovevamo rivolgerci a lui facevamo prima a parlare con Oreste Leonardi, il capo della scorta poi massacrata. Bachelet mi rispose: "Meglio morire da soli che in cinque"».
    ognuno ne tragga le dovute conclusioni.

  5. #5
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Von Clausewitz Visualizza Messaggio
    anzi mi correggo:

    ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
    Guardati il suo sito personale e clicca su "Appuntamenti".
    Da aprile scorso si è dimenticato di dirci dove va e che fa.
    Evidentemente, le BR colpiscono solo i Ministri.

    ("Cerca" non è attivo ed i testi sono pieni di errori).


    Qualcuno sa niente della prima causa vinta contro l'Espresso?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Niente di ermetico:
    Dal suo sito personale www.renatobrunetta.it

    E dire che questa foto lì ce l'ha messa lui, non altri.

    Vi sembra corrispondere alla realtà?
    ha comprato 2 appartamenti e un appezzamento per 53.000 euro, ma scherziamo? faccio notare che dal rogito ha accuratamente cancellato il metraggio.
    http://www.renatobrunetta.it/documenti/new/6b.pdf

    a brunè ma vaff.....

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    144,981
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito


  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Von Clausewitz Visualizza Messaggio
    chissà cosa ne pensano i figli di Bachelet (ché il loro padre la scorta non l'ha vista neanche con il cannocchiale)...
    E i figli di Biagi cui gliel'hanno tolta

  9. #9
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Von Clausewitz Visualizza Messaggio
    anzi mi correggo:

    ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
    le conclusioni che se ne dovrebbero trarre ragionevolmente sono che se non ci fosse stato il buonismo, il protagonismo e l'esaltazione dei brigatisti da parte dei giano-sinistri, e invece ci fosse stata la certezza della pena, con tassativa fine pena mai, quale deterrente ai futuri esaltati "eroi" rivoluzionari dei miei coglioni, di scorte non ce ne sarebbe neanche bisogno.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2008
    Messaggi
    2,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    le conclusioni che se ne dovrebbero trarre ragionevolmente sono che se non ci fosse stato il buonismo, il protagonismo e l'esaltazione dei brigatisti da parte dei giano-sinistri, e invece ci fosse stata la certezza della pena, con tassativa fine pena mai, quale deterrente ai futuri esaltati "eroi" rivoluzionari dei miei coglioni, di scorte non ce ne sarebbe neanche bisogno.
    la legge Reale, e la legislazione speciale contro il terrorismo furono o votate o quanto meno accettate anche dal PCI

    ps: qui si parla dell'uomo Brunetta

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 380
    Ultimo Messaggio: 20-06-11, 01:29
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-10, 20:46
  3. Brunetta: eolico e solare sono "pippe" a costi altissimi
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 12:35
  4. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18-01-10, 22:55
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 10:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito