Si parlava,non molto tempo fa, del significato di arte.Nelle lunghe chiacchierate abbiamo notato come il concetto di arte si evolve(o involve,questo non lo abbiamo ancora deciso) e vengono considerati artisti moderni i grafici,i pubblicitari e i più eccentrici designers.
Poi abbiamo commentato un sito,grazie al quale tutti avevano la possibilità di essere "artisti", creando un oggetto di design per una nota marca che sta lanciando in questo periodo un nuovo prodotto.
Ora ho visto che la medesima casa produttrice sta organizzando delle serate promozionali per il prodotto di design in questione.La cosa che mi ha reso contento,inquanto avvalora la mia tesi, è che i siti scelti non sono normali locali ma quelli che vengono attualmente definiti art-bar. Si tratta di locali particolarmente noti soprattutto perchè avvezzi ad ospitare esposizioni ed eventi artistico-culturali.
Credo che ancora una volta questo dimostri che dovremmo inventare una nuova musa,poichè chi ricorda la mitologia greca sa che ne esisteva 1 per ogni forma d'arte.Il design non era ancora contemplato ma ora non solo è riconosciuto come tale,ma la fa quasi da padrone.