Amici romani e non, secondo voi da dov'è che si può godere del migliore panorama di Roma?


Amici romani e non, secondo voi da dov'è che si può godere del migliore panorama di Roma?


Il Gianicolo è quello che fornisce una visuale più completa, ma anche gli altri sono molto suggestivi. Uno che molti non conoscono ma non ha nulla da invidiare a tanti altri è quello che si vede da Piazza Socrate, a Monte Mario.


Sbaglio o dal Gianicolo (splendido, specie di notte) non si vedono San Pietro e il Colosseo?


Non ricordo un tramonto più bello di quello che si vede dal Pincio!!


Oltre a quelli già citati, direi anche l'Aventino.


Devo dire che è bellissimo il panorama dalla terrazza del Vittoriano, peccato che chiuda alle 19.30. Ci si può comunque arrivare sia con le scale sia con il nuovo ascensore panoramico.
Qualche foto che ho fatto alcuni giorni fa da lì:
Colosseo
Piazza Venezia
Quirinale
San Pietro (in mezzo)
Il mitico Lollo con alle spalle il Colosseo![]()


voglio fare ancora il romantico, ma la vista dal giardino degli aranci, non vi piace?


A Lorè... ma te sei fissato co' Roma? stai sempre a postà tredde su 'a capitale! Viecce a' abbita no?![]()




parco degli aranci