
Originariamente Scritto da
boltxebike17
La lotta prosegue... Ma quali devono essere a vostro avviso le prossime mosse del movimento studentesco per alzare il livello dello scontro? Il governo è sembrato impaurito, tanto che alla legge 133 è seguitoun DL, il 180,che contiene varie modifiche alla stessa e in generale indicazioni per l'università. Il decreto è assolutamente una presa per il culo (così mi sento di definirlo) ed è superfluo dire che fermarsi sarebbe un errore colossale. Ripeto il governo ha paura, ma per farlo indietreggiare ancora a mio parere si può soltanto seguire questa strada: -coordinare da subito gli studenti a livello nazionale;-stilare una piattaforma di rivendicazioni; -pretendere il ritiro dei decreti sull'università (da inserire dunque nelle rivendicazioni); -unire subito il movimento studentesco alle vertenze dei lavoratori. Ovviamente lo stesso vale per gli studenti medi, ma mi soffermo sull'università essendo quello il mio mondo attuale nonché il mio campo princiapale di lotta in questo periodo e credo sia così anche per diversi altri forumisti.