Pagina 3 di 58 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 571
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Se ti annoi... che ci stai a fare qui?
    PS: si vede che tu non hai avuto la sventura di aver conosciuto alcuni che ci sono passati (e che forse avresti preso per alieni della costellazione del centauro)
    No, quelli che sono passati per il camino, è difficile conoscerli - astrazion fatta per Babbo Natale. Però , siam sempre sul campo delle fole e leggende.

    Testimonianza diretta degli anni '40 ... non posso darne , son nato nel 1962 (ma neppure Tu sei così vecchio, ci scommetto ).

    Testimonianze familiari, invece , ne ho. Quando il Fronte passò nelle Marche, nella primavera del 1944, povera mamma aveva 10 anni. Era sfollata a Polverigi , ovviamente con il babbo (mio nonno, che non potei conoscere) e la madre ( nonna, che volentieri avrei evitato di conoscere).

    Nonno era sciarpa Littoria ; con il GUF di Perugia, marciò su Roma. Nel 1943 era membro del Consiglio Nazionale Forense - un picccolo gerarca. Nonna invece era ebbrea (talchè anch'io lo sarei, per le ignobili leggi talmudiche, per cui solo la linea matrilinare rileva).

    Nonna teneva esposte sull'atrio di casa Menorah e Chanukkah (anche negli anni
    '60 ; con mio vivo fastidio. Quando lo feci notare a mamma , mi rispose :
    " Li esponeva anche durante la guerra . A Polverigi , gli ufficiali tedeschi - della 71ma e della Hoch und Deutchmeister - frequentavano casa nostra, e - con quel che si sentiva dire - avevamo pure paura. A me un Feldwebel disse :
    " Tu pela pampina no guarda lampadariaci di mama , ascolta tuo papa kamerata ! ".

    Da tale racconto , evinsi che non era vera la fola, per cui i militari germanici giravano le case come l'orco di Pollicino dicendo acci acci, sento tanfo di ebbreacci. E, appena ne intravedevano uno, raffiche di schmeisser.
    Certo qualcuno potrebbe dire che i racconti di mia madre (assolutamente non Fascista ; democristiana se mai ) erano inveritieri ; bisogna invece credere ad Elie Wiesel . Io però per parte mia potrei dirgli d'andare a funcool.

    Inoltre per parte mia osservo : ma com'è che 'sta storia della sciuscià sta diventando un must solo adesso - a due terzi di secolo dai fatti ? Cioè, proprio ora che testimoni diretti non ce n'è quasi più ?
    Puta caso, qualcuno ha ritenuto che certe balle - sparate dieci anni soli dopo i fatti , con milioni di testimoni ancora vivi - avrebbero solo coperto di discredito i pallonari ?

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Non se vieni pagato per insegnare.
    Secondo me, se uno è pagato per insegnare, fa benissimo a chiedere prove e motivazioni.

    Male fa , invece chi starnazza e proclama, ma quelle prove non riesce proprio a fornire. Come Voi . Come quella stronza di Preside (che, evidentemente, è pagata per mentire , e condizionare )..

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio1977 Visualizza Messaggio
    non esageriamo
    i tedeschi sono molto intelligenti e organizzati
    se non lo fossero stati non avrebbero potuto tenere in scacco mezzo mondo nè sterminare gli ebrei a ritmo industriale
    La mia era una provocazione. Volevo vedere come reagivano certi personaggi usando lo stesso linguaggio e metodo aggressivo che usano loro.
    non ha funzionato, vedo.. sulle menti semplici i trucchi complicato non hanno effetto. (non mi riferisco a te)

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Jul 2007
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Secondo me, se uno è pagato per insegnare, fa benissimo a chiedere prove e motivazioni.

    Male fa , invece chi starnazza e proclama, ma quelle prove non riesce proprio a fornire. Come Voi . Come quella stronza di Preside (che, evidentemente, è pagata per mentire , e condizionare )..


    Allora.. facciamoci un piacere... e ragioniamo seriamente.
    Se uno è un insegnante è pagato per insegnare ed educare e non è accettabile che abbia dubbi su una realtà storica.

    Se li ha NON insegna. Ma fa il ricercatore e quelle prove SE LE CERCA dato che sono contrarie alla verità fino ad ora accreditata da gran parte della storia.


    Le piramidi NON le hanno costruite gli ufo. E non mi pare che la maggioranza degli storici debba provare che NON sono state messe li dagli ufo perchè un insegnate chiunque sostiene che lo siano.



    Uninsegnante è prima di tutto un educatore e mettere in discussione una verità storica è grave. Tanto è grave quanto è stata dolorosa.

    Ma forse nemmeno cartagine e roma hanno mai combattuto, alle termopoli non è mai successo niente e lo sbarco sulla luna è un fotomontaggio...



    La verità è che questo uomo non può inegnare. Punto.. Democrazia non è dire quel cazzo che vuoi. Non c'entra proprio un bel niente. Dire quel cazzo che vuoi senza vincolo alcuno è il concetto di libertà di un teen ager. Non di certo il principio dentologico di un insegnante...

    Un medico non può operare un po dove cazzo gli pare?
    un vigile non può multare un po chi cazzo gli pare?
    Un pilota di aereo non può volare un po dove cazzo gli pare con i passeggeri a bordo?
    Un sindaco non può mettere le imposte che vuole in una città?


    No.... signori. No. Ed è sempre democrazia.. ma esiste la ragione così come la funzione civile di ciascuno nella società...

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    1,228
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Onore al professore

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    1,228
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio1977 Visualizza Messaggio
    Un insegnante non può dire ai suoi alunni quello che gli pare
    deve insegnare le teorie accreditate
    se no chi spara che la vita si genera spontaneamente, chi spara che Dio creò l'uomo da una statua di fango 4000 anni fa, chi che il Sole gira intorno alla Terra
    E quali sarebbero le teorie accreditate ? Oltretutto come hai detto tu sono TEORIE non prove ...

  7. #27
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Euterpe Visualizza Messaggio
    Allora.. facciamoci un piacere... e ragioniamo seriamente.
    Se uno è un insegnante è pagato per insegnare ed educare e non è accettabile che abbia dubbi su una realtà storica.

    Se li ha NON insegna. Ma fa il ricercatore e quelle prove SE LE CERCA dato che sono contrarie alla verità fino ad ora accreditata da gran parte della storia.


    Le piramidi NON le hanno costruite gli ufo. E non mi pare che la maggioranza degli storici debba provare che NON sono state messe li dagli ufo perchè un insegnate chiunque sostiene che lo siano.



    Uninsegnante è prima di tutto un educatore e mettere in discussione una verità storica è grave. Tanto è grave quanto è stata dolorosa.

    Ma forse nemmeno cartagine e roma hanno mai combattuto, alle termopoli non è mai successo niente e lo sbarco sulla luna è un fotomontaggio...



    La verità è che questo uomo non può inegnare. Punto.. Democrazia non è dire quel cazzo che vuoi. Non c'entra proprio un bel niente. Dire quel cazzo che vuoi senza vincolo alcuno è il concetto di libertà di un teen ager. Non di certo il principio dentologico di un insegnante...

    Un medico non può operare un po dove cazzo gli pare?
    un vigile non può multare un po chi cazzo gli pare?
    Un pilota di aereo non può volare un po dove cazzo gli pare con i passeggeri a bordo?
    Un sindaco non può mettere le imposte che vuole in una città?


    No.... signori. No. Ed è sempre democrazia.. ma esiste la ragione così come la funzione civile di ciascuno nella società...
    Secondo me Ti è sfuggito un piccolo particolare dell'articolo - peraltro squallidissimo; vediamo chi lo trova

  8. #28
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    No, quelli che sono passati per il camino, è difficile conoscerli - astrazion fatta per Babbo Natale. Però , siam sempre sul campo delle fole e leggende.

    Testimonianza diretta degli anni '40 ... non posso darne , son nato nel 1962 (ma neppure Tu sei così vecchio, ci scommetto ).

    Testimonianze familiari, invece , ne ho. Quando il Fronte passò nelle Marche, nella primavera del 1944, povera mamma aveva 10 anni. Era sfollata a Polverigi , ovviamente con il babbo (mio nonno, che non potei conoscere) e la madre ( nonna, che volentieri avrei evitato di conoscere).

    Nonno era sciarpa Littoria ; con il GUF di Perugia, marciò su Roma. Nel 1943 era membro del Consiglio Nazionale Forense - un picccolo gerarca. Nonna invece era ebbrea (talchè anch'io lo sarei, per le ignobili leggi talmudiche, per cui solo la linea matrilinare rileva).

    Nonna teneva esposte sull'atrio di casa Menorah e Chanukkah (anche negli anni
    '60 ; con mio vivo fastidio. Quando lo feci notare a mamma , mi rispose :
    " Li esponeva anche durante la guerra . A Polverigi , gli ufficiali tedeschi - della 71ma e della Hoch und Deutchmeister - frequentavano casa nostra, e - con quel che si sentiva dire - avevamo pure paura. A me un Feldwebel disse :
    " Tu pela pampina no guarda lampadariaci di mama , ascolta tuo papa kamerata ! ".

    Da tale racconto , evinsi che non era vera la fola, per cui i militari germanici giravano le case come l'orco di Pollicino dicendo acci acci, sento tanfo di ebbreacci. E, appena ne intravedevano uno, raffiche di schmeisser.
    Certo qualcuno potrebbe dire che i racconti di mia madre (assolutamente non Fascista ; democristiana se mai ) erano inveritieri ; bisogna invece credere ad Elie Wiesel . Io però per parte mia potrei dirgli d'andare a funcool.

    Inoltre per parte mia osservo : ma com'è che 'sta storia della sciuscià sta diventando un must solo adesso - a due terzi di secolo dai fatti ? Cioè, proprio ora che testimoni diretti non ce n'è quasi più ?
    Puta caso, qualcuno ha ritenuto che certe balle - sparate dieci anni soli dopo i fatti , con milioni di testimoni ancora vivi - avrebbero solo coperto di discredito i pallonari ?
    Non so qual è la tua categoria di fole e leggende. Se consideri, cioè, valide solo le esperienze familiari.
    Se è così (e non ti fa nè caldo nè freddo indagare sui filmati presi a caldo dalle armate americane, o russe, se preferisci, giusto nel momento che liberavano i primi lager - e le facce dei civili tedeschi condotti subito sul luogo) se è così, dicevo, ognuno ha i suoi. Di resoconti familiari.
    Anch'io ho racconti di una bisnonna e di un bisnonno, morti nel 1976 e nel 1978, che erano sfollati proprio sul fronte della linea gotica e un'idea me la sono fatta (sullo stile dei tedeschi della wehrmacht, delle ss, delle camicie nere e degli alleati. Ciascuno diverso dagli altri).
    Ho racconti degli arrestati e deportati alla caserma del XXI fanteria di La Spezia, luogo di torture sopra ogni altro, nella zona.
    Se gli stessi, poi, mi raccontano di ebrei deportati non ho nessun motivo di non credere loro solo perchè mi fa comodo o mi vergogno.
    A La Spezia, città in cui vivo, arrivarono una serie di treni con gli ebrei liberati dai campi. Li aspettava nel porto una nave che li avrebbe portati in Israele. Ho fatto delle ricerche per motivi di lavoro e le testimonianze sono tantissime.
    Solo un paranoide può veramente pensare ad un complotto delle demogiudoplutocrazie.
    Paranoide in mala fede.

    Ah! La famiglia di un mio parente stretto fece un meraviglioso affare comprando per due lire una villa di ebrei che, previdenti assai, lasciarono l'Italia giusto dopo l'emanazione delle leggi razziali (tanto per evitare che vengano ridiscusse anch'esse).
    Ciao fascio!

    _________________

    Ah! Comunque siamo un po' OT. Il problema, qui, è che si mette in discussione che qualcuno possa avere le sue opinioni, per quanto deformi e paranoidi. Io, per me, sono per la tutela del profe coglione, sempre che non spezzi gli elementari doveri deontologici nel rapporto con i ragazzi.
    Per me, caro mio, anche le tue opinioni sono sacre. Diciamo che ho un atteggiamento un po' da WWF. Non so se mi sono spiegato.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore Visualizza Messaggio
    Secondo me Ti è sfuggito un piccolo particolare dell'articolo - peraltro squallidissimo; vediamo chi lo trova
    Democrazia non è dire quel cazzo che vuoi.

    Ho vinto qualche cosa?

  10. #30
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    C'è chi crede alla verginità di Maria..per principio..e chi per principio non ci crede..
    I fatti storici non sfuggono a questa regola..e alla domanda se gli ebrei siano stati gasati oppure no..è impossibile rispondere incontrovertibilmente perchè il fatto è episodico..non si ridetermina matematicamente e non è una legge fisica..e i testimoni..non sono l'esperienza di chi vuol crederci oppure no..e le prove..si alterano..
    Detto questo..riamane oggettivo il fatto che gli ebrei furono perseguitati a ragione della loro razza..e nessuno lo può dubitare che le leggi razziali stanno scritte...
    Si può discutere solo dell'uso esagerato o meno che di questa persecuzione è stato fatto per legitimare dei diritti.. che ormai sono dei privilegi a comportarsi come si vuole per riscattare un passato di persecuzioni..
    Ma Magris..oggi dice che è sbagliato scusarsi per il passato..perchè gli uomini non ereditano le colpe dei padri..e neanche le sofferenze..aggiungo io..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 3 di 58 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Shoah: su web documentario negazionista 'Wissen macht frei'
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-04-12, 11:19
  2. Risposte: 1301
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 09:32
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 12:44
  4. Scuola:prof.sospeso Per Aver Detto"la Shoah è Una Invenzione"
    Di mazzulatore nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 254
    Ultimo Messaggio: 30-11-08, 18:06
  5. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 08:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito