User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    www.agfirenze.it
    Data Registrazione
    26 Sep 2006
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    812
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Assalto Contro La Sede Di Ag, Volano Insulti, Petardi E Bottigliette.

    TORSELLI (AN-PdL): “OGGI SUPERATO OGNI LIMITE. LA SINISTRA HA TRASFORMATO I CORTEI DEGLI STUDENTI IN MANIFESTAZIONI DI INTOLLERANZA POLITICA SENZA CHE NESSUNO MUOVESSE UN DITO! NON TOLLEREREMO ALTRE PROVOCAZIONI, STAVOLTA VOGLIAMO ANDARE FINO IN FONDO E SCOPRIRE PERCHE' QUESTI SOGGETTI RESTANO IMPUNITI!”

    “Non è la prima volta che accade. Era già successo meno di un mese fa che un corteo dell’estrema sinistra, per giunta non autorizzato, sfilasse in Via Frà Bartolomeo, a pochi passi dalla nostra sede. Noi denunciammo il fatto, ma a nessuno parve interessare”. Così Francesco Torselli, presidente provinciale di Azione Giovani e dirigente di Alleanza Nazionale di Firenze, a premessa dei fatti accaduti oggi.

    “Stamattina” rende noto Azione Giovani, “si è ripetuta la stessa pantomima. Un corteo di pseudo-studenti sfila per Viale Don Minzoni e passa dall’incrocio con Via Maruffi, strada che ospita la nostra sede. Al passare del corteo, alcuni dei nostri ragazzi escono dalla sede e contro di loro va in scena l’ignobile cagnara: prima i soliti slogan che offendono i ragazzi di destra caduti negli anni ’70, poi dalle parole si passa ai fatti e, nonostante lo schieramento delle Forze dell’Ordine, contro i ragazzi di Azione Giovani inizia un lancio di petardi, di torce e di bottiglie”.

    “Ma la cosa non è finita” prosegue Azione Giovani, “ed i manifestanti (chiamiamoli così…), fatto il giro dell’isolato, hanno tentato un nuovo assalto contro la sede di Azione Giovani, passando stavolta da Via Frà Bartolomeo con tanto di nuovo lancio di petardi, fumogeni, bottiglie e lattine di birra contro i nostri ragazzi e verso la palazzina che ospita le sedi di Alleanza Nazionale, Azione Giovani e Casaggì. Durante il percorso poi, alcune torce e alcuni fumogeni sono state lanciate anche contro le vetrine di un noto bar della zona, reo di ospitare saltuariamente alcune iniziative culturali organizzate da associazioni di destra. Un sistema di ritorsione mafiosa già noto, purtroppo, nella nostra città”.

    “Sono sinceramente senza parole” commenta TORSELLI, “posso solo prendere atto che Firenze, oggi, è una città fortemente intollerante e le istituzioni, dal Sindaco al Prefetto, al Questore, devono rendersene conto e prendere i dovuti provvedimenti. Non è possibile che si arrivi a leggere di locali distrutti perché ritrovo di ragazzi di destra o che si debba assistere, impotenti, ad assalti premeditati contro la sede, ricordiamocelo, di un partito politico al governo della nazione”.

    “Ormai è chiaro come l’intento della sinistra sia andato ampiamente in porto” spiega ancora Torselli, “trasformare i cortei spontanei degli studenti in manifestazioni politicizzate indirizzate, via via, contro il nemico di turno che ieri poteva essere il Ministro Gelmini ed oggi un ragazzo di 16 anni colpevole di entrare nella sede di Azione Giovani. E’ un copione che questi nullafacenti hanno imparato dai loro genitori che, a loro volta, lo attuarono nel ‘68”.

    “A Firenze” conclude Torselli, “si respira aria di intolleranza politica. Il clima è molto teso e non passa giorno in cui la destra non finisca sotto aggressione, fisica o verbale, nelle piazze, nelle scuole, nelle università. Le istituzioni devono rendersi conto di questo: non esiste uno scontro tra opposte fazioni, ma una parte che assale ricorrendo alla violenza ed una parte che è assalita perché in crescita di consenso. Oggi in tutta Italia si celebrava la “Giornata dello Studente”, dispiace che sia Firenze a distinguersi dalle altre città per intolleranza e rifiuto del dialogo e della democrazia”.

    Francesco Torselli e con lui il Responsabile Provinciale di Azione Studentesca (movimento degli studenti vicini ad AN) Francesco Bellotta e i dirigenti provinciali di Azione Giovani e di Alleanza Nazionale Jacopo Giannoni e Marco Scatarzi rivolgono un caloroso appello alle istituzioni democratiche di questa città affinché prendano provvedimenti contro chi pensa di imporre il proprio pensiero politico agli altri usando la via della forza, dell’arroganza, della violenza, ma al tempo stesso si dicono determinati ad andare fino in fondo alla vicenda: “interpelleremo i nostri consiglieri comunali, i nostri parlamentari e perfino i nostri Ministri, ma vogliamo sapere perché a questi signori, che non si nascondono, rivendicando tranquillamente le proprie bravate, venga permesso tutto questo”.

    AZIONE GIOVANI RENDE NOTO CHE TUTTI I FATTI ACCADUTI QUESTA MATTINA SONO STATI RIPRESI CON UNA TELECAMERA AFFINCHE' LA VERITA' POSSA ESSERE AFFERMATA E NON DISTORTA.
    AL PIU' PRESTO IL VIDEO SARA' ONLINE SU www.agfirenze.it

  2. #2
    Circolo Borsellino Perugia
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Località
    Perugia
    Messaggi
    586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solidarietà con tutta Casaggì e all'amico Torselli.
    Massimo Decimo Meridio

  3. #3
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi associo agli attestati di solidarietà

  4. #4
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Università: oggi scontri in piazza della Libertà


    Lunedì 17 novembre- La Commissione Lavoro della Provincia, presieduta da Andrea Calò (PRC), torna a trattare di precarietà e di diritti e prerogative dei lavoratori. Giovedì prossimo, 20 novembre alle ore 15.00, è stata convocata presso la Sala IV Stagioni della Provincia, in via Cavour, 1 un’audizione a seguito delle grosse manifestazioni che i precari, i lavoratori a collaborazione, i ricercatori e gli atipici hanno fatto per difendere il proprio posto di lavoro. “Il gravissimo attacco che il Governo fa al sistema della formazione e della ricerca, scuola e università è sotto gli occhi di tutti. Si tratta di un duro colpo – spiega Calò – che il decreto Brunetta, poi trasformato nella Legge 133, dà all’insieme delle Agenzie Regionali della Toscana e all’area della ricerca CNR. Da qui la decisione di contrastare quelle scelte che non danno nessuna risposta sul versante occupazionale e sui diritti e prerogative dei lavoratori. Quella di giovedì sarà un’audizione significativa poiché la mattina, presso la regione Toscana, la Giunta dovrà pronunciarsi su quali misure intende adottare in materia di stabilizzazione dei precari”. Alla Commissione sono stati invitati Samantha Melani, Paola Verrucchi, Mariella Baratti e Luca Fibbi del CNR; Alice Berti e Giacomo Galletti dell’ARS, Silvia Cerofolini dell’ARPAT, Rita Bernabei dell’Agenzia Scuola, ex Indire. Saranno, inoltre, presenti l’assessore alla Politiche del Lavoro Stefania Saccardi e l’assessore alla pubblica istruzione e Formazione Elisa Simoni.

    Oggi durante una manifestazione studentesca oraganizzata dalla Rete dei Collettivi di Firenze in Piazza della Libertà, un gruppo di 5 ragazzi si è distaccato dal corteo per assaltare il Caffè Decò, luogo in cui sabato sera si è tenuta un'iniziativa organizzata dall'Associazione Culturale "La Fenice" in colaborazione con i ragazzi di "Gioventù Italiana" movimento giovanile de "La Destra". I ragazzi hanno lanciato fumogeni e bengala all'interno del locale, rischiando di ledere i clienti seduti all'interno del bar. Dopo il lancio di materiale infiammabile i giovani, hanno deturpato l'entrata del locale con scritte a bomboletta.

    "Questo clima è insopportabile e gli attacchi a discapito dei nostri ragazzi si stanno facendo sempre più frequenti e pericolosi" Afferma il coordinatore provinciale de "La Destra" Paolo Poggi, "E' davvero ora che il sindaco, la giunta comunale e tutti gli esponenti della sinistra fiorentina prendano posizione ed agiscano per tentare di placare questi atti terroristici. L'odore dei fumogeni e le bruciature provocate dai bengala in Piazza della Libertà sono l'ennesimo monito del clima di tensione che si sta sviluppando a Firenze. Il corteo scolastico di stamane ha dimostrato di non essere apartitico come molti lo hanno definito ma bensì una manifestazione strumentalizzata dalle forze di sinistra per ledere ogni libertà costituzionale ed attaccare per l'ennesima volta un locale pubblico, pieno di clienti inermi. L’indignazione verso questi attacchi deve essere ferma e concreta soprattutto negli stessi esponenti della sinistra fiorentina. Non si può accettare che un locale pubblico venga assalito in tale modo, la democrazia non può accettare un simile affronto.” La federazione provinciale de “La Destra” si unisce nella lotta contro la delinquenza e l’intolleranza che si stanno riversando sulla città creando un clima di tensione politica che assume le sembianze di un vero e proprio ritorno agli anni ’70, che nessuno si augura di dover affrontare nuovamente.
    Alla luce degli episodi accaduti stamane mattina in piazza della Libertà, la segreteria fiorentina di Forza Nuova giudica gravissimo, sconcertante e assolutamente irresponsabile l'atto intimidatorio diretto al Caffè Decò, reo, secondo gli attentatori, di aver ospitato nella serata di sabato un tranquillo concerto di musica alternativa promosso dai giovani dell'Associazione Culturale La Felice.

    http://www.nove.firenze.it/vediartic...a8.11.18.00.05

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CasaPound firenze esprima lòa propria solidarietà nei confronti dei militanti e dirigenti di AG Firenze, nonchè nei confronti del gestore del Caffè Decò e degli avventori presenti in quel momento nel locale.
    Queste reazioni rabbiose dimostrano che a Firenze siamo sulla strada giusta, continuiamo così.

  6. #6
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,805
     Likes dati
    20,852
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    1058 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Solidarietà.

  7. #7
    Squadrista Aristocratico
    Data Registrazione
    29 Aug 2007
    Località
    Gaeta (Littoria) "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l’essenziale non esiste"
    Messaggi
    2,564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solidarietà.

  8. #8
    Casaggì
    Data Registrazione
    27 Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie a tutti.
    Fare quadrato: il momento è delicato...

  9. #9
    Forumista junior
    Data Registrazione
    01 Nov 2008
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    solidarietà per i ragazzi di AG e condanna assoluta contro i baroni rossi del potere

  10. #10
    Libertà e identità
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    30
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solidarietà!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cuperlo: assalto sede PD è FASCISMO!
    Di Galaad nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 26-11-13, 15:25
  2. Assalto alla sede del PD si cercano i responsabili
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 09:16
  3. Assalto armato contro la sede di Casapound a Pistoia
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 08:08
  4. Volano insulti...
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 14:20
  5. I vertici Rai contro Biagi, nel Cda volano insulti
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-05-02, 00:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito