User Tag List

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113
  1. #91
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Ma la destra vota contro.
    Che ne penseranno CISL e UIL?


    http://www.corriere.it/politica/08_n...4f02aabc.shtml
    vota contro cosa? dove sono i dettagli della mozione?? come fate a dire che era fattibile o meno??

  2. #92
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Può farlo se ne è capace.
    Ma tra 2001 e 2006 abbiamo visto di che cosa sono (in)capaci Berlusconi e Tremonti.
    Ed ora le condizioni sono ben peggiori, dunque occorrerebbe un supplemento di competenza, rapidità e fermezza.
    Io non vedo nessuna di queste tre qualità nel governo, in nessuno dei suoi ministri.

    E voi?
    Ti quoto per la seconda volta

    Il CDX difende l'Italia conservatrice che vive di privilegio..non è culturalmente adatto a riformare il paese.

    Quel Tremonti poi, che predicava di ipotecare le case nel 2002 e ha permesso agli enti locali di investire in derivati fa paura..speriamo che sia rinsavito.

  3. #93
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2006
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E qui che ti volevo.
    Cicchitto dice. Che affidabiltà ha? Oltretutto resta il fatto che la proposta sarebbe stata la base per un dialogo successivo. E' una PROPOSTA, non un DL.
    Scusa, tu hai osservato che se fosse stato un problema di copertura qualcuno ne avrebbe parlato, aggiungendo che si è invece trattato d un "no" senza spiegazioni e che l'articolo non parlava di altro, mentre invece c'era il virgolettato che ho riportato.
    La proposta è stata avanzata alla camera, è evidente che se vuoi conoscere le spiegazioni della risposta del PdL le parole del capogruppo alla camera non sono da ignorare.

    La proposta ed il dialogo son stati rifiutati deliberatamente. Tu dici di avere a cuore l'nteresse del paese. Bene, tieni presente che si è messa prima la strategia politica e dopo il bene comune in questo caso.
    Questo non lo escludo affatto. Siamo in Italia e questo avviene con una certa frequenza.

    Vedo ch sull'ICI non rispondi...
    Vuoi che ti dimostri la copertura del taglio dell'ICI al di là di ogni ragionevole dubbio? Non posso farlo, come tu non puoi fare il contrario. Mi sono limitato a dirti che il governo ha assicurato la copertura e basta una ricerca online per reperire le dichiarazioni dell'epoca con i dettagli che furono comunicati. Chiunque è libero di mettere in dubbio quelle dichiarazioni, non è compito mio convincerti.

    Però torno al punto iniziale: parlare di sgravi fiscali è facile stando all'opposizione. Parlare di tagli alla spesa pubblica (per rendere possibili gli sgravi) è molto più difficile perché certamente si scontenta qualcuno, questo governo ha iniziato a farlo, anche recentemente, è chiaro che ci aspettiamo di più e di meglio nei prossimi 4 anni e mezzo, ma intanto ha iniziato. Non mi pare che Veltroni su questo punto sia stato particolarmente disponibile. Almeno finora.

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma! Visualizza Messaggio
    Scusa, tu hai osservato che se fosse stato un problema di copertura qualcuno ne avrebbe parlato, aggiungendo che si è invece trattato d un "no" senza spiegazioni e che l'articolo non parlava di altro, mentre invece c'era il virgolettato che ho riportato.
    La proposta è stata avanzata alla camera, è evidente che se vuoi conoscere le spiegazioni della risposta del PdL le parole del capogruppo alla camera non sono da ignorare.


    Questo non lo escludo affatto. Siamo in Italia e questo avviene molto spesso.


    Vuoi che ti dimostri la copertura del taglio dell'ICI al di là di ogni ragionevole dubbio? Non posso farlo, come tu non puoi fare il contrario. Mi sono limitato a dirti che il governo ha assicurato la copertura e basta una ricerca online per reperire le dichiarazioni dell'epoca con i dettagli che furono comunicati. Chiunque è libero di mettere in dubbio quelle dichiarazioni, non è compito mio convincerti.

    Però torno al punto iniziale: parlare di sgravi fiscali è facile stando all'opposizione. Parlare di tagli alla spesa pubblica (per rendere possibili gli sgravi) è molto più difficile perché certamente si scontenta qualcuno, questo governo ha iniziato a farlo, anche recentemente, è chiaro che ci aspettiamo di più e di meglio nei prossimi 4 anni e mezzo, ma intanto ha iniziato. Non mi pare che Veltroni su questo punto sia stato particolarmente disponibile. Almeno finora.
    Bah. ti ripeto:
    Vari sindaci, sia di destra che di sinistra si son lamentati del taglio del'ICI.
    Questo è innegabile.

    Per il resto....a che ti riferisci con: questo governo ha iniziato a farlo?

  5. #95
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2006
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Bah. ti ripeto:
    Vari sindaci, sia di destra che di sinistra si son lamentati del taglio del'ICI.
    Questo è innegabile.
    L'esistenza dei proteste non è garanzia di solidità dei motivi delle proteste stesse.

    Per il resto....a che ti riferisci con: questo governo ha iniziato a farlo?
    Mi riferisco evidentemente alla finanziaria. E, parlando di un argomento sulla bocca di tutti, mi riferisco alla razionalizzazione della spesa per scuola e università che ritengo assolutamente un passo nella direzione giusta. E lo dico da ex studente (laureato nel 2002, non 50 anni fa), non solo da contribuente.

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma! Visualizza Messaggio
    L'esistenza dei proteste non è garanzia di solidità dei motivi delle proteste stesse.



    Mi riferisco evidentemente alla finanziaria. E, parlando di un argomento sulla bocca di tutti, mi riferisco alla razionalizzazione della spesa per scuola e università che ritengo assolutamente un passo nella direzione giusta. E lo dico da ex studente (laureato nel 2002), non solo da contribuente.
    Ovvio che la protesta non garantisca la solidità dei motivi.
    Ma ammetterai che se sia a destra che a sinistra i sindaci hanno protestato un motivo vagamente fondato c'è....
    Per il taglio all'istruzione ti faccio presente una cosa.
    I tagli vanno fatti con criterio. Va tagliato laddove si spende male.
    Su questo concorderai, spero.

    Bene, sappi che i tagli son senza parametri di distribuzione. La migliore università italiana subirà gli stessi tagli della peggiore.
    Insomma, io capisco la necessità del taglio. Ma lo si faccia in maniera meritocratica non ad cacchium.

  7. #97
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2006
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Bene, sappi che i tagli son senza parametri di distribuzione. La migliore università italiana subirà gli stessi tagli della peggiore.
    Insomma, io capisco la necessità del taglio. Ma lo si faccia in maniera meritocratica non ad cacchium.
    Questa era l'unica critica che mi sarei sentito di sottoscrivere, devo dire che l'ho sentita avanzare pochissimo nei giorni della mobilitazione e delle manifestazioni.
    In ogni caso mi pare che il decreto varato all'inizio di novembre abbia differenziato il trattamento degli atenei "virtuosi" rispetto agli altri sulla base di un certo numero di criteri tra cui il bilancio e l'eliminazione delle sedi distaccate oltre alla produzione scientifica e alla didattica la cui valutazione è, per ovvi motivi, meno immediata.

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma! Visualizza Messaggio
    Questa era l'unica critica che mi sarei sentito di sottoscrivere, devo dire che l'ho sentita avanzare pochissimo nei giorni della mobilitazione e delle manifestazioni.
    In ogni caso mi pare che il decreto varato all'inizio di novembre abbia differenziato il trattamento degli atenei "virtuosi" rispetto agli altri sulla base di un certo numero di criteri tra cui il bilancio e l'eliminazione delle sedi distaccate.
    No, non l'ha fatto.
    Tant'è che la gelmini ha proposto, a decreto approvato, un tavolo di discussione proprio su quel tema.

  9. #99
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2006
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    No, non l'ha fatto.
    Tant'è che la gelmini ha proposto, a decreto approvato, un tavolo di discussione proprio su quel tema.
    Mi riferisco all'ultimo decreto.
    http://www.governoberlusconi.it/deta...df=459&ids=494

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma! Visualizza Messaggio
    Karma.
    Al di fuori delle polemiche...me lo puoi evitare il postare il sito governoberlusconi come prova inconfutabile eh.
    A questo punto mi postavi libero...

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 23:10
  2. A.A.A-cercasi difensori dipendenti pubblici e pensionati.....
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 09:15
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 15:12
  4. Domanda sulle detrazioni fiscali per gli immigrati.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 14:35
  5. dipendenti evasori fiscali
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 15:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito