Manchester City: offerta da 75 milioni per Buffon!
a cura di Redazione 21/11/2008
Il club dello sceicco Mansour bin Zayed pronto a chiudere a gennaio. Per il giocatore un mega-contratto da 15 milioni all’anno.
Alla vigilia dell’attesissimo derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus e Gigi Buffon sarebbero alle prese con un’offerta che potrebbe separare le loro strade: il Manchester City del ricchissimo sceicco Mansour bin Zayed sarebbe infatti pronto ad una proposta clamorosa da 75 milioni di euro per convincere la Vecchia Signora a cedere il numero uno della Nazionale italiana.
Per il giocatore un mega-contratto da 15 milioni all’anno che ne farebbe il calciatore più pagato al mondo davanti a Zlatan Ibrahimovic, finora leader di questa speciale graduatoria con un ingaggio da 12 milioni a stagione.
Addirittura il Manchester, che seguiva Buffon dalla scorsa estate, sarebbe disposto a chiudere l’operazione già a gennaio, quando Buffon dovrebbe rientrare in campo dopo i problemi alla schiena, per cercare di rinforzare immediatamente la squadra e cercare di farle guadagnare un posto per la prossima Champions League. Da giugno 2009, poi, partirebbe la campagna di rafforzamento con altri fuoriclasse nel mirino, a partire da Kakà.
Resta ora da vedere cosa farà la Juventus. Se infatti proprio nei giorni scorsi Buffon s’era detto pronto a “sacrificarsi” in caso di mega-offerta milionaria per – secondo le sue parole – “permettere al club di comperare altri tre Big”, in Corso Galileo Ferraris si stanno ancora valutando i pro e i contro dell’operazione e, soprattutto, il nome dell’eventuale erede di Gigi tra i pali bianconeri.
http://calcio.leonardo.it/ultime-new...20per%20Buffon!




Rispondi Citando
