Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le bambole insanguinate di Forza Nuova


    Nei giorni scorsi, Forza Nuova ha inviati 6 bambole insanguinate ad altrettanti quotidiani ed agenzie di Palermo, per protestare contro quello che definiscono << il genocidio legalizzato della legge 194 >>; leggere l’ articolo:
    http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/palermo-bambola-sangue/palermo-bambola-sangue/palermo-bambola-sangue.html
    Il commento di Enrico Bellavianel suo ruolo di segretario provinciale dell'Assostampa Palermo:
    << La disgustosa trovata di Forza Nuova è un puerile quanto macabro tentativo squadrista di imporsi all'attenzione dei media con una provocazione subdola, quanto un pacco puzzolente recapitato ai mezzi di informazione in una città che, purtroppo, ha conosciuto ben altri sinistri messaggi di morte. Eco e enfasi erano gli obiettivi di chi ha escogitato questo sistema per farsi notare. Stupisce che chi ricorre a simili stratagemmi trovi sponda su alcuni mezzi, argomentando le proprie supposte ragioni, indipendentemente dal modo in cui si è guadagnato quello spazio di visibilità e procurandosi così un'indiretta legittimazione al proprio operato. >>
    "Ritengo incredibile, che chi storicamente e quotidianamente diffonde messaggi e pratiche razziste, omofobiche, fasciste, maschiliste possa osare prendere parola sul rispetto alla vita, sulle donne, sulle loro scelte. Soprattutto voglio sottolineare che questa bravata è stata fatta a pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Vuole essere una provocazione?!


  2. #2
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Malgrado il gesto sia stato forse troppo duro e si potesse scegliere una via migliore,io dico ben venga se riapre la discussione sulla 194.
    Non importa se è stato fatto da FN o da altri,sono da sempre contrario all'aborto.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Malgrado il gesto sia stato forse troppo duro e si potesse scegliere una via migliore,io dico ben venga se riapre la discussione sulla 194.
    Non importa se è stato fatto da FN o da altri,sono da sempre contrario all'aborto.
    Boy, forse sei un po' disattento...la discussione sulla 194 non 'è mai stata chiusa, e le minacce per vanificarla pendono sempre come una ghigliottina sul corpo delle donne !
    Ciascuno è libero di pensarla come crede, ma se permetti non accetto che a farsi paladini della vita siano dei personaggi che della vita altrui non hanno alcun rispetto.
    In America, gli appartenenti ai cosiddetti ' movimenti per la vita ', gettano bombe nelle cliniche che praticano l' unterruzione di gravidanza, e sparano ai medici che l' effettuano. E' la medesima gente che è favorevole alla pena di morte !
    Caro Boy, anch'io personalmente sono contro l' aborto; durante l' ultima gravidanza mi fu consigliato vivamente di abortire, giacchè portarla avanti avrebbe messo a grave rischio la mia vita. Dopo averci pensato un po'presi la decisione che avrei corso questo rischio, non 'è stata una decisione facile, ma è stata una mia libera scelta !
    Rivendico il fatto che ad ogni donna sia data la possibilità di scegliere.
    A mio parere la 194 andrebbe migliorata nella parte che riguarda la contraccezione, solo così si può prevenire l' aborto, ma anche contro la contraccezzione si leva alto il niet del Vaticano e dei suoi servi politici, che ritengono di potere decidere, come sempre, sul corpo delle donne.

  4. #4
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Boy, forse sei un po' disattento...la discussione sulla 194 non 'è mai stata chiusa, e le minacce per vanificarla pendono sempre come una ghigliottina sul corpo delle donne !
    Ciascuno è libero di pensarla come crede, ma se permetti non accetto che a farsi paladini della vita siano dei personaggi che della vita altrui non hanno alcun rispetto.
    In America, gli appartenenti ai cosiddetti ' movimenti per la vita ', gettano bombe nelle cliniche che praticano l' unterruzione di gravidanza, e sparano ai medici che l' effettuano. E' la medesima gente che è favorevole alla pena di morte !
    Caro Boy, anch'io personalmente sono contro l' aborto; durante l' ultima gravidanza mi fu consigliato vivamente di abortire, giacchè portarla avanti avrebbe messo a grave rischio la mia vita. Dopo averci pensato un po'presi la decisione che avrei corso questo rischio, non 'è stata una decisione facile, ma è stata una mia libera scelta !
    Rivendico il fatto che ad ogni donna sia data la possibilità di scegliere.
    A mio parere la 194 andrebbe migliorata nella parte che riguarda la contraccezione, solo così si può prevenire l' aborto, ma anche contro la contraccezzione si leva alto il niet del Vaticano e dei suoi servi politici, che ritengono di potere decidere, come sempre, sul corpo delle donne.
    Certamente quando è a repentaglio la vita della madre,l'aborto è a mio parere accettabile e apprezzo la tua coraggiosa scelta di non abortire,ma se lo avessi fatto non ti avrei certo biasimata.
    Tuttavia debbo dirti che c'è una cosa che non mi piace e cioè che la decisione venga demandata unicamente alla madre.
    Escludendo il caso di rischio per la vita di cui ho già detto,ci possono casi in cui il padre è ben lieto di avere un figlio e la madre vuole abortire.
    In questo caso ritengo che si debba vietare l'aborto perchè il figlio non può essere solo di un genitore,ma di entrambi e se uno dei 2 manifesta la disponibilità ad accoglierlo è giusto che il figlio nasca.
    Allo stesso modo anche nei casi in cui nemmeno il padre è disposto ad avere il figlio,esistono pur sempre tante coppie disposte ad adottare un bambino a circondarlo di tutto l'affetto di cui ha bisogno.
    Non può una donna decidere di una vita solo per il fatto di portarla in grembo,una vita umana è una vita umana e se lei il figlio lo non vuole nessuno la obbligherà a crescerlo una volta messo al mondo.
    Su questi temi sono molto rigido e ho le mie idee ben chiare,mentre sulla contraccezione sono d'accordo con te,la Chiesa che io da cattolico rispetto,è molto in ritardo su certi temi.
    Probabilmente un corretto uso della contraccezione eviterebbe quei casi antipatici che sopra ho citato,in quanto sono quasi sempre madri o coppie molto giovani quelle che decidono per l'aborto pur non essendovi rischio di vita.

  5. #5
    I.A.F.
    Data Registrazione
    18 Sep 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    682
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Boy, forse sei un po' disattento...la discussione sulla 194 non 'è mai stata chiusa, e le minacce per vanificarla pendono sempre come una ghigliottina sul corpo delle donne !
    Ciascuno è libero di pensarla come crede, ma se permetti non accetto che a farsi paladini della vita siano dei personaggi che della vita altrui non hanno alcun rispetto.
    In America, gli appartenenti ai cosiddetti ' movimenti per la vita ', gettano bombe nelle cliniche che praticano l' unterruzione di gravidanza, e sparano ai medici che l' effettuano. E' la medesima gente che è favorevole alla pena di morte !
    Caro Boy, anch'io personalmente sono contro l' aborto; durante l' ultima gravidanza mi fu consigliato vivamente di abortire, giacchè portarla avanti avrebbe messo a grave rischio la mia vita. Dopo averci pensato un po'presi la decisione che avrei corso questo rischio, non 'è stata una decisione facile, ma è stata una mia libera scelta !
    Rivendico il fatto che ad ogni donna sia data la possibilità di scegliere.
    A mio parere la 194 andrebbe migliorata nella parte che riguarda la contraccezione, solo così si può prevenire l' aborto, ma anche contro la contraccezzione si leva alto il niet del Vaticano e dei suoi servi politici, che ritengono di potere decidere, come sempre, sul corpo delle donne.
    Sono perfettamete daccordo con te, e on sai quanto mi costi

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    una vita umana è una vita umana
    Questo è il problema Boy :
    - Per te, e per coloro che la pensano come te, anche 4 cellule messe assieme sono già vita umana, infatti il Vaticano reputa, che anche assumere la pillola del giorno dopo sia da considerare a tutti gli effetti un aborto.
    Per me, e per coloro che la pensano come me, 4 cellule messe assieme si possono considerare tutto al più una ipotesi di vita umana.
    Sono convinta, che ambedue le concezioni siano da rispettare, senza alcuna imposizione da una parte o dall' altra; ti faccio notare che la legge 194 non obbliga nessuna donna ad abortire, mentre la cancellazione di essa, obbligherebbe tutte le donne a partorire.
    E' così difficile per voi accettare che altri la pensino diversamente da voi ?
    Che ciascuno faccia delle scelte secondo il proprio modo di pensare, e che delle sue scelte ne risponda alla propria coscienza ?
    Perchè per legge volete imporre ad altri il vostro sentire, o il vostro credo ?
    Boy, che guaio quando le religioni, qualunque esse siano, vogliono imporre agli stati di applicare nelle leggi i loro dogmi !!

  7. #7
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Questo è il problema Boy :
    - Per te, e per coloro che la pensano come te, anche 4 cellule messe assieme sono già vita umana, infatti il Vaticano reputa, che anche assumere la pillola del giorno dopo sia da considerare a tutti gli effetti un aborto.
    Per me, e per coloro che la pensano come me, 4 cellule messe assieme si possono considerare tutto al più una ipotesi di vita umana.
    Sono convinta, che ambedue le concezioni siano da rispettare, senza alcuna imposizione da una parte o dall' altra; ti faccio notare che la legge 194 non obbliga nessuna donna ad abortire, mentre la cancellazione di essa, obbligherebbe tutte le donne a partorire.
    E' così difficile per voi accettare che altri la pensino diversamente da voi ?
    Che ciascuno faccia delle scelte secondo il proprio modo di pensare, e che delle sue scelte ne risponda alla propria coscienza ?
    Perchè per legge volete imporre ad altri il vostro sentire, o il vostro credo ?
    Boy, che guaio quando le religioni, qualunque esse siano, vogliono imporre agli stati di applicare nelle leggi i loro dogmi !!
    Però vedo che si continua a parlare soltanto della madre....ma un figlio ha anche un padre.
    Può dunque una donna incinta abortire anche contro il parere del padre del nascituro?
    Io dico che il padre deve avere diritto di veto,perchè il figlio è anche suo.
    Questo a prescindere dalle discussioni sulle cellule e sull'embrione.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Però vedo che si continua a parlare soltanto della madre....ma un figlio ha anche un padre.
    Può dunque una donna incinta abortire anche contro il parere del padre del nascituro?
    Io dico che il padre deve avere diritto di veto,perchè il figlio è anche suo.
    Questo a prescindere dalle discussioni sulle cellule e sull'embrione.
    e che quindi ancora una volta, e come sempre, sia l' uomo a decidere sul corpo e sulla vita delle donne !
    Sai quanti uomini volontariamente ' mettono incinta ' la propria donna con l' intento di legarla ?!
    Evidentemente non ne conosci, ma io si, sapessi quante volte ho sentito esclamare da uomini : ora la metto incinta, e voglio vedere dove va !

  9. #9
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    e che quindi ancora una volta, e come sempre, sia l' uomo a decidere sul corpo e sulla vita delle donne !
    Sai quanti uomini volontariamente ' mettono incinta ' la propria donna con l' intento di legarla ?!
    Evidentemente non ne conosci, ma io si, sapessi quante volte ho sentito esclamare da uomini : ora la metto incinta, e voglio vedere dove va !
    No no un momento...se la mettiamo così è anche vero il viceversa e cioè di donne che si fanno mettere incinta per costringere l'uomo alle nozze.
    Anzi per la verità accade spesso che una giovane donna rimanga incinta e il padre non ne vuole neanche sapere di riconoscere il figlio e scompare.
    E poi questi sono discorsi un pò vecchi,oggi avere un figlio non comporta necessariamente nè il matrimonio nè la convinvenza se la coppia non vuole più stare assieme.
    Non viviamo più nell'epoca della fuitina,per fortuna.
    Ma una cosa è chiara : il figlio non è solo della madre ma anche del padre quindi trovo corretto che chi è un genitore con gli stessi diritti e gli stessi doveri dell'altro,abbia voce in capitolo.
    In altre parole la donna non può considerare il feto solo "roba sua" perchè non lo è,se il padre si dice disposto a crescere il figlio è giusto che lo possa fare.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Boy, forse non mi sono espressa bene : non intendevo minimamente riferirmi al matrimonio, alle nozze riparatrici, e nè tanto meno alla fuitina, ma semplicemente al tentativo di alcuni uomini di ' costringere ' la donna a non mollarli, sia essa la moglie, la fidanzata, la convivente, l' amante, o quello che ti pare. Leggi anche tu le cronache giornaliere, e quindi saprai benissimo che in Italia ogni tre giorni una donna viene uccisa, nella stragrande maggioranza questi omicidi sono commessi da uomini che non accettano di essere lasciati, non accettano che la moglie, la fidanzata, la compagna, la convivente, l' amante, possa decidere di porre fine ad un rapporto. E quindi, se sono pronti ad uccidere sono disposti anche a tentare altre vie, per esempio mettere incinta la donna nel tentativo di obbligarla a non troncare quel rapporto.
    Ho conosciuto degli uomini ( e non necessariamente siciliani ) che pur di non permettere alla moglie di andare a lavorare, ( in quanto temevano che una volta acquisita l' indipendenza economica questa si mettesse in testa qualche idea ' stramba ' ) si facevano venire una voglia matta di paternità !
    E sottolineo, che non mi riferisco a fatti di chi sa quanti decenni fa, anche alcuni pochi mesi fa ho udito un uomo che si proponeva di mettere in pratica questa ' strategia ' nei confronti della moglie.
    Comunque non disperare, vedrai che appena Berlusconi avrà terminato di sistemare le sue cosucce, prioritarie su tutto il resto, rispunterà nuovamente il tentativo di stravogere la 194. Lui ed i suoi accoliti potranno provarci, ma non credo che potranno riuscirci, le donne non accetteranno di tornare indietro, non accetteranno che ancora una volta siano gli uomini a decidere sul loro corpo; altro che ' onda studentesca ' vi sarà uno tsunami che lo travolgerà !

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 20:46
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-08, 18:19
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 10:05
  4. Forza Nuova per la Patria - Forza Nuova Lotta e Vittoria
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 19:44
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 09:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito