Beh che dire...
Sono della stessa opinione di posso pensare? , in quanto le pompe funebri campano proprio sulle credenze religiose.
Infatti io mi farò cremare, ma questi sono altri discorsi
E' pure vero però, che indipendentemente da ciò in cui credi o non credi, fai bene ad abbracciare questo settore in quanto in Italia, paese ultra cattolico, andrà difficilmente in crisi. Stai semplicemente facendo ciò che la domanda richiede...
Auguri !

Nemmeno io ce la farei sinceramente
Quello che volevo dire è che, un operatore economico indipendentemente dalle sue scelte, credenze o gusti se può, è ovvio che apra un'attività dove la domanda non è mai in calo.
A me la morte non fa paura perchè fa parte del ciclo naturale ed è seguita poi dalla vita. Più che altro ho paura del modo in cui potrei morire![]()

a me l'idea della morte terrorizza, e nn poco, e tutto quella che sa adi morte lo rifuggo. Pensa che mi sono trasferita qui da nove anni e nn so dov'è il cimitero (e nn lo voglo sapere). Tutte le mattine faccio due cose: per parcheggiare passo davanti alla camera mortuaria e parcheggio. Poi vado a piedi verso l'edificio e puntualmente incrocio una o due bare di zinco dirette alla morgue. Ecco, per una con la mia angoscia di morte è distruttivo. Appena finisco di litigare col DG gli chiedo un permesso per parcheggiare da un'altra parte.

Però mi suona strano, perchè mai uno che ha un'impresa che va bene ed ha bisogno di dipendenti il vuole far diventare anche soci? Non basta pagarli tot al mese? Le ipotesi sono almeno 6, ma si può riassumere dicendo che o l'impresa non è così redditizia come si dice o il tizio è un pollo e non voglio credere alla seconda ipotesi.