Visualizzazione Stampabile
-
Si porti la zebra a Miccichè (o, in subordine, ad un ministero dell'attuale governo). Se la zebra esce intatta è bianca a strisce nere, mentre se esce tutta nera, vuol dire che quello è il suo colore e di bianco aveva solo le strisce.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
C.V.D.
:-00w09d
-
Citazione:
Isabella
:-00w09d
penso di aver scoperto da tempo perchè e per chi certi ristoranti trend radical wannabe chic servono "pesto leggero".
è una recente trovata, un pesto senza aglio, con pochissimo basilico e molta verza o spinaci - per dar colore - e un olio di oliva raffinato decolorato, deacidificato e desaporizzato, come quegli oli che danno ai malatini, un pesto per quegli avventori che devono preoccuparsi solo di controllare se è rimasto loro qualcosa di verde tra i denti e basta.
ecco, quello è il pesto leggero... non so se afferri. :rolleyes:
-
Citazione:
tolomeo
penso di aver scoperto da tempo perchè e per chi certi ristoranti trend radical wannabe chic servono "pesto leggero".
è una recente trovata, un pesto senza aglio, con pochissimo basilico e molta verza o spinaci - per dar colore - e un olio di oliva raffinato decolorato, deacidificato e desaporizzato, come quegli oli che danno ai malatini, un pesto per quegli avventori che devono preoccuparsi solo di controllare se è rimasto loro qualcosa di verde tra i denti e basta.
ecco, quello è il pesto leggero... non so se afferri. :rolleyes:
Che classe, che argomentazioni, quante parole...bastava un sintentico "sbiadita". Ah, la sintesi...:D
-
Citazione:
Isabella
Che classe, che argomentazioni, quante parole...bastava un sintentico "sbiadita". Ah, la sintesi...:D
sapessi che domanda c'è di "pesto leggero" oggigiorno! :eek::D
-
Citazione:
tolomeo
sapessi che domanda c'è di "pesto leggero" oggigiorno! :eek::D
Io adoro quello che sa di pesto: aglio, basilico profumato, olio d'oliva che si deve sentire. Poi, de gustibus...:D
-
Citazione:
Isabella
Io adoro quello che sa di pesto: aglio, basilico profumato, olio d'oliva che si deve sentire. Poi, de gustibus...:D
anche io, ci metto persino il pecorino al posto del parmigiano.
non sempre è vero però quel: "dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei", ergo la mia metafora sul pesto leggero.
-
Citazione:
tolomeo
anche io, ci metto persino il pecorino al posto del parmigiano.
non sempre è vero però quel: "dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei", ergo la mia metafora sul pesto leggero.
Naturalmente tolomeo, lungi da me l'idea di contestare la tua metafora...
-
Citazione:
sinistra_polliana
è palese che la zebra sia nera con strisce bianche.altrimenti non si spiegherebbe perchè definiscono le strisce per gli attraversamenti pedonali "zebrate".ossia,strisce bianche su manto bituminoso,ossia nero.
elementare,watson:D
Se mi permette però non capisco perchè si ostinino a chiamare omino bianco il detersivo nel cui logo è disegnato un omino nero...:D
-
quando sento parlare di zebre l'unico problema che mi pongo non sono né le strisce bianche né quelle nere, ma la taglia..
http://www.giacomodotta.it/juvebassotti.jpg
:D