«Persona non gradita»
L' Egitto respinge il direttore della moschea di viale Jenner
Il direttore e portavoce del Centro islamico di viale Jenner, Abdel Hamid Shaari, sarebbe stato respinto alla frontiera egiziana perché ritenuto «persona non gradita». A diffondere la notizia è stata l' agenzia di stampa Apcom, che fa riferimento a «una fonte accreditata al Cairo». A Shaari, cittadino italo-libico, sarebbe stato negato il visto di ingresso all' aeroporto internazionale della capitale egiziana. Shaari, spiega l' agenzia, «sarebbe infatti inserito in una lista di persone non gradite» dal Paese del presidente Mubarak. In Egitto non può entrare l' imam di viale Jenner, Abu Imad. Vive invece libero ad Alessandria Abu Omar, altro rappresentante di viale Jenner, rapito dalla Cia a Milano nel 2003. Abu Omar è stato rilasciato dopo una lunga detenzione nelle carceri egiziane.
http://archiviostorico.corriere.it/2...81121051.shtml




Rispondi Citando