Ranieri lancia la sfida: "Juve vera rivale dell'Inter"
Lunedí 01.12.2008
La Juve vuol rendere difficile la vita a Ibra e soci. A dirlo è il tecnico bianconero, Claudio Ranieri, che ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport spiega: ''Non molleremo di un centimetro, lotteremo fino alla fine perché vogliamo essere l'alternativa all'Inter''. I nerazzurri, vincendo ieri contro il Napoli ''hanno dato un primo scossone'' alla classifica e la Juve, che ''è in corsa su due fronti'' sino a questo momento ha disputato una stagione ''estremamente positiva''. Ma ci sono ancora margini di miglioramento: ''Dobbiamo migliorare, lo dice il presidente, lo dice il capitano. Siamo cresciuti molto da un anno a questa parte ma un allenatore vuole sempre di più, fino a quando non si arriva al meritato premio. L'ho già detto l'anno scorso, l'allenatore seduto sulla panchina della Juventus non può non pensare allo scudetto''.
Parlando del periodo di difficoltà, Ranieri oggi poi spiegare con calma: ''Abbiamo vissuto un periodo nel quale non siamo riusciti ad esprimerci ai nostri livelli. Probabilmente non eravamo abituati a giocare ogni 3 giorni, ma io non ero molto preoccupato perché vedevo la compattezza dell'ambiente e dello spogliatoio. Ma ho sempre sostenuto che non c'è mai stato nessun problema e i fatti mi hanno dato ragione''. Su Del Piero, l'allenatore della Juventus non ha dubbi: ''Lippi conosce benissimo Alessandro. So che il ct ha parlato con lui e al momento opportuno lo chiamerà. Da noi è il capitano di un nuovo progetto. Tutte le squadre hanno bisogno di un leader in campo. Del Piero non è l'unico che abbiamo ma sta facendo cose straordinarie''. Poi rivela: "Il mio sogno, in un giorno ancora lontano, è allenare una Nazionale". La Juve molto probabilmente non farà nessun nuovo acquisto nella finestra di mercato invernale ''perché tra gennaio e febbraio recupereremo tutti gli infortunati". Sui giocatori fermi ai box conferma le notizie dei giorni scorsi: ''Buffon tornerà all'inizio di gennaio e penso che anche Trezeguet sia disponibile a fine mese. Sta facendo passi da gigante. Siamo pienamente soddisfatti della rosa a disposizione''.