Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

++ IV seduta congressuale - X legislatura / 3a discussione ++

Apro il 3d per la terza discussione della seduta. Invito il Presidente di POL Venom a chiarire se intende fare una nuova proposta al Congresso in luogo di quella che ha già fatto, e invito i gruppi a fornirgli le loro indicazioni. La discussione durerà 24 ore. Dopodichè aprirò un 3d per la terza votazione.

Ricordo: la proposta dovrà essere di un nome, o sarà ritenuta mantenuta quella precedente.

Presidente del Congresso
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Come Presidente di BNi mi rivolgo nuovamente al presidente venom chiedendogli di presentare al congresso la candidatura di Il Federale come magistrato costituzionale presentandolo da solo se cosi ritiene o eventualmente insieme a Liberale e facendo scegliere ai congressisti tra i due.
    Il Federale ha piu di duemila post come richiesto dalla costituzione e anche se è stato eletto SAG cio' non impedisce che sia candidato alla Corte senza che debba fare nessuna rinuncia: poi se venisse eletto alla carica di magistrato è ovvio che rinuncerà alla carica di Sostituto avvocato generale per incompatibilità pena la decadenza dalla carica.
    L'iincompatibilità sopravviene solo nel momento in cui si verifica una ipotetica doppia carica e non al momento della candidatura

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

io chiedo il mantenimento della candidatura di Liberale, se non sarà così ci opporremo a qualsiasi altra
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Come Presidente di BNi mi rivolgo nuovamente al presidente venom chiedendogli di presentare al congresso la candidatura di Il Federale come magistrato costituzionale presentandolo eventualmente insieme a Liberale e facendo scegliere ai congressisti tra i due.
    Il Federale ha piu di duemila post come richiesto dalla costituzione e anche se è stato eletto SAG cio' non impedisce che sia candidato alla Corte senza che debba fare nessuna rinuncia: poi se venisse eletto alla carica di magistrato è ovvio che rinuncerà alla carica di Sostituto avvocato generale per incompatibilità pena la decadenza dalla carica.
    L'iincompatibilità sopravviene solo nel momento in cui si verifica una ipotetica doppia carica e non al momento della candidatura
    .... peggio dei vecchi democristiani...

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Come Presidente di BNi mi rivolgo nuovamente al presidente venom chiedendogli di presentare al congresso la candidatura di Il Federale come magistrato costituzionale presentandolo da solo se cosi ritiene o eventualmente insieme a Liberale e facendo scegliere ai congressisti tra i due.
    sul piano giuridico è corretto, sul piano politico tutto questo è da democristiani di quinta linea, avete già augustinus per la vostra area, ora tocca al cdx il suo giudice
    _
    * * *

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    sul piano giuridico è corretto, sul piano politico tutto questo è da democristiani di quinta linea, avete già augustinus per la vostra area, ora tocca al cdx il suo giudice
    Mi fa comunque sinceramente piacere che il Presidente del congresso concordi sul piano giuridico con quanto detto

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi fa piacere che lei non smentisca di stare facendo una operazione politica dei timpi di cirino pomicino al governo.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    mi fa piacere che lei non smentisca di stare facendo una operazione politica dei timpi di cirino pomicino al governo.
    Delle opinioni politiche non mi importa assolutamente nulla ma riconosco che il presidente del Congresso sta svolgendo il suo compito con estrema precisione giuridica

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Delle opinioni politiche non mi importa assolutamente nulla ma riconosco che il presidente del Congresso sta svolgendo il suo compito con estrema precisione giuridica
    come già detto, ringrazio per i complimenti
    _
    * * *

Forumista senior
     Likes dati
    21
     Like avuti
    38
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio anzitutto il Presidente del Congresso Ronnie, che mi consente, in questa sede, pur non essendo congressista di intervenire e quindi di poter chiarire alcuni punti essenziali concernenti la mia candidatura alla carica di magistrato della Corte Costituzionale.

Cari congressisti,
    quando circa un mesetto fa il collega Gianfranco mi parlò in via informale dell'intenzione da parte dei partiti del PDL e di PL, movimenti che ho contribuito a fondare ed a far crescere nel corso degli ultimi anni, di indicare al Presidente Venom la mia candidatura per la Corte Costituzionale, per sottoporla successivamente al giudizio dell'assemblea legislativa polliana non ho potuto fare a meno che esprimere la mia personale gratitudine non solo per l'offerta in sè, bensì per il riconoscimento di stima e di valore collegato ad una simile proposta.

Infatti, dopo un periodo di sostanziale lontananza dalla vita attiva dei Forum di POL ed in particolar modo da quella di Camera, che a differenza di quanto sostenuto da qualche mio inesperto detrattore è stato successivo e non coincidente all'assolvimento di cariche pubbliche come quelle di congressista, Presidente del Congresso e Presidente dell'allora Commissione Riforme, mi veniva concessa l'opportunità di tornare a svolgere un compito importante all'interno della nostra comunità politica.

Fin dal momento dell'ufficializzazione della mia candidatura non sono mancate le voci dubbiose e critiche da più partiti e componenti congressuali, relative essenzialmente alla mia preparazione giuridica ed alla presenza costante su POL, requisiti ritenuti giustamente indispensabili per un corretto ed imparziale assolvimento della carica di magistrato costituzionale.

Proprio per queste ragioni ho ritenuto doveroso da parte mia offrire la massima collaborazione ai forumisti ed ai congressisti di tutte le estrazioni politiche, mostrandomi disponibile a chiarimenti, delucidazioni e specificazioni circa la mia formazione, nell'ambito del Diritto e del Diritto Costituzionale, le mie idee politiche, la mia promessa di massimo impegno per lo svolgimento dei lavori della suprema Corte di PoliticaOnLine.

Tutto ciò mi ha concesso di potermi confrontare con i rappresentanti e gli esponenti di tutti i partiti dell'arco costituzionale e spesso di dissipare i dubbi e le incertezze riguardo all'opportunità e ad all'adeguatezza della mia candidatura; fatto che mi aveva lasciato pensare di essere ritenuto sufficientemente capace, competente e di garanzia almeno da un fronte di maggioranza qualificata del Congresso.

Purtroppo, dopo una prima votazione annullata per una condotta disdicevole di un congressista ed a causa di gravi irregolarità regolamentari commesse dal medesimo, in sede di secondo scrutinio l'assemblea legislativa si è espressa favorevolmente rispetto alla terna dei candidati alla Corte solo nei confronti di due di essi, i forumisti Zdenek e Augustinus ai quali rivolgo i miei più sinceri auguri per la loro elezione.

La ben palesata contrarietà di pezzi della destra radicale, tradotta in astensioni e le perplessità nei miei confronti espresse dal congressista Monsieur solo in fase di votazione hanno determinato il mancato raggiungimento del quorum deliberativo dei 2/3 dei componenti di questa assemblea sulla mia candidatura e la relativa bocciatura nella seconda votazione.

Rispetto molto il responso di questa deliberazione, come d'altronde nutro una profonda considerazione verso ogni decisione assunta da parte dell'organo legislativo polliano.

Rispetto, inoltre, in egual modo l'importanza della Corte Costituzionale e la connessa necessità di poter sempre contare su figure capaci e trasversalmente ammirate, ai fini di difendere la credibilità ed il prestigio del potere giudiziario.

Non potrei quindi proseguire coerentemente la mia attività su POL ed il mio impegno in questo periodo delicato se tradissi i miei principi liberali di equa ripartizione e di equo rispetto dei poteri, giungendo ad un blocco dell'attività congressuale o peggio ancora ad un insipiente scontro muscolare con alcuni settori significativi dell'assemblea legislativa continuando a offrire la mia disponibilità alla magistratura costituzionale, se ciò dovesse risultare particolarmente sgradito ai signori congressisti.

Chiedo pertanto in questa sede ai rappresentanti del BNI, di UP ed in particolar modo al Congressista Monsieur se giudicano inappropriata ed insostenibile la mia candidatura alla Corte, esprimendo in tal senso la volontà di non far raggiungere attorno al mio nome la maggioranza qualificata dei 2/3 anche nei prossimi scrutini.

Liberale.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima