Ringrazio tutti coloro che, con le loro posizioni ambigue, hanno aperto la strada a gente come questa:
http://www.youtube.com/user/ThuleItaliaSardegna
A si biri

Ringrazio tutti coloro che, con le loro posizioni ambigue, hanno aperto la strada a gente come questa:
http://www.youtube.com/user/ThuleItaliaSardegna
A si biri

beh però gli stai facendo una certa pubblicità a quei deficenti linkandoli qui![]()

toh , neanche a farlo apposta ieri ho aperto un thread su un articolo di Thule Italia..credo che quello sia il loro canale ufficiale della sezione Sardegna
cos è che ti spaventa cmq ? ...le svastiche ?
sono una sorta di SS Ahnenerbe dei giorni nostri![]()

e cmq sono un associazione apolitica , seppur con simpatie per l estrema destra...inoltre sono una associazione nazionale , non solo sarda , quindi nessuno gli ha aperto la strada come dici tu , se la sono aperta da soli semmai..

a me il sito pare uno dei tanti confusionisti......
non riesco a capire però la frase di Brabudu, che mi sembra un altro confusionista, di segno opposto.
non ho capito cosa c'entri il nazionalismo sardo, ma tant'è!! ognuno si fa le pippe che gli pare..evidentemente costui ha più passione nel leggere roba stile "Carta", "Avvenimenti" (come quell'altro paccottiglia di segno opposto) o similia, piuttosto che studiarsi, analizzarsi e confrontarsi sulla storia.
A questo punto e di questo passo Girolamo Araolla, Stefano Sampol Gandolfo, Camillo Bellieni, Egidio Pilia e Giovanni Lilliu potranno essere accusati di protonazismo, di criptonazismo e di essere ispirati dal nazismo!!!
eppoi ancora con sta storie delle rune!!
si sa che quel branco di nazisti le adoperarono x la loro simbologia politica (non so se qualcuno di voi è stato al Museo Vichingo di Stoccolma, ma c'è un pannello che ricorda questo) ma dovremmo condannare gli antenati di Erik il Rosso x ciò? Se uno le vuole adoperare cavoli suoi (in effetti hanno un loro fascino estetico).
però se uno vuole ricercarsi le situazioni, le ragioni delle origini della propria stirpe, che male c'è? i pericoli vengono da chi vuole trasferire il proprio bagaglio ideologico in questa ricerca...è questa è la manifestazione più acuta dell'antisardità
ma l'ahnenherbe non fu creata forse prima del nazismo?

Meglio correre questo rischio che far finta di niente ..beh però gli stai facendo una certa pubblicità a quei deficenti linkandoli qui![]()
Non sono certo io a dire che l'indipendentismo deve andare oltre il colore politico. Sono sicuro che molti "indipendentisti" sarebbero (o sono già) pronti a stringere patti anche con questa gentagliae cmq sono un associazione apolitica , seppur con simpatie per l estrema destra...inoltre sono una associazione nazionale , non solo sarda , quindi nessuno gli ha aperto la strada come dici tu , se la sono aperta da soli semmai..
La minchiata degli estremi opposti non è oggettiva, è il parto di una ben definita ideologia politicache mi sembra un altro confusionista, di segno opposto.
Intanto Bellieni era antifascista; Araolla era un uomo del '600; Sampol e Pilia no ddus connosciu; Lilliu ha militato nella DC ..A questo punto e di questo passo Girolamo Araolla, Stefano Sampol Gandolfo, Camillo Bellieni, Egidio Pilia e Giovanni Lilliu potranno essere accusati di protonazismo, di criptonazismo e di essere ispirati dal nazismo!!!
Ricerca quello che vuoi, ma i problemi (veri) della società sarda non credo proprio siano questi.però se uno vuole ricercarsi le situazioni, le ragioni delle origini della propria stirpe, che male c'è? i pericoli vengono da chi vuole trasferire il proprio bagaglio ideologico in questa ricerca...è questa è la manifestazione più acuta dell'antisardità
Mentre aver fra i piedi fascisti, neonazisti, o, per sintetizzare, tutta questa variegata marmaglia sotto-prodotto del capitalismo, questo sì potrebbe diventare un problema serio

il giorno che fascisti e comunisti (for de ball tutti e due!!) finalmente si estingueranno nell'isola finalmente si avrà la SARDEGNA INDIPENDENTE
diversamente dovremmo a lungo sopportare questo pernicioso cancro..forse x sempre
dovremmo finalmente convincerci che queste due fazioni sono le due forze frenanti che impediscono il raggiungimento della piena sovranità (e tutte le discussioni dei forum più o meno legati alla Sardegna lo dimostrano)

altrochè ...
ad averne di Natzionalisti Sardi , anche fanatici sfegatati di ultrasupermega estrema destra ...
qui abbiamo i ghandiani , non-nazionalisti , e una variegata fauna di feccia proto-komunista noglobal tutta buoni sentimenti e volemmosebbene

C.V.D.
a si biri