Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Asse tra Francia e Germania:«Ora rivedere Maastricht»


    Asse tra Francia e Germania: «Ora rivedere Maastricht»

    http://www.corriere.it/esteri/08_novembre_25/merkel_sarkozy_8d2024a0-bb1b-11dd-9c2a-00144f02aabc.shtml







    ....... cucù... cosa si fà?



    Il premier si dissocia dalla richiesta avanzata da Sarkozy e Merkel
    E sulla detassazione delle tredicesime replica: "Credo sia difficile"


    Berlusconi: "Maastricht flessibile?
    Non intendiamo approfittarne"


    http://www.corriere.it/esteri/08_nov...4f02aabc.shtml

    Ha sforato quando non era consentito, non sfora quando è possibile.

    Ma da chi si fa consigliare?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio

    Asse tra Francia e Germania: «Ora rivedere Maastricht»

    http://www.corriere.it/esteri/08_novembre_25/merkel_sarkozy_8d2024a0-bb1b-11dd-9c2a-00144f02aabc.shtml







    ....... ed il cucù cosa fà?



    Il premier si dissocia dalla richiesta avanzata da Sarkozy e Merkel
    E sulla detassazione delle tredicesime replica: "Credo sia difficile"


    Berlusconi: "Maastricht flessibile?
    Non intendiamo approfittarne"


    http://www.corriere.it/esteri/08_nov...4f02aabc.shtml

    Ha sforato quando non era consentito, non sfora quando è possibile.

    Ma da chi si fa consigliare?
    Da Brunetta

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio

    Asse tra Francia e Germania: «Ora rivedere Maastricht»

    http://www.corriere.it/esteri/08_nov...4f02aabc.shtml








    <b><font size="4">....... cucù... cosa si fà
    Lui è avanti: deficit e debiti li ha già aumentati

  4. #4
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio

    Il premier si dissocia dalla richiesta avanzata da Sarkozy e Merkel
    E sulla detassazione delle tredicesime replica: "Credo sia difficile"


    Berlusconi: "Maastricht flessibile?
    Non intendiamo approfittarne"


    http://www.corriere.it/esteri/08_nov...4f02aabc.shtml

    Ha sforato quando non era consentito, non sfora quando è possibile.

    Ma da chi si fa consigliare?
    Ragiona, questo è un forum di "politica"....

    Per rivedere Maastricth Sarkozy e la Merkel hanno bisogno dell'appoggio degli altri paesi europei, i più grandi, non possono fare da soli.
    Ma se noi ci buttiamo a pesce ci dicono "no, voi no, perchè avete il debito troppo alto", ci umiliano e ci costringono nel cappio dei parametri mentre loro se ne fregano (cosa che hanno sempre fatto)

    Quindi Tremonti e Berlusconi fanno i difensori dei parametri, e mettono in imbarazzo Francia e Germania.
    Se Francia e Germania rompono i parametri da soli poi ognuno è libero di fare come gli pare.
    Se vogliono l'appoggio dell'Italia devono riconoscerci la stessa libertà senza rompere i coglioni col debito.
    E' una questione "politica", perchè per diversi anni tutti i bilanci statali saranno truccati e nessuno dovrà andare a guardarci dentro, ne ai loro ne ai nostri.

    Se Tremonti ha fatto la finanziaria triennale a luglio perchè, come sembra, aveva previsto il disastro, è stato bravissimo. Ed è bravo adesso ad atteggiarsi a difensore dei parametri.
    Tanto se le ragazze decidono di uscire per andare a scopare poi scopano tutte, pure quella che diceva di non volerci andare.

  5. #5
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi assolutamente responsabile.
    La lotta al debito è una priorità.

  6. #6
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    favorevole ma con dei limiti, esempio dal 3% passare al 4%, ma comunque fissare dei limiti ben precisi, altrimenti sarebbe una festa dei dilettanti allo sbaraglio, e non basterebbero altri 20 mesi di Prodi, per turare le falle di tremonti.

  7. #7
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    favorevole ma con dei limiti, esempio dal 3% passare al 4%, ma comunque fissare dei limiti ben precisi, altrimenti sarebbe una festa dei dilettanti allo sbaraglio, e non basterebbero altri 20 mesi di Prodi, per turare le falle di tremonti.
    A Prodi basta un attimo per turare le falle. Lui ha semplicemente posticipato la contabilizzaione degli oneri per le infrastrutture di qualche anno, e così ha ottenuto i bilanci in ordine. Bene fanno a non volere (a parole) lo sforamento dei parametri di Maastricht in un momento dove "l'assalto alla diligenza" sarebbe fatale. Già così Epifani e compagnia scorreggiando fanno scioperi inutili e dannosi, figuriamoci ce sci dovessero dare l'ok per alzare il debito pubblico.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Feb 2008
    Località
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Per rivedere Maastricth Sarkozy e la Merkel hanno bisogno dell'appoggio degli altri paesi europei, i più grandi, non possono fare da soli.
    Ma se noi ci buttiamo a pesce ci dicono "no, voi no, perchè avete il debito troppo alto", ci umiliano e ci costringono nel cappio dei parametri mentre loro se ne fregano (cosa che hanno sempre fatto)

    Quindi Tremonti e Berlusconi fanno i difensori dei parametri, e mettono in imbarazzo Francia e Germania.
    Se Francia e Germania rompono i parametri da soli poi ognuno è libero di fare come gli pare.
    Se vogliono l'appoggio dell'Italia devono riconoscerci la stessa libertà senza rompere i coglioni col debito.
    E' una questione "politica", perchè per diversi anni tutti i bilanci statali saranno truccati e nessuno dovrà andare a guardarci dentro, ne ai loro ne ai nostri.

    Se Tremonti ha fatto la finanziaria triennale a luglio perchè, come sembra, aveva previsto il disastro, è stato bravissimo. Ed è bravo adesso ad atteggiarsi a difensore dei parametri.
    Tanto se le ragazze decidono di uscire per andare a scopare poi scopano tutte, pure quella che diceva di non volerci andare.
    Il punto è proprio il fatto che qualcuno (Francia e Germania) possono anche farlo, visto il loro debito pubblico, noi no.

    In Europa la maggior parte dei paesi economicamente più forti è assai vicino alle prescrizioni di Maastricht (cioè al 60%) nel rapporto debito/Pil. C'è dunque spazio per una politica espansiva, per un po' di deficit spending di keynesiana memoria. Certo, l'Italia non è nelle stesse condizioni, con il suo deficit/Pil ancora al di sopra del 100%.
    fonte

  9. #9
    tutti i politici a casa
    Data Registrazione
    27 Jun 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    1,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio


    Ma da chi si fa consigliare?
    da se stesso

    fra inteso


 

 

Discussioni Simili

  1. Asse Francia-Germania: ormai è palese chi comanda nella UE
    Di John Orr nel forum Politica Europea
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16-10-11, 04:55
  2. Francia-Germania
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 19:39
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 19:37
  4. Germania e francia
    Di zednek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-04-04, 14:59
  5. Asse Italia-germania Primo E Secondo
    Di Ambrogio nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-04, 12:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito