Visualizza Risultati Sondaggio: Chi danneggia di più la famiglia?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Le posizione del datore di lavoro

9 100.00%
  • Il riconoscimento delle coppie di fatto

0 0%
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128
    Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Chi danneggia davvero la famiglia?

Mia zia si è recata presso un punto vendita della mia città per un colloquio di lavoro.La responsabile le ha lasciato intendere che se avesse avuto dei figli piccoli sarebbe stato un problema per la sua assunzione.
    Ora, io vi chiedo, non sono più queste posizioni a danneggiare la famiglia, rispetto al riconoscimento pubblico delle coppie di fatto?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Ora, io vi chiedo, non sono più queste posizioni a danneggiare la famiglia, rispetto al riconoscimento pubblico delle coppie di fatto?
    ovvio.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Mia zia si è recata presso un punto vendita della mia città per un colloquio di lavoro.La responsabile le ha lasciato intendere che se avesse avuto dei figli piccoli sarebbe stato un problema per la sua assunzione.
    La posizione del datore di lavoro è comprensibile, perchè chi ha figli piccoli, o anziani o invalidi in famiglia può - giustamente - usufruire di permessi, e questo danneggia l'organizzazione del lavoro. La soluzione sarebbe che le Regioni si facessero carico dell'assistenza alle famiglie incoraggiando le donne - tramite sussidi - a non lavorare, ma a prendersi cura dei loro famigliari.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalierenero6 Visualizza Messaggio
    La posizione del datore di lavoro è comprensibile, perchè chi ha figli piccoli, o anziani o invalidi in famiglia può - giustamente - usufruire di permessi, e questo danneggia l'organizzazione del lavoro. La soluzione sarebbe che le Regioni si facessero carico dell'assistenza alle famiglie incoraggiando le donne - tramite sussidi - a non lavorare, ma a prendersi cura dei loro famigliari.
    Le donne HANNO IL DIRITTO di LAVORARE avessero cento figli!!!
    E'una cosa che mi fa arrabbiare da morire!Ma in che Paese viviamo se una donna con un figlio piccolo non può fare la commessa?

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Le donne HANNO IL DIRITTO di LAVORARE avessero cento figli!!!
    E'una cosa che mi fa arrabbiare da morire!Ma in che Paese viviamo se una donna con un figlio piccolo non può fare la commessa?
    Ogni persona ha il diritto al lavoro. Anche occuparsi della famiglia è un lavoro, perlomeno dal punto di vista dell'importanza sociale. Spesso il lavoro e la famiglia sono difficilmente conciliabili.
    Invece di starnazzare spiegami perchè qualcuno dovrebbe assumere una persona che molto probabilmente starà - legittimamente - a casa per dei periodi di permesso.
    La "colpa" non è dei datori di lavoro, né dei lavoratori ovviamente, ma dello Stato che non si è mai interessato seriamente di questi problemi.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oberyn Martell Visualizza Messaggio
    che mucchio di stronzate. la soluzione sarebbe che ci dovrebbero essere ammortizzatori sociali adeguati non figli di troia che non pensano altro che ai loro soldi del cazzo
    Un altra soluzione sarebbe quella di dare delle bacchettate sulle dita di chi usa uno stupido torpiloquio per esprimere l'assenza di pensiero.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ogni persona ha il diritto al lavoro. Anche occuparsi della famiglia è un lavoro, perlomeno dal punto di vista dell'importanza sociale. Spesso il lavoro e la famiglia sono difficilmente conciliabili.
    Invece di starnazzare spiegami perchè qualcuno dovrebbe assumere una persona che molto probabilmente starà - legittimamente - a casa per dei periodi di permesso.
    La "colpa" non è dei datori di lavoro, né dei lavoratori ovviamente, ma dello Stato che non si è mai interessato seriamente di questi problemi.
    Io non starnazzo...non ho detto che occuparsi della famiglia non sia un lavoro,affermo però il diritto di una donna(che non è una giovenca che sputa figli e basta)di affermarsi,come l'uomo(che dovrebbe contribuire in egual misura alla cura della famiglia)al di fuori della famiglia!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo dipende da cosa si intende per famiglia, e nel caso se davvero sarebbe da tutelare.
    La famiglia intesa come insieme di persone che stabiliscono un rapporto affettivo e che desiderano stabilmente formare un nucleo, non viene minimamente danneggiata dal riconoscimento della stessa, anzi. E ciò sarebbe bene.

La famigla come imposizione di ruoli prestabiliti a scapito dell'essere umano singolo, che di fatto spesso non è legata che da situazioni di comodo e di sfruttamento della persona; coacervo di discriminazioni e prevaricazioni, di fatto incoraggiate dalla stessa cultura che impone un modello immutabile di ingiustizie sociali, può venire danneggiata, nel momento in cui il cambiamento della cultura dominante porterebbe a riconoscere coppie che non sono catalogabili nel modello prestabilito. E ciò sarebbe bene.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Io non starnazzo...non ho detto che occuparsi della famiglia non sia un lavoro,affermo però il diritto di una donna(che non è una giovenca che sputa figli e basta)di affermarsi,come l'uomo(che dovrebbe contribuire in egual misura alla cura della famiglia)al di fuori della famiglia!
    Giacché hai scritto in maiuscolo, seguito da punti esclamativi hai starnazzato.
    Io invece nego la centralità del lavoro nella vita dell'essere umano. Lavorare è necessario, è doveroso socialmente, e ogni tanto può essere anche gratificante, ma è molto meglio dedicare tempo a se stessi, che al lavoro.
    Riguardo a come dovrebbe essere la famiglia abbiamo idee diverse.
    Cmq la soluzione - ammesso che fosse possibile realizzarla - che proporresti tu per le commesse con prole quale sarebbe?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giacché hai scritto in maiuscolo, seguito da punti esclamativi hai starnazzato.
    Io invece nego la centralità del lavoro nella vita dell'essere umano. Lavorare è necessario, è doveroso socialmente, e ogni tanto può essere anche gratificante, ma è molto meglio dedicare tempo a se stessi, che al lavoro.
    Riguardo a come dovrebbe essere la famiglia abbiamo idee diverse.
    Cmq la soluzione - ammesso che fosse possibile realizzarla - che proporresti tu per le commesse con prole quale sarebbe?
    Però qui il concetto della negazione del lavoro come centralità della vita umana è un po' confuso. Anche perchè aggiungi persino che occuparsi della famiglia sia un lavoro.
    Quindi; o di fatto neghi alle donne la possibilità di gratificarsi dedicando tempo a se stesse, o sei convinto che il "sè stesse" delle donne debba intendersi in senso lato.

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima