Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
Non discuto ma, permettimi, non mi interessa di passare per cinico quando faccio notare che nel mondo muoiono decine di bambini ogni secondo per mancanza di cibo. Ci sono innumerevoli guerre, accompagnate da scempi di ogni genere, violenze fisiche e mentali comprese.
Ora, è vero che la gente padanoalpina è conosciuta per essere il somaro da lavoro ideale, però perchè mai dovrebbe prendersi a carico i problemi dell'intero globo? Non ce ne sono forse già abbastanza?
Capisco che subire una migrazione di genti non sia una cosa del tutto positiva ma ripeto, loro vengono perchè sanno che qui trovano. La colpa è solo nostra, non posso credere che in padania tutti gli extracomunitari vivano dei proventi generati dai reati commessi, dormano nelle campagne sotto gli alberi. Accusate spesso gli altri di vittimismo, ma mi sa che è una vostra peculiarità. I datori di lavoro sono padani e li sfruttano perchè facilmente ricattabbili e non iscritti ai sindacati. Chi gli affitta le case sono padani, facendoli vivere in 40 in una stanza prendendosi pure 200€ a testa. I clienti delle prostitute sono padani, perchè così pagano dimeno a pari prestazione. Ma allora prendetevela con i vostri conterranei e non con la povera gente disperata.
-
Citazione:
Rif. Borbonica
Capisco che subire una migrazione di genti non sia una cosa del tutto positiva ma ripeto, loro vengono perchè sanno che qui trovano. La colpa è solo nostra, non posso credere che in padania tutti gli extracomunitari vivano dei proventi generati dai reati commessi, dormano nelle campagne sotto gli alberi. Accusate spesso gli altri di vittimismo, ma mi sa che è una vostra peculiarità. I datori di lavoro sono padani e li sfruttano perchè facilmente ricattabbili e non iscritti ai sindacati. Chi gli affitta le case sono padani, facendoli vivere in 40 in una stanza prendendosi pure 200€ a testa. I clienti delle prostitute sono padani, perchè così pagano dimeno a pari prestazione. Ma allora prendetevela con i vostri conterranei e non con la povera gente disperata.
Esistono coglioni padani che affittano illegalmente agli immigrati, ed esistono ministri padani che dispongono leggi per la confisca di immobili usati a tale scopo
-
Comunque non ci credo che i terroni non vanno a puttane.
-
Citazione:
Kranzler
Comunque non ci credo che i terroni non vanno a puttane.
Infatti ci vanno, ma poi non si lamentano.
-
Citazione:
Rif. Borbonica
In primis è troppo comodo formulare quest'assunto tralasciando il dato che la metà della popolazione ivi residente NON è autoctona, quindi già solo con questo i numeri cambiano. Ovviamente, però, il tuo ragionamento va applicato per la restante parte autoctona e, ca$$o, io prima che con gli immigrati me la prendo proprio con i miei conterranei che, sfruttandoli, favoriscono l'invasione. Perchè è ovvio che non si può gettare la croce addosso ad un poveraccio che scappa dalla miseria; però si può ed anzi si deve gettarla addosso a chi, su quei poveracci, ci campa: chi li sfrutta e chi ci fa battaglie politiche (a favore o contro). Io, semplicemente per una questione ambientale e di devastazione culturale, auspico non solo il blocco immediato ma anche un depopolamento.
-
Sul blocco immediato sono d'accordo con te; sul discorso degli immigrati "sfruttati" metterei appunto le virgolette perchè alla fin fine prendono i salari e gli stipendi che prendiamo noi, con la differenza che magari vivendo in 3 o 4 dentro un appartamento e ripartendo di conseguenza le spese fra di loro hanno l'opportunità di accettare più facilmente uno stipendio basso rispetto ad uno dei nostri.
E non si dica che da noi gli immigrati sono accolti male...solo chi non conosce la nostra realtà (e magari si permette di pontificare a vanvera, senza guardarsi in casa sua, dove razzismo e sfruttamento non mancano) ed è accecato dalla malafede o dall'ideologia può fare una simile affermazione.
-
Citazione:
Manfr
E i padroni che pagano stipendi da fame ? Quelli vanno bene se sono di pura razza padana ?
Mica per altro, ma un decennio di profitti record, inflazione record e stagnazione del salario mi pare indichi chiaramente PERCHE' solo gli immigrati fanno certi lavori.
Secondo me quello che dici è condivisibile ma sono altrettanto giuste anche le argomentazioni degli altri forumisti
Secondo me il discorso andrebbe analizzato sotto molti punti di vista senza avere pregiudizi di tipo ideologico a priori.
prima di tutto bisognerebbe analizzare la situazione da un punto di vista "economico"
bisogna penalizzare gli imprenditori che sfruttano gli "stranieri" ma bisogna ricordare anche i seguenti punti::
L'italia è un territorio che offre poche risorse per un generale sviluppo economico-sociale
- E' un territorio povero di materie prime
- E nella fattispecie un territorio con una modesta quantità di idrocarburi
- E' un territorio energeticamente parlando non autosufficente
- E' un territorio la cui economia può offrire ben poche prospettive di benessere e sviluppo economico-sociale agli stranieri vista la forte componente manifatturiera delle sue imprese.
Allora penso che l'unico modo per spravvivere in una situazione del genere per gli stranieri sia quella di delinquere oppure quella di farsi sfruttare come manodopera a basso costo.
Per una situazione così complessa servirebbero almeno delle regole precise per gli stanieri che vogliono lavorare in italia (e non solo) e questo proprio per evitare una deriva sociale
Regole elementari tipo:
- conoscere la lingua del paese che li ospita
- avere un titolo di studio consono e specializzato (questo potrebbe essere possibile attraverso accordi comuni tra i vari paesi e soprattutto per le imprese interessate)
- rispettare le regole della società che li ospita
- Rinunciare al proselitismo religioso
- Non avere precedenti penali
- Rispettare il territorio che li ospita
Saluti
-
Citazione:
Manfr
E i padroni che pagano stipendi da fame ? Quelli vanno bene se sono di pura razza padana ?
No , vanno male ma è tutto il sistema da riformare , ormai è evidente (a chi non abbia il prosciutto sugli occhi) che il capitalismo non funziona , non è riuscito a tutelare le identità e salvaguardare l'ambiente quindi o in un modo o in un altro va riformato profondamente (cioè in soldoni va abbandonato per un sistema migliore).
a proposito di immigrati , alle prossime elezioni comunali di Padova debutterà la Lista Immigrati..
Elezioni: prima lista di soli immigrati debutta a comunali Padova
Padova, 25 nov. - (Aki) - Debutto a Padova per la prima formazione composta da soli immigrati: si tratta di una lista civica che si presenterà in occasione delle elezioni comunali che si terranno nel mese di giugno nella città veneta. Il nome della formazione - che sosterra' il centro-destra - e' Lista autonoma immigrati per le libertà e dovrebbe presentare come candidato alla poltrona di sindaco Mohamed Ahmed, conduttore televisivo egiziano del gruppo di Romi Osti, a Padova presente con i canali La8 e La9. In Italia da più di quarant'anni, il 52enne Ahmed, oltre a presentare il programma 'Speciale immigrati' e a lanciare sugli schermi della tivù per cui lavora il prossimo tg in lingua araba, nella primavera scorsa è stato anche il promotore della prima 'ronda multietnica' d'Italia. "Pensiamo che Mohamed - spiega il medico romeno Dimitru Ilinca - possa essere un candidato sindaco ideale. L'obiettivo della nostra lista è quello di essere rappresentati grazie al voto dei cittadini e non per una delega arrivata dai partiti politici, com'è avvenuto invece per il consigliere comunale straniero, votato nel 2007 da una speciale commissione di palazzo Moroni".