Mr. wolf è uno dei pochi ben informati in mezzo a questo 3ed confusionario.
certo che i corsi EN sono stati bloccati, non si capisce bene il perchè, sembra che en non partecipi più a questo affare di lufhtansa italia
ma non è assolutamente chiaro
la storia che lh possa in un futuro sostituire cai su mxp io credo che da parte di lh ci sia solo un progetto potenziale che dipende da vari fattori esterni:
1 se cai o va su fiumicino oppure affonda (cosa probabille)
2 bisogna vedere come si trova lh su malpensa, malpensa è un areporto difficile, disorganizzato dagli standard pessimi, per avere un minimo di qualità bisogna fare contratti molto costosi, oltre al fatto che già oggi le spese per le compagnie basate sono molto alte quindi la competitività (internazionale) ne risente
3 che mxp abbia lasciato un buco e che sia l'areporto delle opportunità non ci voleva un genio a capirlo, ma non per i motivi orgigliosi padano che lasciano il tempo che trovano, semplicemente perchè è stato lasciato vuoto (da mesi lo sanno tutte le compagnie italiane ma non investono perchè non hanno soldi e soprattutto capacità organizzative, insomma l'italia da decenni ha dimostrato di non essere in grado di tenere in piedi un sistema di aviazione) gli unici che potrebbero farlo è un gruppo internazionale
lh potrebbe farlo
RIPETO POTREBBE
ho bacchettato durante certi personaggi perchè davano tutto come già fatto e invece non è così...potrebbe essere fatto sicuramente, ma io credo che la stessa lh oggi non sappia con esatezza come andranno quelle variabili che ho elencato prima così inizia a metterci piede, poi si deciderà se espandersi e se far diventare un hub (tanto si parla non prima del 2012-2015)