User Tag List

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920
Risultati da 191 a 198 di 198
  1. #191
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Fini riceve Roberto Saviano "Grande stima, istituzioni vicine"

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Ri-ribadisco (link)

    "Regalare alla sinistra Roberto Saviano sarebbe una delle sciocchezze più tragicomiche che il centrodestra potrebbe fare: eppure ci sta provando in ogni modo. In queste ore ci si è rimesso pure Emilio Fede, che si è lanciato con un’invettiva così sgangherata da rendere imbarazzante persino parlarne. Se l’autore di «Gomorra» non si è ancora intruppato in certo gregge conformista e firmaiolo, del resto, è solo per merito proprio, da uomo libero e coraggioso qual è. Saviano, oltretutto, ha una formazione culturale fin troppo di destra: il centrodestra avrebbe potuto farne un proprio simbolo, ma ragionare in questo modo sarebbe comunque fare un torto a uno scrittore che giustamente tiene alla propria indipendenza da ogni schieramento, e che ripete, ogni giorno, che la lotta alla mafia e alla camorra non è di destra né di sinistra."

    E' a monte che è sbagliato il discorso... Non è un noi-voi-loro il problema, lo vogliamo capire???
    Ammesso che SIA un problema.
    la stragrande maggioranza dei cosiddetti problemi trattati dai media non sono tali nemmeno da lontano.
    E questo è uno di quelli.
    Fare un pò di caciare fa vendere i giornali, tra un pò avremo dimenticato tutto.

    E val la pena di sottolineare che per tutti questi giornalisti che si occupano di tutte queste cose importantissime, la crisi grca la hanno scoperta di sfuggita la settimana scorsa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #192
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Fini riceve Roberto Saviano "Grande stima, istituzioni vicine"

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che bisogna santificarlo, ma rendergliene merito Si
    E perchè? Merito di cosa? C'è gente che ci lascia le penne e la scorta certo non la aveva.
    Ma, per me, siete liberi di onorare chi vi pare.

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Io non parlavo solo di quelle parti del paese parlavo in generale, forse non mi sono spiegata, BENE

    Io non ho detto che non sia sufficiente parlarne, e non è vero che parlarne troppo è inutile, in quanto a SAVIANO siete voi con le vostre parole he lo attaccate, mia cara fino a prova contraria so leggere.
    ADA
    Appunto, dove è che l'ho attaccato? Io qui ho attaccato quelli che lo santificano, quelli che lo celebrano come eroe. E io, onestamente, di eroi non ne vedo in giro.
    Ma non solo, ritengo che venga celebrato come tale più per il fatto che battibecca con berlusconi che altro.
    Che, poveri loro, si sono ridotti a confrontarsi con uno come Fede.
    Ho po aggiunto che secondo me si trattava più che altro di una ottima operazione di marketing.
    Fuffa, insomma. Del tutto irrilevante per la gente, il paese e i problemi che abbiamo sia singolarmente che collettivamente.
    Questo in sintesi, il mio parere.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #193
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini riceve Roberto Saviano "Grande stima, istituzioni vicine"

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ammesso che SIA un problema.
    la stragrande maggioranza dei cosiddetti problemi trattati dai media non sono tali nemmeno da lontano.
    E questo è uno di quelli.
    Fare un pò di caciare fa vendere i giornali, tra un pò avremo dimenticato tutto.

    E val la pena di sottolineare che per tutti questi giornalisti che si occupano di tutte queste cose importantissime, la crisi grca la hanno scoperta di sfuggita la settimana scorsa.
    Con "problema" mi riferivo a ciò di cui tratta Saviano, non del can can mediatico attorno a Saviano ovviamente. E quello è decisamente un problema.

    Saviano è "solo" uno che ha avuto il coraggio di scrivere di argomenti scomodi. L'epilogo migliore sarebbe potuto essere quello per cui ALTRI avrebbero iniziato a scrivere e a portare a conoscenza di tutti il marcio "locale".

    (Come fa Pino Maniaci a Telejato ad esempio.... )

    E invece l'affaire s'è gonfiato, Saviano è diventato un eroe, uno stronzo, un pagliaccio, un santo ecc ecc ecc. E si parla più di lui che del problema vero. Insomma, è la più monumentale dimostrazione di massa del detto sul dito e la luna....

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  4. #194
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Rif: Fini riceve Roberto Saviano "Grande stima, istituzioni vicine"

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Con "problema" mi riferivo a ciò di cui tratta Saviano, non del can can mediatico attorno a Saviano ovviamente. E quello è decisamente un problema.

    Saviano è "solo" uno che ha avuto il coraggio di scrivere di argomenti scomodi. L'epilogo migliore sarebbe potuto essere quello per cui ALTRI avrebbero iniziato a scrivere e a portare a conoscenza di tutti il marcio "locale".

    (Come fa Pino Maniaci a Telejato ad esempio.... )

    E invece l'affaire s'è gonfiato, Saviano è diventato un eroe, uno stronzo, un pagliaccio, un santo ecc ecc ecc. E si parla più di lui che del problema vero. Insomma, è la più monumentale dimostrazione di massa del detto sul dito e la luna....
    Ecco quello che ti volevo rispondere , te lo ha detto Shambola, non lo poteva dire meglio, poi Matrix , hai ragione non è un eroe è uno scrittore, che scrive cose scomode , non ci rimetterà la pelle, speriamo, però bisogna iconoscergli che è uno scrittore coraggioso, punto , tutto qui.
    ADA

  5. #195
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Fini riceve Roberto Saviano "Grande stima, istituzioni vicine"

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Con "problema" mi riferivo a ciò di cui tratta Saviano, non del can can mediatico attorno a Saviano ovviamente. E quello è decisamente un problema.

    Saviano è "solo" uno che ha avuto il coraggio di scrivere di argomenti scomodi. L'epilogo migliore sarebbe potuto essere quello per cui ALTRI avrebbero iniziato a scrivere e a portare a conoscenza di tutti il marcio "locale".

    (Come fa Pino Maniaci a Telejato ad esempio.... )

    E invece l'affaire s'è gonfiato, Saviano è diventato un eroe, uno stronzo, un pagliaccio, un santo ecc ecc ecc. E si parla più di lui che del problema vero. Insomma, è la più monumentale dimostrazione di massa del detto sul dito e la luna....
    In linea di massima si.
    Ma le chiacchere (e gli scritti e le tv) sono appunto chiacchiere. Non siamo più negli anni '60 coi politici che dicevano che la mafia non esiste. Ne sono successe di tutti i colori, la mafia continua ad esistere e a dominare una parte del paese. Impedisce che quella parte del paese si sviluppi perchè, qualora accadesse, per lei significherebbe perdita di potere, perdere l'egemonia sulle persone che, così, sono a sua disposizione. Anche solo perchè si girano dall'altra parte.
    Ritengo quindi, come appunto sta accadendo che ai fini della lotta alla mafia, tali cose siano del tutto irrilevanti. I mafiosi le leggeranno esattamente come guardano compiaciuti le fiction. Ma nulla cambierà per loro.
    Detto ciò, appunto il dito. Tutta questa gente guarda e legge (e pensa) solo ed esclusivamente come indicato dai loro giornali che gli dicono quale sarebbe il problema.
    meno male che i nostri media hanno pochi lettori.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #196
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini riceve Roberto Saviano "Grande stima, istituzioni vicine"

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Ecco quello che ti volevo rispondere , te lo ha detto Shambola, non lo poteva dire meglio, poi Matrix , hai ragione non è un eroe è uno scrittore, che scrive cose scomode , non ci rimetterà la pelle, speriamo, però bisogna iconoscergli che è uno scrittore coraggioso, punto , tutto qui.
    ADA
    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    In linea di massima si.
    Ma le chiacchere (e gli scritti e le tv) sono appunto chiacchiere. Non siamo più negli anni '60 coi politici che dicevano che la mafia non esiste. Ne sono successe di tutti i colori, la mafia continua ad esistere e a dominare una parte del paese. Impedisce che quella parte del paese si sviluppi perchè, qualora accadesse, per lei significherebbe perdita di potere, perdere l'egemonia sulle persone che, così, sono a sua disposizione. Anche solo perchè si girano dall'altra parte.
    Ritengo quindi, come appunto sta accadendo che ai fini della lotta alla mafia, tali cose siano del tutto irrilevanti. I mafiosi le leggeranno esattamente come guardano compiaciuti le fiction. Ma nulla cambierà per loro.
    Detto ciò, appunto il dito. Tutta questa gente guarda e legge (e pensa) solo ed esclusivamente come indicato dai loro giornali che gli dicono quale sarebbe il problema.
    meno male che i nostri media hanno pochi lettori.
    Quindi, anche se non sembra, siamo tutti d'accordo. Speriamo che la gente continui a scriverne o a parlarne senza paura. E' la paura a tenere insieme il sistema mafioso....

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  7. #197
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Fini riceve Roberto Saviano "Grande stima, istituzioni vicine"

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Quindi, anche se non sembra, siamo tutti d'accordo. Speriamo che la gente continui a scriverne o a parlarne senza paura. E' la paura a tenere insieme il sistema mafioso....
    No invece. Questo è il paese del sapere che ha scordato il saper fare. Che se ne parli o meno è irrilevante. conta che si agisca. Conta che si metta quella parte del paese in condizione di svilupparsi e cominciare a mettere all'angolo la mafia perchè si hanno delle alternative.
    Queste alternative i saviano non le possono creare. Ma certo non per cattiveria, è il tipo di attività che lascia tutto come è.
    Parole, parole, parole ... non ci si campa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #198
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Rif: Fini riceve Roberto Saviano "Grande stima, istituzioni vicine"

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    No invece. Questo è il paese del sapere che ha scordato il saper fare. Che se ne parli o meno è irrilevante. conta che si agisca. Conta che si metta quella parte del paese in condizione di svilupparsi e cominciare a mettere all'angolo la mafia perchè si hanno delle alternative.
    Queste alternative i saviano non le possono creare. Ma certo non per cattiveria, è il tipo di attività che lascia tutto come è.
    Parole, parole, parole ... non ci si campa.
    MATRIX, mi sembra che di arresti importanti, se ne stiano facendo, ma il problema è un altro che si è fata crescere a dismisura la criminalità organizzata, troppi intrecci fra la mafia, la camorra e la politica in genere.
    ADA

 

 
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920

Discussioni Simili

  1. Roberto Saviano: "Quando i piemontesi scoprirono il bidet..."
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 21:48
  2. Roberto Saviano con De Magistris: "Ora tocca a lui"
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-11, 00:28
  3. Roberto Saviano con De Magistris: "Ora tocca a lui"
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 21:29
  4. Regione Veneto: "Nelle scuole sparisce Gomorra di Roberto Saviano"
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 09:55
  5. Fini riceve Roberto Saviano "Grande stima, istituzioni vicine"
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-05-10, 22:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito