sì, l'amore a volte fa soffrire, soprattutto se si provano dei sentimenti verso una persona che non li merita, a cui confidi delle cose e ti tratta come una merda
nelle ultime settimane ho vissuto davvero una brutta situazione, ora sono sereno ma nei giorni scorsi ci ho sofferto un bel pò
In poche parole recentemente ho letteralmente perso la testa per una tipa...devo dire che anche lei non sembrava indifferente verso di me, dato che con me era sempre molto affettuosa, molto più che con gli altri...e insomma che succede: incredibile ma vero, proprio il giorno in cui c'era l'occasione, e avevo deciso di confessarle i miei sentimenti, vengo a sapere che lei si è fidanzata con un mio amico, amico strettissimo tra l'altro! potete immaginare come ci sono rimasto, è stata una bella botta e non sapevo cosa fare; non potevao mica provarci più stava con un mio amico e io lo rispetto troppo per fargli un tiro del genere, ma ad ogni modo per questa ragazza io ero perso davvero; dato che uscivamo sempre insieme noi tre e che vederli insieme mi faceva stare male, ho iniziato a non uscire più e a isolarmi da loro, e loro si sono accorti che qualcosa non andava, lei me l'ha anche chiesto più volte se c'erano problemi ma io sempre che minimizzavo: alla fine, un pò perchè mi è uscito un pò perchè ho deciso di farlo, ho deciso di confessarle qual'era il problema, a entrambi l'ho detto, in modo che il mio amico non pensasse che volevo fregagli la ragazza, anche se temevo che pensasse male comunque e che questo potesse avere delle conseguenze; ora, secondo voi, dopo che loro hanno saputo il fatto, secondo voi chi ha reagito peggio, lui o lei? penso che la maggior parte delle persone direbbe "lui", e invece no, il mio amico è stato comprensivo, ha capito la situazione(cioè che in me non c'era malizia) e ha detto che per lui la nostra amicizia poteva continuare...invece sapete chi si è comportato male, nonostante conoscesse(o forse proprio perchè) conosceva i miei sentimenti nei suoi confronti? ma proprio lei! all'inizio davanti è stata conciliante, ha detto che per me non c'era speranza(come ipotizzavo data la situazione) ma che apprezzava la mia sincerità, questo davanti, ma sapete dietro cosa è andata a dire? è andata a parlare male di me a tutti i miei amici, ha cercato di mettermi in cattiva luce davanti a tutti e si è inventata delle falsità su di me per discreditarmi(per fortuna i miei amici, che non sono scemi, non le hanno creduto x niente e anzi ora lei sta sulle palle a tutti); oltretutto, ha ovviamente cercato di dividermi dal mio amico con cui si era fidanzata(anche se x fortuna sembra non esserci riuscita x ora, anche perchè il mio amico non è preso da lei...).
Ovvio che, dopo questo, sono stato proprio giù: mi sono detto, che stupido che sono stato a provare sentimenti per una persona del genere, e nho avuto anche la fortissima tentazione di litigarci, ma poi ho pensato che così facendo mi sarei solo messo dalla parte del torto e per giunta avrei rischiato seriamente di perdere il mio amico: alla fine mi sono detto ciò che è ovvio ma che sembra così difficile da capire quando provi qualcosa per una persona e subisci una cocente delusione: cioè che per gente del genere non vale la pena di soffrirci....adesso è una settimana che questa storia è uscita fuori, io ho reagito e mi sono ripreso: con lei ci ignoriamo, mentre con il mio amico dopo un pò di ragionevole freddezza stiamo piano piano recuperando....si attendono ulteriori sviluppi, che comunque qualsiasi essi siano, non avranno più il potere di farmi del male: ormai la frittata è fatta, e l'unica cosa che mi interessa adesso è non perdere il mio amico(che per adesso cmq ripeto, si sta comportando bene con me). Quanto a lei, per quanto mi riguarda, che andasse al diavolo, gente così non merita neanche un minimo di attenzione: spero che in futuro anche il mio amico si accorga di come è lei veramente, ma lui può capirlo soltanto da sè(ogni mio intervento in questo caso produrrebbe l'effetto opposto, dato che lei avrebbe gioco facile a dire che io sto cercando di dividerli, quando in realtà chi sta cercando di dividere un'amicizia è solo lei.)
Insomma, questo è quello che mi è successo ultimamente
Vi è piaciuta la storia? è tutta vera, fatemi sapere cosa ne pensate della situazione, commenti, impressioni, etc etc...