Signori ho proposto una attuazione costituzionale SEMPLICE e RAPIDA che credo vada presa in considerazione dalle forze politiche.
Con questo PDL: http://www.politicaonline.net/forum/...5&postcount=14
Ho proposto al congresso di adottare prima di ogni discussione su di un nuovo regolamento, il regolamento precedente della corte, per regolarizzarne la situazione, modificato per rispettare la nuova costituzione, con la soppressione di ciò che era incostituzionale e l'aggiunta di alcune integrazioni agli articoli che senza di esse potevano sembrarlo.
TENGO A PRECISARE che questa proposta di legge NON E' ALTRO CHE QUESTO 3d
Il regolamento della Corte e la nuova Costituzione
TRADOTTO IN PDL, cioè non ci sono novità di nessun tipo.
Chiedo quindi al congresso di evitare di fare un nuovo regolamento seguendo il PDL cascista o altri PDL del genere prima di avere quantomeno approvato con legge ordinaria il vecchio in una forma compatibile con la nuova cost, perchè se non si fa PRIMA questa operazione succederà che la nuova Corte Costituzionale dovrà fare un ricorsone mega a se stessa per fare in senso formale l'operazione di correzione "per quanto applicabile" alla nuova cost del vecchio regolamento!
cosa che invece potrebbe fare il congresso nella prossima seduta, prima di ogni riforma (e senza escluderla!) se venisse approvato il mio PDL
SALUTI