Visualizzazione Stampabile
-
Ci sono i nuovi poveri.
Nessuno dice che i poveri si devono vergognare di esserlo.
MA come esistono le persone che sfoggiano il proprio benessere così esistono persone che preferirebbero non essere obbligati a smarcarsi dalla folla in base al proprio reddito.
Ci sono persone,tante,che povere lo sono diventate di recente ed è un trauma,dover addattarsi a nuove ritualità esplicite che evidenziano nell'immediato la propria condizione rasenta la violazione della privacy,sicuramente quella della dignità.
Considerando poi che era evitabile.
A cattocomunista,machetirispondoafare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ochtopus
Ci sono i nuovi poveri.
Nessuno dice che i poveri si devono vergognare di esserlo.
MA come esistono le persone che sfoggiano il proprio benessere così esistono persone che preferirebbero non essere obbligati a smarcarsi dalla folla in base al proprio reddito.
Ci sono persone,tante,che povere lo sono diventate di recente ed è un trauma,dover addattarsi a nuove ritualità esplicite che evidenziano nell'immediato la propria condizione rasenta la violazione della privacy,sicuramente quella della dignità.
Considerando poi che era evitabile.
A cattocomunista,machetirispondoafare.
ormai ti hanno conformizzato.
-
Citazione:
Antitesi
40 euro, cioè niente (tra l'altro anche vincolato) solo se si ha un reddito che non ti consente di mangiare... 6000 euro l'anno, cosa sono?
con tutti i soldi che han regalato a banche ed alitalia questa è proprio una presa di culo.
pensano di far ripartire così l'economia?
si, quella degli usurai........
-
A dire il vero sei tu che sei conformizzato.
Se non te ne sei ancora accorto la nostra è una società,purtoppo,dell'apparire.
O credi forse che chi si compra un SUV lo fa perchè abita in cima ai monti.
Non è forse vero che "la ggente" ti considera un pezzente solo perchè giri con una macchina di 10 anni?
Giusto osbagliato che sia,ed è sbagliato,questa è la forma mentale prevalente e se il mio paese vuole aiutarmi perchè sono in difficoltà puo benissimo farlo senza doverlo dire a tutti.
-
Citazione:
Ochtopus
A dire il vero sei tu che sei conformizzato.
Se non te ne sei ancora accorto la nostra è una società,purtoppo,dell'apparire.
O credi forse che chi si compra un SUV lo fa perchè abita in cima ai monti.
Non è forse vero che "la ggente" ti considera un pezzente solo perchè giri con una macchina di 10 anni?
Giusto osbagliato che sia,ed è sbagliato,questa è la forma mentale prevalente e se il mio paese vuole aiutarmi perchè sono in difficoltà puo benissimo farlo senza doverlo dire a tutti.
CVD le tue risposte sono le mie argomentazioni.rileggile per cercar d'uscire dal tuo conformismo.inconsciamente stai cercando d'aiutar te stesso.dici che non ha senso rispondermi...beh,io credo di si
-
Citazione:
Antitesi
mettici anche la cancellazione sull'obbligo di tracciabilità dei pagamenti, l'abolizione dell'autorità contro la corruzione, e dei principali reati fiscali...et voilà
-
Citazione:
viva_darwin
verifica reddito=tenore di vita no eh????????????????????????????????
troppo complesso....... :-01#44
e poi dà fastidio agli "amici".........:rolleyes:
-
Citazione:
cattocomunista
CVD le tue risposte sono le mie argomentazioni.rileggile per cercar d'uscire dal tuo conformismo.inconsciamente stai cercando d'aiutar te stesso.dici che non ha senso rispondermi...beh,io credo di si
Non si capisce un cazzo.
Mi hai stufato.
Io non rientro nelle categorie che riceveranno la social card.
Qui siamo tutti d'accordo nel dire che,se pur lodevole nell'intento e' una manovra quasi inutile e messa inpratica in modo pessimo.
Quello che pensi non mi interessa,visto il nick poi...
-
la carta acquisti
ottimo provvedimento dell'ottimo governo Berlusconi, darà diritto a sconti nei punti vendita
io ho già deciso, come forma di sprofessione PRO BONO di praticarne di consistenti ai titolari
-
I veri poveri, quelli che conosco perché vengono a mangiare alla mensa loro riservata, sono dignitosissimi nel presentarsi e chiedere. A parte i soliti fannulloni o i lamentosi per natura ed educazione.
Li ho sentiti in questi giorni: nessuno ha fatto storie. Tutti a dire che con 40 euro fanno una bella spesa al Penny (che è il meno caro tra i supermercati). Non compreranno leccornie, ma quanta pasta, pomodori pelati, pane, zucchero, farina, latte, uova? Si campa anche così. A mezzogiorno alla mensa primo, secondo con contorno e frutta o dolce. La sera cercano di provvedere con quel che resta della loro pensione. L'aiuto, per quanto poco consistente, li aiuta.
Quanto a Caruso, cominci a vendere un po' dei suoi latifondi.