Penso siate quasi tutti a conoscenza dell'evento tragico che ha colpito il liceo scientifico Darwin di Rivoli, che ha causato la morte di un ragazzo di 17 anni, Vito Scafidi. A Milano, un bambino cinese di 6 anni è caduto dal secondo piano di una scuola elementare (non sono a conoscenza del nome di questo bambino). Ora si trova in gravi condizioni e si spera che possa superare il coma. La prognosi è tuttora riservata.
Due eventi tragici, sia per il luogo in cui sono accaduti sia per la tenera età. In parallelo, un altro luogo apparentemente sicuro che in realtà non lo è risulta il proprio luogo di lavoro. Ogni anno, oltre mille lavoratori muoiono e migliaia di essi subiscono gravi menomazioni fisico-psicologiche.
Come risolvere queste sciagure sociali? Come prevenirle?
A voi la parola, sperando che la dicussione possa svolgersi tenendo a mente il rispetto per le famiglie colpite dalle numerose tragedie.
בראשית




Rispondi Citando

