Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaxRed
No no, io ti noto :D
Tornando alle tradizioni, mi chiedo come gli anticristiani o anche i laici più moderati possano affermare che dopo 2000 anni l'Europa non affondi le proprie radici ANCHE e SORPATTUTTO nel Cristianesimo. Ci sono anche altre cose ovviamente (cultura romana ad esempio), ma negare il Cristianesimo significa essere ipocriti.
la cultura romana e quella greca,e quella mesopotamica,ssssono pregresse al cristianesimo.è in quelle che affonda la nostra tradizione:-:-01#19
-
Citazione:
sinistra_polliana
la cultura romana e quella greca,e quella mesopotamica,ssssono pregresse al cristianesimo.è in quelle che affonda la nostra tradizione:-:-01#19
Perchè mi saluti, io ti noto come ben sai :p
Cmq, tornando a bomba, non hai letto bene il mio messaggio: ho detto che la nostra cultura affonda le proprie radici ANCHE e SOPRATTUTTO nel Cristianesimo, visto che è praticato da 2000 anni dalla stragrande maggioranza degli Europei, scusa se è poco. Quella Romana e Mesopotamica sono più antiche e nessuno vuole togliere loro nulla, ma qui il discorso è un altro, si vuole eliminare il Cristianesimo dalla storia, mentre invece c'era e c'è da 2000 anni.
-
Citazione:
Forfy
laico,significa che vivi in uno stato che non è tecocratico,cioè dove il capo della Chiesa non ha in mano anche il potere politico,un libero Stato in una libera Chiesa,in cui la religione di Stato è il cattolicesimo e le nostre radici sono profondamente cristiane e cattoliche,questo non ti impedisce di professare il tuo ateismo,ma devi riconoscere che le radici dell'Italia sono cristiane e cattoliche,come quelle dell'Europa e nessuno potrà mai impedirlo. E poi smettila con sta menata sempre del cresci ragazzino e con la faccina che saluta, perchè sei veramente patetico.
La religione di stato te la tieni te. Io per fortuna ne faccio a meno di uno stato che ha la sua religione ufficiale
-
Citazione:
C@ndido
esiste anche la famiglia, quella tradizionale
Che sarebbe la famiglia tradizionale? In famiglia c'è amore, e il concetto di amore esce fuori dagli schemi "tradizionale" / "progressista".
-
Citazione:
garulfo
La religione di stato te la tieni te. Io per fortuna ne faccio a meno di uno stato che ha la sua religione ufficiale
Me la tengo io,intanto è la religione di Stato.
-
Citazione:
Forfy
Me la tengo io,intanto è la religione di Stato.
ma dove,ma quando?:-01#44
-
Citazione:
sinistra_polliana
ma dove,ma quando?:-01#44
fatti una bella ricerchina e scoprilo.Ma non è questo il punto,il punto è che voi vivete nell'utopia di distruggere un qualcosa in cui credono milioni di persone e che esiste,come ha detto Max,da 2000 anni.
-
Forfy modificherei il tuo post in : "UN QUALCOSA A CUI MILIONI DI PERSONE è STATO IMPOSTO DI CREDERE e che NON ESISTE"
-
Citazione:
Hope
Forfy modificherei il tuo post in : "UN QUALCOSA A CUI MILIONI DI PERSONE è STATO IMPOSTO DI CREDERE e che NON ESISTE"
io accetto che per te non esista,ma tu non puoi imporre agli altri che Dio non esiste.
-
Citazione:
Forfy
fatti una bella ricerchina e scoprilo.Ma non è questo il punto,il punto è che voi vivete nell'utopia di distruggere un qualcosa in cui credono milioni di persone e che esiste,come ha detto Max,da 2000 anni.
esiste?provalo:-01#44