Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Bieco reazionario colonialista
    Data Registrazione
    13 Feb 2007
    Località
    Eurosiberia - Il futuro appartiene a noi.
    Messaggi
    4,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Vediamo un pò come ragiona la Cei

    Islam: Cei, no a matrimoni misti, a volte esiti drammatici

    (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 4 DIC - No ai matrimoni cattolici-musulmani ma garantire ai musulmani luoghi di culto. E' la posizione del segretario Cei, Crociata. I matrimoni misti 'non sono da incoraggiare', spesso falliscono con 'conseguenze a volte drammatiche che possono ricadere sui figli' dice mons. Crociata. Il segretario della Cei pero' avverte: 'Dobbiamo garantire che i musulmani presenti nel nostro Paese possano coltivare la loro religione in maniera appropriata'. In questo dibattito, ha osservato, 'si va per eccessi: dal rifiuto immotivato a una visibilita', a una invadenza che stonano'. Ci vuole 'equilibrio'. Il problema delle moschee, ha aggiunto, e' 'un altro. Di solito siamo in presenza di capi religiosi il cui riferimento e' lo Stato di provenienza, non e' un islam religioso che abbia uno statuto proprio'. In merito ai matrimoni il nuovo segretario della Cei spiega che 'il passare degli anni porta spesso a ritornare alle condizioni culturali e ai rapporti sociali, religiosi e giuridici di origine, con conseguenze a volte drammatiche che possono ricadere sui figli'. 'La sfida e' questa: rimanere islamici ma integrandosi in una societa' che non e' a maggioranza musulmana. Questo potra' assicurare una possibilita' di convivenza', ha aggiunto.

    http://www.leggonline.it/ansa.php?fi..._104293302.txt

    Quale sarebbe la filosofia dietro questo ragionamento? Gli islamici sono incompatibili con noi, ma lasciamo che ci colonizzino.


    carlomartello

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Islam: Cei, no a matrimoni misti, a volte esiti drammatici

    (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 4 DIC - No ai matrimoni cattolici-musulmani ma garantire ai musulmani luoghi di culto. E' la posizione del segretario Cei, Crociata. I matrimoni misti 'non sono da incoraggiare', spesso falliscono con 'conseguenze a volte drammatiche che possono ricadere sui figli' dice mons. Crociata. Il segretario della Cei pero' avverte: 'Dobbiamo garantire che i musulmani presenti nel nostro Paese possano coltivare la loro religione in maniera appropriata'. In questo dibattito, ha osservato, 'si va per eccessi: dal rifiuto immotivato a una visibilita', a una invadenza che stonano'. Ci vuole 'equilibrio'. Il problema delle moschee, ha aggiunto, e' 'un altro. Di solito siamo in presenza di capi religiosi il cui riferimento e' lo Stato di provenienza, non e' un islam religioso che abbia uno statuto proprio'. In merito ai matrimoni il nuovo segretario della Cei spiega che 'il passare degli anni porta spesso a ritornare alle condizioni culturali e ai rapporti sociali, religiosi e giuridici di origine, con conseguenze a volte drammatiche che possono ricadere sui figli'. 'La sfida e' questa: rimanere islamici ma integrandosi in una societa' che non e' a maggioranza musulmana. Questo potra' assicurare una possibilita' di convivenza', ha aggiunto.

    http://www.leggonline.it/ansa.php?fi..._104293302.txt

    Quale sarebbe la filosofia dietro questo ragionamento? Gli islamici sono incompatibili con noi, ma lasciamo che ci colonizzino.


    carlomartello
    d'accordo sul fatto di vietare matrimoni misti.

    non ho mai capito però, perchè la chiesa appoggi l'idea della costruzione di moschee . per me è come darsi la zappa nei piedi.

  3. #3
    Bieco reazionario colonialista
    Data Registrazione
    13 Feb 2007
    Località
    Eurosiberia - Il futuro appartiene a noi.
    Messaggi
    4,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emil Cioran Visualizza Messaggio
    Il succo è un pò questo: quelli che ci sono, dato che già ci sono e non si può fingere che non ci siano, in quanto esseri umani, andrebbero trattati come tali, riconoscendo ad essi di esercitare il diritto di professare il proprio culto religioso. Ciò non significa entrare nel merito delle politiche immigratorie dell'attuale governo (fallimentari) , ma prendere coscienza di una realtà oggettiva e offrire un'interpretazione della stessa.
    Infatti la moratoria di Maroni non vuole demolire le moschee ma bloccarne la costruzione di nuove.

    carlomartello

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emil Cioran Visualizza Messaggio
    Il succo è un pò questo: quelli che ci sono, dato che già ci sono e non si può fingere che non ci siano, in quanto esseri umani, andrebbero trattati come tali, riconoscendo ad essi di esercitare il diritto di professare il proprio culto religioso. Ciò non significa entrare nel merito delle politiche immigratorie dell'attuale governo (fallimentari) , ma prendere coscienza di una realtà oggettiva e offrire un'interpretazione della stessa.
    la costruzione delle moschee è il primo passo verso la rovina anche se in apparenza sembra di no! Significherebbe permettere il radicamento di una realtà che ci è estranea in tutto.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Infatti la moratoria di Maroni non vuole demolire le moschee ma bloccarne la costruzione di nuove.

    carlomartello
    il blocco è il primo passo ,il secondo la demoilizione di quelle che ci sono.
    Qunbdo i romani distrussero israele la prima cosa che fecero fu quella di abbattere il tempio .

  6. #6
    Bieco reazionario colonialista
    Data Registrazione
    13 Feb 2007
    Località
    Eurosiberia - Il futuro appartiene a noi.
    Messaggi
    4,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    la costruzione delle moschee è il primo passo verso la rovina anche se in apparenza sembra di no! Significherebbe permettere il radicamento di una realtà che ci è estranea in tutto.
    Esattamente. Non siamo nei Balcani e cerchiamo di non arrivare mai ad una condizione simile.

    carlomartello

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Esattamente. Non siamo nei Balcani e cerchiamo di non arrivare mai ad una condizione simile.

    carlomartello
    per me ci siamo già , non dico in italia ma a Londra sicuramente : ci sono 80 moschee

  8. #8
    Bieco reazionario colonialista
    Data Registrazione
    13 Feb 2007
    Località
    Eurosiberia - Il futuro appartiene a noi.
    Messaggi
    4,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    il blocco è il primo passo ,il secondo la demoilizione di quelle che ci sono.
    Qunbdo i romani distrussero israele la prima cosa che fecero fu quella di abbattere il tempio .
    La grande moschea di Roma fu fatta costruire da Andreotti per ordine dei poteri forti senza garanzie di reciprocità, o costruiscono loro una cattedrale alla Mecca (cosa che non faranno MAI) o noi smantelleremo quella nella Città Santa della Cristianità cattolica.
    Non ci conviene finire come Costantinopoli.

    carlomartello

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    La grande moschea di Roma fu fatta costruire da Andreotti per ordine dei poteri forti senza garanzie di reciprocità, o costruiscono loro una cattedrale alla Mecca (cosa che non faranno MAI) o noi smantelleremo quella nella Città Santa della Cristianità cattolica.
    Non ci conviene finire come Costantinopoli.

    carlomartello

    sono d'accordo.

  10. #10
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dopo il parere della CEI , Maronistein può dimenticarsi della moratoria...
    avanti con la Santa Alleanza !

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso si ragiona!
    Di Upuaut nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-06, 17:26
  2. Boselli ragiona da bananas ?
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 13:34
  3. Un cardinale che ragiona
    Di ragazzosemplice nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 13:19
  4. Ma Farina ragiona......
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 13:50
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-04, 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito