Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Parlando Dell'ospedale Di Rapallo...

    Messaggio del dr. Roberto Santi.

    "Parlando del nuovo Ospedale di Rapallo, oggi tutti si chiedono che fare della struttura sanitaria di S.Margherita Ligure. Pur augurando che la struttura di Santa sia riconvertita in servizi utili ai Pazienti e ai Cittadini, c'è da chiedersi se era veramente utile costruire un nuovo Ospedale.
    E' una scelta non comprensibile,soprattutto in un momento in cui siamo chiamati tutti a fare sacrifici per la crisi economica. Non comincia solo ora questa crisi: sono anni che fasce sempre più ampie di popolazione, prime fra tutti giovani precari e pensionati, non sanno come sbarcare il lunario.
    Non era sufficiente la proposta ospedaliere esistente nella ASL4 con le strutture di Lavagna, Sestri Levante e Santa. Non era più logico spendere un decimo dei soldi per mettere a posto l'esistente e non utilizzare quei soldi per aumentare i servizi diagnostici ed i presidi terapeutici ai Cittadini? O il numero di infermieri? La Sanità la fa il personale e le prestazioni che questi erogano, non i muri. La sensazione che si ha è che le scelte di politica sanitaria e di allocazione delle risorse seguano logiche diverse dalla tanto ventilata ricerca di efficenza ed efficacia e di cura del paziente e soprattutto, soddisfino i bisogni diversi e lontani da esigenze di tutela della salute. Si ha la sensazione che si assumano decisioni di spendere soldi elaborando progetti e costruendo presidi di dubbia utilità per poi demandare a posteriori l'improbabile giustificazione dialettica delle scelte effettuate, che non regge all'impatto di piccole e semplici richieste di chiarimento. Un esempio chiaro in tal senso è la scelta, giusta, di dotare le strutture sanitarie di "hospice", ma non si capisce perchè questo debba passare per la costruzione di veri e propri alberghi a 5 stelle e per soli 8 posti letto. Le stesse soluzioni di cura e di assistenza anche famigliare,possono essere fornite nelle camere esistenti o, ancora meglio, nella casa del paziente. Perchè buttare soldi (tanti) per costruire un "albergo della dolce morte"? Chi non riesce a raggiungere quelle camere di lusso avrà morte meno dignitosa? Anche qui: sono i locali che fanno la qualità dell'assistenza in questo triste momento o piuttosto l'umanità dei comportamenti del personale e l'intensità degli affetti che ruotano intorno al malato? Perchè questi sprechi nel momento in cui il Paese è chiamato a tirare la cinghia? Quando i giovani, contrari alla riforma della scuola, urlano "non vogliamo pagare noi il prezzo della crisi", dovrebbero iniziare a rendersi conto del mare di denaro pubblico che gli Amministratori spendono malamente o non reclamano quando dovuto dal prelievo fiscale. Questo ci ha ridotto così male.
    Meditiamo: sarà la consapevolezza a salvarci".

    Il Dr. Roberto Santi è conusciuto per "Camici Sporchi".

    Da sottolineare, "AMMINISTRATORI CHE SPENDONO MALAMENTE O NON RECLAMANO QUANDO DOVUTO DAL PRELIEVO FISCALE".

  2. #2
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Il Dr. Roberto Santi è conusciuto per "Camici Sporchi".
    In che senso?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Scusa

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    In che senso?

    dovevo essere più precisa ha scritto un libro.

    Se ciatti il suo nome su Internet resterai sorpreso.

    E' una persona vera che cerca di affermare i valori anche nella vita.
    Lotta contro le ingiustizie e il Mobing.
    La nuova piaga dei paesi Occidentali.
    I nuovi lager, dove si cerca di intrupparci tutti, e livellarci.

    Devi sapere che per me non è un gioco la politica, io la applico anche dove vivo.
    La politica sana degli ideali, delle Idee condivise che ci portano a vivere una vita Armoniosa.

  4. #4
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Basta che non sia una politica delle illusioni.

    Le idee condivise ? Ce ne sono ? A me sembra che non esistano 2 persone che la pensino allo stesso modo; ecco perchè esiste la politica, per superare le differenze e dare concretezza alle idee.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Illusioni?

    Valerio molto dipende anche da noi,diamo sempre la colpa agli altri e non ci mettiamo mai in gioco.

    Naturalmente non parlo di me, mi sono fin troppo esposta.
    Nella Vita Vera.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Illusioni?

    Mi èpartito il dito ho stampato due volte lo stesso testo....chiedo scusa.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Illusioni?

    Fatti semplicemente fatti.

    Quale politica, la politica italiana ha cancellato il termine politica, il nostro Presidente del Consiglio non è un politico, e si vede.
    Bisogna dare di nuovo il significato originario alle parole, e il senso di timore e di appartenenza che si aveva prima nel pronunciarle.

    Sai meglio di me che Polis vuol dire Città.
    Siamo arrivati nel 2008 e, non si è costruito sugli errori del passato.
    Anzi,oggi creamo nuovi mostri.
    La parola Democrazia non è vissuta nel suo pieno significato.
    Oggi gruppi di pressione, ben inseriti fanno il bello e il cattivo tempo.
    Non permettendo che emergano i talenti, ma la mediocrità, la maggior parte della nostra dirigenza, è mediocre, ed per questo che si attornia di persone inchinate.
    I creativi o se ne vanno dall'Italia, o vengono messi all'angolo, calunniati,e privati della propria dignità.
    Oggi non avremmo un Verdi, o chiunque altro dei grandi del passato.
    Da qui nascono i libri che denunciano il MOBBING, oppure GOMORRA che denucia ormai un'Italia Corrotta.
    Per questo sottolineo sempre, che noi per riaffermare i valori uccisi, dobbiamo essere presenti dove viviamo, solo nei posti dove viviamo, conosciamo le persone che sono in politica e decidono per noi.
    Negli uffici, negli incontri casuali per strada, dappertutto bisogna essere a fianco di chi dimostra con l'esempio della proprio vita i valori, oggi calpestati e bruciati ad un SOLO IDOLO I SOLDI.
    E'per questo che l'Italia è in fondo.
    Questi sono i nuovi LAGER.
    Si è dato nell Pubblica Amministrazione troppo potere alla Dirigenza, con contratto privatistico, ma se sbaglia paga l'Ente e non il Dirigente.
    Ora la dirigenza nello Stato può prendere personale senza selezionarlo è assurdo, tutti fanno tutto senza essere selezionati, si improvvisano.
    Siamo nell'Italia dell'Improvvisazione.
    Bisogna tornare velocemente indietro.
    Nel Pubblico ritornare ai concorsi, la Dirigenza se sceglie il contratto privatistico deve pagare se sbaglia, invece i soldi sono da privato, gli errori li pagano i cittadini come è successo con ALITALIA.
    Complimenti ai sindacati.
    Oggi hanno protetto fannulloni e permesso lo SCHIFO.
    La seconda Repubblica ha cacciato con l'acqua sporca anche il bambino.
    L'Italia non ha evirato i cattivi comportamenti, ha evirato le radici, i valori.
    Mandando a bagno i partiti, senza mandare in galere i colpevoli, Di Pietro e soci hanno ucciso i Valori insiti nella DC, PSI, PC. questi partiti avevano costruito l'Italia e gli Italiani si riconoscevano in essi.
    Invece di mandare in galera i responsabili e far luce sullo schifo, si è preferito avere pochi capi espiatori, e distruggere le radici Italiane, da qui il declino dell'Italia.

    Dove si è permessa la confusione generale, la fanno da padrone gli stupidi.
    Abbiamo due Italie.
    Ed è difficile lottare oggi per riconoscersi, non ci sono più scuole di partito e di pensiero.
    Quindi bisogna cercare quelli che la pensano come noi e andare avanti..
    Si è all'appiattimento dei cervelli, ci ricattano con il posto di lavoro.
    Bisogna unirsi per ritornare ad essere fieri nei valori, e negli ideali.
    Io comabatto tutti i giorni ho Mobbing.

    E' difficile ci sono giorni che non ho voglia di alzarmi dal letto, ma credo, e mi dico, a Gesù gli hanno fatto portare la Croce, gli stessi uomini che hanno dato la grazia a Barabba.

    Cosa posso apettarmi io.... e vado avanti, con la forza che mi ha trasmesso mio padre e la fede trovata strada facendo.

  8. #8
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito

    A dire la verità a Rapallo l'Ospedale c'era e funzionava benissimo; anche perché la cittadina era più grande di Santa Portofino.

    Poi è stato chiuso dirottando i servizi, ma evidentemente la popolazione residente a Rapallo ha bisogno di servizi tali da giustificare un nuovo polo ospedaliero.

    Non mi sembra una cattiva idea, anche perché Rapallo è baricentrica nel Golfo del Tigullio; e d'altra parte per il pediatrico bisogna andare a Chiavari, dove è in funzione un ottimo distaccamento del Gaslini di Genova.
    A me è capitato di averne bisogno quando mio figlio aveva otto mesi: a causa di una broncopolmonite virale dovetti portarlo in taxi (all'epoca non guidavo) e fummo ricoverati insieme per una settimana: nonostante il patema e la difficoltà di gestire l'altra bimba a casa dalla nonna, il ricordo è positivo perché il servizio ospedaliero fu davvero ottimo!
    di necessità virtù

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Una Vera Vergogna!!!!

    Cara Maria Vittoria, leggo che non sei informata su questa situazione.
    Il punto è che hanno smantellato un Ospedale Eccellente come quello di Santa Margherita Ligure per potenziare quello di Rapallo.

    Riconverntendo con altre specialtà, come geratria, e una piastra, non si capisce bene cosa hanno intenzione di metterci, contro un Pronto soccorso che avevamo, oggi dobbiamo lottare per avere un Pronto Intervento.
    La riconversione è pagata con i box, ai privati fatti sotto l'attuale ospedale, una speculazione bella è buona la vogliono far passare per eccellenza per i cittadini.

    Pensa un mio collega si è fatto male cadendo dalla scala mobile a Genova è venuto lo stesso a lavoro, lo spedito di corsa al pronto soccorso di Santa quattordici punti al ginocchio.
    Pensa quando non avremo più il Pronto Soccorso, vai a Rapallo o Chiavari.
    Avevamo una maternità dove nascevano all'anno 450 bambini.
    Chirugia, Dermatologia, ecc.
    Un Ospedale che era una Clinica all'avaguardia, voluto dai padri di Santa che dall'Argentina mandavano i soldi per le famiglie e per l'Ospedale, costruito anche con il lascito di un benefattore Elia Rainusso.
    Quindi un GIOIELLO, barattato da pochezze senza cervello, arroganti senza cuore, che con una firma hanno decretato il degrado in cui Santa da quindici anni a questa parte è in piena caduta libera.
    Purtroppo oggi ai lureati preferisco i senza titolo,se questi sono i risultati.
    Come ben sai Santa ha diecimila abitanti, più i turisti, è da idioti aver fatto certe scelte scellerate.
    Contro ogni politica dei servizi alle famiglie, noi a piedi andiamo all'Ospedale per i vaccini, per partorire per qualsiasi altra cosa....ora bisogna prendere autobus e treni e pregare di non rimanere fermi in coda altrimenti muori.
    Grazie hai politici che hanno anche il coraggio di ricandidarsi oggi per la corsa a Sindaco.
    Ma il mio voto non sarà dato a chi ha fatto di Santa Frazione di Rapallo.

  10. #10
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    urbi et orbi

    Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Cara Maria Vittoria, leggo che non sei informata su questa situazione.
    Il punto è che hanno smantellato un Ospedale Eccellente come quello di Santa Margherita Ligure per potenziare quello di Rapallo.

    Riconverntendo con altre specialtà, come geratria, e una piastra, non si capisce bene cosa hanno intenzione di metterci, contro un Pronto soccorso che avevamo, oggi dobbiamo lottare per avere un Pronto Intervento.
    La riconversione è pagata con i box, ai privati fatti sotto l'attuale ospedale, una speculazione bella è buona la vogliono far passare per eccellenza per i cittadini.

    Pensa un mio collega si è fatto male cadendo dalla scala mobile a Genova è venuto lo stesso a lavoro, lo spedito di corsa al pronto soccorso di Santa quattordici punti al ginocchio.
    Pensa quando non avremo più il Pronto Soccorso, vai a Rapallo o Chiavari.
    Avevamo una maternità dove nascevano all'anno 450 bambini.
    Chirugia, Dermatologia, ecc.
    Un Ospedale che era una Clinica all'avaguardia, voluto dai padri di Santa che dall'Argentina mandavano i soldi per le famiglie e per l'Ospedale, costruito anche con il lascito di un benefattore Elia Rainusso.
    Quindi un GIOIELLO, barattato da pochezze senza cervello, arroganti senza cuore, che con una firma hanno decretato il degrado in cui Santa da quindici anni a questa parte è in piena caduta libera.
    Purtroppo oggi ai lureati preferisco i senza titolo,se questi sono i risultati.
    Come ben sai Santa ha diecimila abitanti, più i turisti, è da idioti aver fatto certe scelte scellerate.
    Contro ogni politica dei servizi alle famiglie, noi a piedi andiamo all'Ospedale per i vaccini, per partorire per qualsiasi altra cosa....ora bisogna prendere autobus e treni e pregare di non rimanere fermi in coda altrimenti muori.
    Grazie hai politici che hanno anche il coraggio di ricandidarsi oggi per la corsa a Sindaco.
    Ma il mio voto non sarà dato a chi ha fatto di Santa Frazione di Rapallo.
    Grazie, Scirocco
    per la spiegazione: da noi è successa la stessa cosa con la chiusura dei piccoli Ospedali-gioiello della Romagna fino a Castel San Pietro.
    Fatto l'accorpamento a ingigantiti gli Ospedali di Bologna - con disservizi per tutti - ... or parlano di spostare la cittadella ospedaliera del Sant'Orsola, per poter spendere milioni di euro altrove

    no comment.
    di necessità virtù

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parlando dell'Hellas Verona con un mio amico.
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 19:18
  2. Parlando Dell'ospedale Di Rapallo...
    Di SCIROCCO (POL) nel forum Liguria
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 19:14
  3. F.N. Lucca in Difesa dell'Ospedale
    Di EMMEROSSA nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 22:19
  4. Parlando con un cliente dell'ex-ddr!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 00:58
  5. gazzettadisanta: articolo sull'ospedale di rapallo
    Di onnisoit nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-04, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito