COMUNICATO STAMPA



Il Mezzogiorno inteso come grande Questione Nazionale è scomparso dal dibattito politico nel Paese.



A Napoli, Venerdì 19 Dicembre alle ore 16.00 presso la libreria storica Treves, sita in piazza del Plebiscito, il Movimento l'Altro Sud-UDS presenta, nell'ambito delle sue iniziative d'approfondimento meridionalista, il saggio "Innovare il Mezzogiorno" curato da Vincenzo Esposito, ricercatore presso l'Ires Campania.
Il testo, che vede come altri autori Mariano D'Antonio, Enzo Giustino, Alfredo Budillon, Paola De Vivo, Alfonso Marino, Mario Parente, Giuseppe Zollo, riaprendo la discussione sullo sviluppo nel Mezzogiorno, punta a raccogliere proposte efficaci in grado di ribaltare l'attuale analisi pessimistica che vede i territori meridionali inesorabilmente perdenti nella sfida della modernità.
Saranno presenti otre al curatore del saggio Vincenzo Esposito,

- il Prof. Carlo Panico, docente di Economia Politica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli;
- il Prof. Ernesto Paolozzi, docente di Storia della Filosofia Contemporanea presso l’Università Suor Orsola Benincasa.

Modera l'incontro il Presidente nazionale de l'Altro Sud-UDS Antonio Gentile.

www.laltrosud.it

----------------------------------------------------

L'ingresso è libero e speriamo di ricevere numerosi ospiti e simpatizzanti al fine di animare un costruttivo dibattito su come tirare fuori il Sud dalla palude in cui si trova.