Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il vostro principale avversario politico?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Statalismo

    3 13.64%
  • Islamismo

    1 4.55%
  • Sionismo

    0 0%
  • Anarco-comunismo

    6 27.27%
  • Capitalismo

    0 0%
  • Immigrazione

    1 4.55%
  • Globalizzazione

    6 27.27%
  • Orgoglio gay

    1 4.55%
  • Americanismo

    2 9.09%
  • Totalitarismo

    2 9.09%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Reazione
    Data Registrazione
    25 Sep 2007
    Località
    Basilicata,Italia,Europa
    Messaggi
    2,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque ho votato Anarco-Comunismo,che riassume un pò tutto quello detto prima.

  2. #22
    CONSERVATORE
    Data Registrazione
    03 Nov 2008
    Messaggi
    105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Poni una domanda legittima ed intelligente. Ti darò una risposta forse non scontata. Questo sondaggio non mira alla "testa" degli utenti ma alla loro "pancia". Nel senso che vuole sondare gli umori reconditi, i demoni che si agitano nel nostro io e ci inducono, irrazionalmente, a preferire una politica piuttosto che un'altra.
    Vuoi sapere perchè ho votato come mio nemico l'anarco-comunismo piuttosto che il totalitarismo? Semplice: perchè il primo l'ho vissuto sulla mia pelle, mentre del secondo, per ragioni anagrafiche, ho solo letto sui libri.
    A parte che a mio avviso è comunque difficile trovare qualcosa di peggio dell'anarco-comunismo, non contesto il tuo punto di vista.

    Ma questo è un sondaggio e la risposta migliore, più vera, è quella che non è mediata dalla ragione.
    Quello che dici tu può giustificare le risposte ma conferma una volta di più che l'opzione è sbagliata.
    Se il sondaggio mira alla pancia (ed è questo in verità l'effetto che fà, anche io di primo acchito avevo pensato anarco-comunismo) perchè mettere il totalitarismo? Chi di noi lo ha vissuto se anche il fascismo viene definito totalitarismo imperfetto?

  3. #23
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SaToSHi80 Visualizza Messaggio
    Quello che dici tu può giustificare le risposte ma conferma una volta di più che l'opzione è sbagliata.
    Se il sondaggio mira alla pancia (ed è questo in verità l'effetto che fà, anche io di primo acchito avevo pensato anarco-comunismo) perchè mettere il totalitarismo? Chi di noi lo ha vissuto se anche il fascismo viene definito totalitarismo imperfetto?
    SaToSHi tu poni troppe domande (intelligenti) per un sondaggio, che come tutti i sondaggi va preso per quello che è: un divertissment semiserio. Ad ogni modo l'opzione totalitarismo l'ho messa per liberali e neocons interessati a difendere innanzitutto le ragioni della democrazia liberale.

  4. #24
    CONSERVATORE
    Data Registrazione
    03 Nov 2008
    Messaggi
    105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    SaToSHi tu poni troppe domande (intelligenti) per un sondaggio, che come tutti i sondaggi va preso per quello che è: un divertissment semiserio. Ad ogni modo l'opzione totalitarismo l'ho messa per liberali e neocons interessati a difendere innanzitutto le ragioni della democrazia liberale.
    Va bene per questa volta passa la prossima no!

  5. #25
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io sono fondamentalmente antidemocratico in quanto antiegualitarista, accetto la democrazia per puro pragmatismo, credo che la libertà sia qualcosa di molto più prezioso rispetto al concetto di libertà delle democrazie liberali.
    Giudico con obiettività la democrazia liberale e ne colgo anche gli aspetti positivi ma nel complesso il mio giudizio è negativo.

    e se questo spazio è aperto anche ai Conservatori Tradizionalisti, reazionari e a chi fa propri i valori della Rivoluzione Conservatrice europea l'antitotalitarismo non può essere dato per scontato, come valore fondante.

  6. #26
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimitri Oblomov Visualizza Messaggio
    e se questo spazio è aperto anche ai Conservatori Tradizionalisti, reazionari e a chi fa propri i valori della Rivoluzione Conservatrice europea l'antitotalitarismo non può essere dato per scontato, come valore fondante.

    ATTENZIONE. Non confondiamo il conservatorismo autoritario, propugnato fra gli altri anche dai teorici della Konservative Revolution, con un regime totalitario... Spengler, Moeller, Junger, Schmitt nulla c'entrano col totalitarismo. Per non parlare di Bismarck...
    Davvero, questo è un punto fondamentale da ribadire con forza: nessun conservatorismo potrà MAI essere totalitario.

  7. #27
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE. Non confondiamo il conservatorismo autoritario, propugnato fra gli altri anche dai teorici della Konservative Revolution, con un regime totalitario... Spengler, Moeller, Junger, Schmitt nulla c'entrano col totalitarismo. Per non parlare di Bismarck...
    Davvero, questo è un punto fondamentale da ribadire con forza: nessun conservatorismo potrà MAI essere totalitario.

    sono d'accordo, ma nessuno potrà mai chiedermi di definirmi antifascista o altre amenità.
    questo è il punto che volevo sottolineare.

  8. #28
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimitri Oblomov Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, ma nessuno potrà mai chiedermi di definirmi antifascista o altre amenità.
    questo è il punto che volevo sottolineare.
    In questo Centro Studi non sono richieste professioni di fede. Non è necessario essere cristiani, figuriamoci se mi pongo il problema dell'antifascismo. Qui si studierà il conservatorismo, poi della sua vita privata ognuno può fare quel che gli pare.

  9. #29
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'è una sola posizione che non avverta come tendenzialmente totalitaria. Sarei per una soluzione a più livelli. Castale. Ma non si dice.

  10. #30
    Moderatrice
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Messaggi
    6,332
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il totalitarismo

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-13, 14:50
  2. L'avversario politico che stimo su POL ...!
    Di fux55 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 13:53
  3. Usereste violenza contro un avversario politico?
    Di alemaggia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 20:37
  4. Il vostro avversario politico
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 28-05-05, 17:55
  5. SONDAGGIO: l’avversario politico che più stimate
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-12-03, 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito