Non so che mi sta succedendo: mi va tutto storto, faccio sogni assurdi e mostruosi, sono sempre stanco, ho irrefrenabili istinti suicidi, non mi va di fare nulla, ho sempre pensieri di odio e nichilismo...
P.S. Astenersi da commenti idioti...

Non so che mi sta succedendo: mi va tutto storto, faccio sogni assurdi e mostruosi, sono sempre stanco, ho irrefrenabili istinti suicidi, non mi va di fare nulla, ho sempre pensieri di odio e nichilismo...
P.S. Astenersi da commenti idioti...
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 13-05-10 alle 22:46
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Non so se si tratti di vampirismo o se siano solo momenti un po' così, ma per esperienza posso dirti che la cosa migliore in questi periodi è il lavoro fisico, quello che stanca e che fa sudare. Non un un semplice andare in palestra però, qualcosa come un'attività che impegni anche l'attenzione e non lasci divagare la mente...
Non è facile ma ho scoperto che, dentro di noi, ognuno saprebbe bene quale sarebbe il modo giusto.
:sofico:
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 13-05-10 alle 23:34

E chi sarebbe, secondo te, a vampirizzarti?
E' più facile che tu sia vittima di una depressione reattiva a un qualche evento destabilizzante vissuto o ad una serie di situazioni stressanti che non riesci a risolvere. E ovviamente individuare con precisione la causa è già parte della guarigione. Ogni causa apparentemente esterna rimanda a sè stessi, vera sorgente e perno di ogni situazione. Ogni evento critico non è che l'estroflessione di sè stessi e non rappresenta che una causa apparente.
Fatti aiutare.
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 14-05-10 alle 01:02
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Concordo in pieno, dato che sto attraversando anch'io un momento simile. Attualmente la mia reazione è stata ritirarmi in una sorta di "eremitaggio", lontano dalle persone che frequento normalmente e dalle situazioni che mi hanno portato in questo stato; ma non può che essere una soluzione temporanea, senza contare che dipende molto dalla persona. Appena mi sentirò abbastanza in forze io stesso cercherò aiuto anche al di fuori da me.
Resurgens
P.S. Una persona con preparazione junghiana potrebbe aiutarti senza guardarti storto per certe convinzioni, diciamo, raramente condivise.
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 14-05-10 alle 01:05
Dei due tipi di idealismo, quello teologico merita rispetto per i risultati ottenuti, quello razionalistico per le sue intenzioni - H. P. Lovecraft

Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 14-05-10 alle 01:19
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

La psiche umana rispecchia tre specie di uomini.
Gli antichi iniziati, specialmente i pitagorici della Magna Grecia, da cui Platone impronta quanto dice nella favola del suo Timeo avevano una forma simbolica più comune e meno astrusa. Essi dicevano che in origine si ebbero tre specie di uomini...
l'uomo ordinario > Eva
(coscienza normale)
l'uomo col corpo lunare > Lilit
più o ugualmente attivo del fisico
(incoscienza normale)
l'uomo separato o movente > Maria
interamente libera la sua anima
(coscienza magica)
Potestà dell'Eva = sensazioni ordinarie – massimo limite: mistica religiosa.
Potestà della Lilit = Incoscienza di tutte le azioni impulsive, buone o cattive, della zona o corpo lunare. Follia, idee fisse, tutte le forme delittuose incoscienti. Suggestionabilità impulsiva – forme spontanee e violente delle passioni – irresistibilità agli atti passionali. Tutte le forme di mania speciali e conosciute fino alla ossessione.
Potestà della Maria = Limite massimo: tutto ciò che si vuole nell'ordine delle creazioni animali: medicina ermetica, chiaroveggenza, estasi, bilocazione nello stesso piano, amore, calamità delle cose materiali agendo sulla loro anima, fenomeni di simpatia, magnetismo di travasamento, cioè di comunicazione vitale. Limite estremo: quando è unita all'Ibi cioè allo stato angelico del corpo mercuriale, apparizione con apparenza e consistenza fisica su tutti i piani, conservando le proprietà spiccate del corpo fisico.
http://www.google.com/url?sa=t&sourc...GZsGai3Di_0YtA
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 14-05-10 alle 01:20