Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Terracina: Gioventù Italiana sostiene le lotta dei lavoratori del terzo settore

    La grave condizione che stanno vivendo da settimane i 110 dipendenti della Cooperativa Sociale “Insieme” di Terracina non poteva lasciare indifferenti i giovani de “LaDestra”. Una folta rappresentanza dell’Organizzazione Provinciale di “Gioventù Italiana” ha per questo motivo preso parte al presidio notturno in atto al Municipio di Terracina nella serata di Lunedì 24 Novembre, unendosi non solo idealmente alla protesta che negli ultimi giorni è culminata con l’occupazione di uno spicchio di Piazza Garibaldi nonostante le avverse condizioni climatiche. Accompagnati dal Segretario de “LaDestra” di Terracina, Gianluca DiNatale, e dai Dirigenti Provinciali Emilio Perroni e Paolo Capone, già da diverse settimane vicini alla causa, sono arrivati decine di ragazzi da Castelforte, Fondi, Formia, Lenola, Priverno, Sermoneta, per stringersi attorno alla disperata situazione che coetanei, ma soprattutto padri e madri di famiglia, stanno vivendo. Una lotta per la sopravvivenza, visto che da mesi e mesi non ricevono stipendio.
    Oltre all’impegno profuso dal Partito, ora anche “Gioventù Italiana” intende esprimere la propria totale solidarietà agli operatori del Terzo Settore. Non è ammissibile che un Comune abbandoni completamente ogni aspetto legato al Sociale, gravando sulla situazione personale di oltre cento lavoratori, e quindi oltre cento famiglie, fregandosene nel vero senso della parola delle conseguenze di tale comportamento. Mai come in quest’occasione dovrebbe essere logico ed immediato un taglio delle spese superflue, ad iniziare da patrocini e contributi a pioggia, per mantenere in vita i servizi che in ambito Sociale ed Umanitario vengono garantiti tutt’oggi dai 110 dipendenti della Cooperativa in questione. Come già proposto dal Segretario Gianluca DiNatale, iniziassero Consiglieri ed Assessori Comunali a devolvere il proprio rimborso per sopperire alle lacune in ambito finanziario. Rappresenterebbe un gran bel gesto, non credete? Ed allora sia da esempio lo stesso Assessore alle Finanze, rinunciando alla propria Segreteria, all’autista personale ed ogni altro accessorio per il quale le “risorse” sembrano non mancare mai, neppure adesso.
    Tra le tende ed i sacchi a pelo i ragazzi di “Gioventù Italiana” hanno portato il loro entusiasmo e la grinta per invitare i 110 dipendenti a non mollare. Approfittando dell’occasione sono stati donati fiocchi bianchi per celebrare la “Giornata Internazione contro la Violenza sulle Donne”. I giovani de “LaDestra”, inoltre, stanno organizzando una forte iniziativa in città per i prossimi giorni, allo scopo di sensibilizzare ogni terracinese, ogni studente, ogni imprenditore, ogni cittadino, perché quella che stanno subendo i lavoratori del Terzo Settore è una vera e propria “odissea di ingiustizia”. Il Sindaco Nardi, l’Assessore Masci e la combriccola del “Potere” sono avvertiti!
    “Gioventù Italiana” Provincia di Latina – www.gipl.splinder.comgipl@email.it

    http://www.ladestra.info/?p=25986

  2. #2
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Irruzione durante il consiglio comunale





    Dopo la partecipazione al presidio notturno dello scorso Lunedì 24 Novembre sotto i portici del Municipio di Terracina in Piazza Garibaldi, i giovani de “LaDestra” tornano a far sentire la loro voce con una significativa azione conclusasi solo poche ore fa. Diversi militanti di “Gioventù Italiana” hanno, infatti, interrotto i lavori del Consiglio Comunale di Terracina con una protesta tutt’altro che simbolica. Coperti da lenzuola bianche, a mò di fantasmi, hanno occupato per alcuni minuti la platea della massima assise mostrando lo striscione “Ma riuscite a dormire la notte?”, per manifestare il proprio forte dissenso contro il mancato pagamento degli stipendi, da oltre sei mesi, agli operatori del Terzo Settore della Coop. Insieme da parte dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Stefano Nardi (110 persone impegnate nei Servizi Sociali della città).
    Distribuiti decine di volantini ad amministratori e pubblico prima di essere allontanati dall’Aula dall’intervento delle Forze dell’Ordine. “Gioventù Italiana” ha inteso così sollecitare, e scuotere, le coscienze di chi siede tra i banchi di maggioranza ed opposizione affinché si giunga ad una soluzione per il problema che travolge gli oltre cento dipendenti da tanto, troppo, tempo in balia degli eventi, ormai in una situazione precaria che si aggrava giorno dopo giorno. “La ricchezza e la civiltà di una Città è data dall'attenzione e dall'assistenza verso i più deboli”. Togliere ai più deboli per “esigenze di cassa” è una forma di Violenza che sia la maggioranza che l’opposizione non possono e non devono più accettare. Il vero grande compito di chi amministra dovrebbe essere quello di supportare i cittadini nei momenti difficili, per aiutare, e non punire, chi è in difficoltà. A tutti coloro che hanno prestato la loro opera “per la collettività”, senza ricevere il dovuto compenso, va la nostra totale Solidarietà, ma la cosa che ci indigna di più, e che riteniamo insopportabile, è che tra i “creditori” del Comune ci sia un nutrito gruppo di lavoratori del Terzo Settore, che da sei mesi ormai non percepiscono lo stipendio, pur continuando a prestare il loro insostituibile servizio. L’incapacità, quindi, di sostenere economicamente la Politica Sociale dimostra che l’Amministrazione Nardi&Masci ha, evidentemente, altre priorità, rispetto alle quali ritiene di poter fare a meno dell’assistenza ai bambini, ai disabili, agli anziani in difficoltà. È così che si amministra?
    Alla emblematica azione erano presenti i ragazzi delle realtà giovanili di Fondi, Formia, Minturno, Pontinia e Priverno con il Partito, il Segretario Comunale Gianluca Di Natale ed i Dirigenti Provinciali Francesco Ciccone, Davide Del Bono, Emilio Perroni e Paolo Capone. Lo stesso Partito de “LaDestra” ha intenzione di non abbandonare la battaglia degli operatori della Coop. Insieme e per questo motivo contribuirà con una propria proposta ai lavori dell’Assemblea Pubblica indetta per il prossimo 5 Dicembre.

    “Gioventù Italiana” Provincia di Latina – www.gipl.splinder.comgipl@email.it

    http://www.gioventuitaliana.org/publ...d=394&Itemid=1

 

 

Discussioni Simili

  1. I Lavoratori Del Settore Camper Non Pagheranno La Crisi
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 12:12
  2. Gioventù Italiana : Festa della gioventù a Vicenza( 11/10/08)
    Di [Assalto] nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 01:49
  3. Nuova Destra Sociale sostiene la lotta dei Contadini Sardi
    Di nuova politica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 01:33
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-06, 23:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito