Risultati da 1 a 4 di 4
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Strana reazione dei mercati

Abbiamo avuto lìennesima dimostrazione che i mercati si muovono esclusivamente sulla base del sentiment e non sono per nulla influenzati dall'economia reale.
    Mi riferisco alla reazione dei mercati dopo la notizia che gli USA non aiuteranno le società automotive.
    Tutti sappiamo che GM e Chrysler vanno male, ma sappiamo anche che Ford e le altre non vanno così male. QUindi, a fronte del fallimento di GM e Chrysler si contrapporrebbe un considerevole aumento di attività dei rivali.
    Mi sarei quindi aspettato un crollo per GM e Chrysler e gli altri automotive volare.
    Invece no. Tutti sono crollati, salvo ripresa in chiusura, comprese le automobilistiche europee (chissà che c'entrano?!?!?!?...).
    Reazione inspiegabile.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista assiduo
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Alla fine il popolo è solo un gregge di pecore, è irrazionale e l'andamento dell'economia è una conseguenza dei suoi stati d'animo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Abbiamo avuto lìennesima dimostrazione che i mercati si muovono esclusivamente sulla base del sentiment e non sono per nulla influenzati dall'economia reale.
    Mi riferisco alla reazione dei mercati dopo la notizia che gli USA non aiuteranno le società automotive.
    Tutti sappiamo che GM e Chrysler vanno male, ma sappiamo anche che Ford e le altre non vanno così male. QUindi, a fronte del fallimento di GM e Chrysler si contrapporrebbe un considerevole aumento di attività dei rivali.
    Mi sarei quindi aspettato un crollo per GM e Chrysler e gli altri automotive volare.
    Invece no. Tutti sono crollati, salvo ripresa in chiusura, comprese le automobilistiche europee (chissà che c'entrano?!?!?!?...).
    Reazione inspiegabile.
    Hai mai sentito dire delle previsioni che si autoavverano perchè creano sfiducia e creano aspettative pessimistiche nel futuro?
    Bene,anzi male,se affondano GM e Chrysler ne seguirà l'affondo di tutto l'indotto e non puoi pensare che quel vuoto possa essere riempito dalle marche Europee o Japan che sono anch'esse alla canna del gas!
    L'effetto cumulativo che stiamo osservando e subendo lo dobbiamo non tanto ai governi,che pure qualcosa potevano fare se avessero avuto la sovranità sulla moneta,ma alle istituzioni bancarie che dapprima hanno preteso di essere salvate poi pretendono di attuare una politica monetaria che nemmeno i governi europei possono più fare.
    Oggi ho saputo da mio figlio che lavora in Unicredit che nei dirigenti c'è il panico perchè il mercato non si fida della politica che ha fatto il CEO Profumo e mi domando cosa aspettano per farlo fuori e mandarlo in panchina.
    Berlusca e Tremonti poi non stanno drammarizzando la questione verosimilmente perchè vogliono la pelle di qualcuno.

Nafela Babel
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

QUESTA GUERRA VIENE COMBATTUTA DALLA MAFIA DEI FINANZIERI!
    QUELLA CONTRO IRAQ, IRAN E AFGANISTAN CON LE BOMBE!!!
    DAAAIII...!!! SIAMO SERI!!! A CHI CAZZO CREDONO DI DARLA DA BERE???