Risultati da 1 a 3 di 3
    Republican Party
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tagli del 10% agli stipendi di manager pubblici e politici

Un taglio degli stipendi dei politici tra il 10 e il 15%. È la cifra, apprende Radiocor, su cui ragiona il Tesoro per un primo intervento sugli stipendi dei ministri, nell'ambito della manovra 2011-2012: intervento che ieri il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti ha definito "aperitivo". L'intenzione di procedere in questo senso è stata annunciata oggi anche dai presidenti di Camera e Senato. Per il resto, restano in piedi le ipotesi di decurtare le indennità dei manager pubblici, fino al 10%, mentre perdono di significato dal punto di vista dei risparmi conseguibili, il taglio sugli stipendi dei magistrati e un intervento di razionalizzazione forte sulle auto blu.

Quanto all'ipotesi di rendere più selettive le progressioni automatiche dei salari di tutto il pubblico impiego, i tecnici stanno valutando eventuali profili di incostituzionalità. Nel menù di risparmi dalla Pubblica Amministrazione, che sono valutati nell'ordine di 4 o 5 miliardi, resistono la riduzione delle finestre per le pensioni di anzianità, il rafforzamento dei controlli sui falsi invalidi, la moratoria sul rinnovo dei contratti pubblici. Nuova stretta sugli Enti locali.

Sui costi della politica, Tremonti incontra la piena disponibilità dei Comuni: il presidente dell'Anci, Sergio Chiamparino, propone di insediare un gran giurì che in tre mesi elabori una soluzione concreta "per rimodulare tutte le indennità dei componenti delle assemblee elettive". Ma l'approvazione della manovra, al momento, è prevista per la seconda settimana di giugno e il ministro vorrebbe persino accelerare per dare un segnale di stabilità ai mercati.

Berlusconi ottimista, niente tagli alle tasse. Diversi segnali «mi inducono a guardare non con eccessivo pessimismo, ma anzi con ottimismo» all'attuale situazione economica. In una conferenza stampa congiunta con il leader egiziano Hosni Mubarak, Silvio Berlusconi coglie l'occasione per tornare a parlare della crisi. Il premier si dice dunque «ottimista» sul futuro anche se, è il ragionamento, la crisi che ha colpito l'economia mondiale, deve indurre al realismo. Ora, dice chiaramente Berlusconi, «non è possibile un taglio delle tasse». L'obiettivo, quello della riduzione della pressione fiscale, caro allo stesso Cavaliere e tra i primi punti del programma di governo, resta comunque in agenda. Ma, avverte, «sarebbe una presunzione fissare ora delle date sul calendario».

Link qui

Solitamente non posto articoli riguardanti la situzione politica italiana, mi limito a commentarli. Però ogni tanto rimango stupito ed è proprio in quel momento che decido di condiovidere qualcosa. Speravo di svegliarmi con un po' di buon umore, è accaduto ma poi è successo di meglio. Vado sul sole 24 ore e ti vedo questa notizia. Il facile entusiasmo non rientra nel mio modo di essere in generale per quanto riguarda notizie sulla politica in generale, su quella italiana in particolare. Ma è giusto fare una riflessione. Qualche politico ha capito che il problema, spesso, sono proprio loro? Il fatto che apparentemente l'idea gli sia venuta, mi sbilanco, mi pare positivo. Questa è una notizia da prima pagina sui giornali di tutto il mondo. "La politica italiana si vuole ridimensionare". Apriti Cielo. Purtroppo ancora si parla di idee, ma sono quelle che muovono il mondo. Vedere questa presa di posizione, questo nuovo modo di pensare, mi ha dato un forte senso di ottimismo improvviso, tanto che oggi, finalmente c'è il sole.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Tagli del 10% agli stipendi di manager pubblici e politici

Citazione Originariamente Scritto da dodoshady Visualizza Messaggio
    mentre perdono di significato dal punto di vista dei risparmi conseguibili, il taglio sugli stipendi dei magistrati e un intervento di razionalizzazione forte sulle auto blu.

Solitamente non posto articoli riguardanti la situzione politica italiana, mi limito a commentarli. Però ogni tanto rimango stupito ed è proprio in quel momento che decido di condiovidere qualcosa. Speravo di svegliarmi con un po' di buon umore, è accaduto ma poi è successo di meglio. Vado sul sole 24 ore e ti vedo questa notizia. Il facile entusiasmo non rientra nel mio modo di essere in generale per quanto riguarda notizie sulla politica in generale, su quella italiana in particolare. Ma è giusto fare una riflessione. Qualche politico ha capito che il problema, spesso, sono proprio loro? Il fatto che apparentemente l'idea gli sia venuta, mi sbilanco, mi pare positivo. Questa è una notizia da prima pagina sui giornali di tutto il mondo. "La politica italiana si vuole ridimensionare". Apriti Cielo. Purtroppo ancora si parla di idee, ma sono quelle che muovono il mondo. Vedere questa presa di posizione, questo nuovo modo di pensare, mi ha dato un forte senso di ottimismo improvviso, tanto che oggi, finalmente c'è il sole.
    Andavano tagliate anche le auto blu, ce ne sono fin troppe.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Tagli del 10% agli stipendi di manager pubblici e politici

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Andavano tagliate anche le auto blu, ce ne sono fin troppe.
    a dire il vero si parla del 15, e tra poco le auto blue
    le faranno andare a pedali
    Meglio godersi la vita