User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    Moderatore
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito unione dei conservatori

Credo che tutti abbiate notato il disagio di un numero significativo di iscritti al PDL polliano...ed a questo punto ex-iscritti, per lo spostamento del baricentro politico interno al partito. Personalmente, salvo valutare le prossime evoluzioni della dialettica politica, mi sembra che LDN debba essere molto cauta nel pensare alleanze con forze dichiaratamente liberali, che non noi hanno poco da spartire.
    Però vorrei proporre a tutti gli iscritti, ed in particolare ovviamente alla dirigenza di LDN, uno sforzo per tentare di rendere Tradizione e Identità il forum che possa raccogliere la maggior parte delle persone che si richiamano ai valori conservatori. Per discutere e confrontarci, non per costruire una "macchina elettorale" per il gioco di Camera (o anche, per chi ne abbia interesse), ed in definitiva per creare un gruppo di persone che si confrontino coi problemi concreti, e che pensino insieme, col piccolo contributo che ciascuno può dare, una realtà migliore.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

the dark knight's return
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

mi esprimerò sul tutto dopo le 21....intanto chiedo a Giordy e a Roberto di farsi trovare su msn...idem Mirco e Max

Forumista storico
    Mentioned
    1004 Post(s)
    Tagged
    38 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

vi ringrazio per le vostre riflessioni e per la vostra preoccupazione di voler unire la parte conservatrice tradizionale e identitaria, al momento mi sento ancora un po' deluso e amareggiato da come si sono svolte le cose nel PDL, perchè era un progetto a cui credevo e poco a poco mi è mancato il terreno da sotto i piedi...sicuramente c'è bisogno di trovare un luogo comune dove poter accomunare le cose in cui crediamo (a proposito ma perchè non usate/usiamo il forum di Destra Sociale, qui mi sembra una zona un po' periferica...)

Moderatore
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    vi ringrazio per le vostre riflessioni e per la vostra preoccupazione di voler unire la parte conservatrice tradizionale e identitaria, al momento mi sento ancora un po' deluso e amareggiato da come si sono svolte le cose nel PDL, perchè era un progetto a cui credevo e poco a poco mi è mancato il terreno da sotto i piedi...sicuramente c'è bisogno di trovare un luogo comune dove poter accomunare le cose in cui crediamo (a proposito ma perchè non usate/usiamo il forum di Destra Sociale, qui mi sembra una zona un po' periferica...)

Come sai il nostro forum è aperto anche a chi non è iscritto, e la tua partecipazione è sempre benvenuta. Come ovviamente quella di chiunque altro voglia contribuire a rafforzare la nostra area, sopprattuto dal punto di vista dei contenuti. E che permetta anche di contarci, prima o poi.
    Sul fatto che siamo in periferia hai ragione Ma credo sarebbe sbagliato abbandonare un forum che è attivo, e che si sta identificando con dei contenuti chiari, per un altro che avrà pure una visibilità maggiore, ma già come nome trovo limitante. I conservatori sono sicuramente volti al sociale, ma non è l'unico elemento che li caratterizza. Inoltre questo, pur essendo aperto a tutti (persino chi non è conservatore può esprimere pacatamente le proprie opinioni) è nostro. Esprime l'identità che stiamo cercando di costruire.
    D'altra parte è partendo dalla periferia che si conquista il centro della città. Cerchiamo piuttosto di pubblicizzare Tradizione&Identità, ed in questo chiedo ufficialmente la collaborazione di tutti.

Forumista storico
    Mentioned
    1004 Post(s)
    Tagged
    38 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalierenero6 Visualizza Messaggio
    Come sai il nostro forum è aperto anche a chi non è iscritto, e la tua partecipazione è sempre benvenuta. Come ovviamente quella di chiunque altro voglia contribuire a rafforzare la nostra area, sopprattuto dal punto di vista dei contenuti. E che permetta anche di contarci, prima o poi.
    Sul fatto che siamo in periferia hai ragione Ma credo sarebbe sbagliato abbandonare un forum che è attivo, e che si sta identificando con dei contenuti chiari, per un altro che avrà pure una visibilità maggiore, ma già come nome trovo limitante. I conservatori sono sicuramente volti al sociale, ma non è l'unico elemento che li caratterizza. Inoltre questo, pur essendo aperto a tutti (persino chi non è conservatore può esprimere pacatamente le proprie opinioni) è nostro. Esprime l'identità che stiamo cercando di costruire.
    D'altra parte è partendo dalla periferia che si conquista il centro della città. Cerchiamo piuttosto di pubblicizzare Tradizione&Identità, ed in questo chiedo ufficialmente la collaborazione di tutti.
    a me dispiace constatarlo ma purtroppo nel PDL molti stanno uscendo perchè non riescono a trovare questa identità nazionale, conservatrice e identitaria: speriamo, senza polemiche e senza guerre, di poter essere la voce di tutti questi delusi, c'è veramente un grandissimo bisogno di un'area simile, che si differenzi da BNI proprio per non essere necessariamente nostalgica ed estremista e nello stesso tempo si differenzi da una destra troppo moderata e annacquata

Moderatore
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Con la creazione di Rinascita Nazionale, guidata dall'amico [email protected], si preannunciano grandi novità a Destra. Il progetto che propone a noi e al PCF è sicuramente interessante. E tenuta ferma la nostra alleanza con il BNI credo che dovremo senz'altro discutere di queste novità.
    Sarebbe utile riuscire ad organizzare una sorta di "convenzione nazionale" comune per noi, il PCF, RN e aggiungerei i monarchici. In contemporanea ci dovrebbe essere il congresso del BNI. Avremmo l'opportunità di stilare un documento comune su cui iniziare a discutere concretamente nei prossimi mesi. Naturalmente Tradizione e Identità mi sembra il forum ideale alla bisogna. Vorrei che tutti vi esprimeste al riguardo (potete anche non essere d'accordo, ovvio ).

Forumista storico
    Mentioned
    1004 Post(s)
    Tagged
    38 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Con la creazione di Rinascita Nazionale, guidata dall'amico [email protected], si preannunciano grandi novità a Destra. Il progetto che propone a noi e al PCF è sicuramente interessante. E tenuta ferma la nostra alleanza con il BNI credo che dovremo senz'altro discutere di queste novità.
    Sarebbe utile riuscire ad organizzare una sorta di "convenzione nazionale" comune per noi, il PCF, RN e aggiungerei i monarchici. In contemporanea ci dovrebbe essere il congresso del BNI. Avremmo l'opportunità di stilare un documento comune su cui iniziare a discutere concretamente nei prossimi mesi. Naturalmente Tradizione e Identità mi sembra il forum ideale alla bisogna. Vorrei che tutti vi esprimeste al riguardo (potete anche non essere d'accordo, ovvio ).
    quoto dalla prima all'ultima parola, un mio forte impegno nell'unità dei monarchici è già previsto

Forumista storico
    Mentioned
    1004 Post(s)
    Tagged
    38 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

logicamente la vostra alleanza con il BNI dev'essere vista come una ricchezza e non come una palla al piede, nella federazione voi resterete i loro interlocutori privilegiati

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Conservare

cavalierenero: "per creare un gruppo di persone che si confrontino coi problemi concreti, e che pensino insieme, col piccolo contributo che ciascuno può dare, una realtà migliore."

Quoto.

La vera rivoluzione oggi è conservare, trasmettere l'esperienza stradicata con la scusa di una seconda repubblica. Riappropriarci delle nostre radici, distinguere, riconfermare i ruoli, non improvvisare come accade oggi, ma rivalutare, l'esperienza la trasmissione di cose arrivate dal passato e consegnate ai nostri figli intatte per poter vivere.
    Forse la seconda guerra mondiale non ha pacificato gli animi questa lotta che vedo tra italiani nel primato di beatificazione dei "vincitori" senza riconoscere l'errore che è crescita e sale della vita.

Si oggi sento la necessità di fermare questa corsa Pazza, di confrontarci ognuno con la propria esperienza e cercare un punto comune a tutti per ricominciare.

Moderatore
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    cavalierenero: "per creare un gruppo di persone che si confrontino coi problemi concreti, e che pensino insieme, col piccolo contributo che ciascuno può dare, una realtà migliore."

Quoto.

La vera rivoluzione oggi è conservare, trasmettere l'esperienza stradicata con la scusa di una seconda repubblica. Riappropriarci delle nostre radici, distinguere, riconfermare i ruoli, non improvvisare come accade oggi, ma rivalutare, l'esperienza la trasmissione di cose arrivate dal passato e consegnate ai nostri figli intatte per poter vivere.
    Forse la seconda guerra mondiale non ha pacificato gli animi questa lotta che vedo tra italiani nel primato di beatificazione dei "vincitori" senza riconoscere l'errore che è crescita e sale della vita.

Si oggi sento la necessità di fermare questa corsa Pazza, di confrontarci ognuno con la propria esperienza e cercare un punto comune a tutti per ricominciare.
    Grazie dell'intervento. Ti ho letta spesso, ma non è mai capitato di colloquiare. Concordo con quanto scrivi. E' necessario riuscire a ricordare cosa stiamo perdendo, e conservarlo per le future generazioni è un dovere. Perchè la ricerca accanita di un presente inconsistente cancella il passato, e senza ricordo del passato non c'è futuro. Dare nuova forza alle tradizioni dei nostri Padri, soprattutto quando queste non sono politically correct, è l'obiettivo che l'unione conservatrice vuole darsi. Spero che vorrai intervenire ancora - le appartenenze di partito non hanno importanza, quando c'è un sentire comune - il punto di vista delle donne conservatrici su POL è minoritario, ma sono consapevole che la vostra sensibilità, al contrario, sia fondamentale.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima