Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Bce: Trichet, Non Siamo In Un Periodo Di Deflazione Ma "disinflazione"

    Bruxelles, 4 dic. - "Non siamo in un periodo di deflazione". Lo ha detto il presidente della Bce, Jean Claude Trichet, che poi ha tenuto a precisare che "deflazione" e "disinflazione" non significano la stessa cosa. "Deflazione - spiega - significa che non si e' i presenza soltanto di un'inflazione che scende, fino a diventare negativa, ma significa anche che le stesse aspettative di inflazione sono eccezionalmente basse o perfini negative e che la sostenibilita' dei prezzi potrebbe essere molto bassa o negativa". L'Eurozona, invece, per Trichet e' "in un periodo in cui i prezzi del petrolio e delle materie prime sono salite in modo drammatico e inaspettato fino a quelche mese fa e ora, da questi livelli molto alti, stanno scendendo".
    Per Trichet il calo del prezzo del petrolio ha un'"influenza espansionista" sull'economia e "non dobbiamo dimenticarlo".

    http://www.agi.it/ultime-notizie-pag...m1127-art.html

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la chiamassero deflazione o disinflazione, ma il prezzo della benzina rimane sempre agli stessi livelli e, come direbbe cetto la qualunque, sempre 'ntoculo lo prendiamo...

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    la chiamassero deflazione o disinflazione, ma il prezzo della benzina rimane sempre agli stessi livelli e, come direbbe cetto la qualunque, sempre 'ntoculo lo prendiamo...
    Scusa ma questa è una cavolata,io ho pagato la verde settimana scorsa 1,119 Eu . al litro mesi fà era sopra 1,50 .Poi certo ci sono compagnie che ci lucrano ma il calo c'è stato,adesso facendo i dovuti calcoli si dovrebbe pagare la benzina intorno a 1,10 (il resto si te lo fregano ,ma quando i prezzi sono così volatili è pure normale).

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Scusa ma questa è una cavolata,io ho pagato la verde settimana scorsa 1,119 Eu . al litro mesi fà era sopra 1,50 .Poi certo ci sono compagnie che ci lucrano ma il calo c'è stato,adesso facendo i dovuti calcoli si dovrebbe pagare la benzina intorno a 1,10 (il resto si te lo fregano ,ma quando i prezzi sono così volatili è pure normale).
    ah sì? allora chiedo venia... sarà perché m'hanno sequestrato l'auto che sono rimasto ai dati vecchi.

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Agip in autostrada ore 175 1,21.

    Gli ho detto che è un furto si sono pure risentiti !

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Bruxelles, 4 dic. - "Non siamo in un periodo di deflazione". Lo ha detto il presidente della Bce, Jean Claude Trichet, che poi ha tenuto a precisare che "deflazione" e "disinflazione" non significano la stessa cosa. "Deflazione - spiega - significa che non si e' i presenza soltanto di un'inflazione che scende, fino a diventare negativa, ma significa anche che le stesse aspettative di inflazione sono eccezionalmente basse o perfini negative e che la sostenibilita' dei prezzi potrebbe essere molto bassa o negativa". L'Eurozona, invece, per Trichet e' "in un periodo in cui i prezzi del petrolio e delle materie prime sono salite in modo drammatico e inaspettato fino a quelche mese fa e ora, da questi livelli molto alti, stanno scendendo".
    Per Trichet il calo del prezzo del petrolio ha un'"influenza espansionista" sull'economia e "non dobbiamo dimenticarlo".

    http://www.agi.it/ultime-notizie-pag...m1127-art.html
    Bisognerebbe che Trichet lo spieghi a Georgetown che deflazione e disinflazione non sono la stessa cosa.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe che Trichet lo spieghi a Georgetown che deflazione e disinflazione non sono la stessa cosa.
    A te è inutile spiegrlo. Visto che seiincapacitato a capire
    Trichet però dovrebbe sapere bene che gran parte dello sviluppo capitalistico si è verificato in un ambiente profondamente defattivo.
    E non poteva essere diversamente vista la vigenza di un puro gold standard e elevtissimi investimenti

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Agip in autostrada ore 175 1,21.

    Gli ho detto che è un furto si sono pure risentiti !
    Non ti preoccupare!
    Qundo arriverà a 2€ ti conforterà il raglio contro gli speculatori

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Jan 2013
    Messaggi
    455
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' cio' che dico io da tempo: meno costi petrolio piu' abbassamento tasso d'interesse piu' investimenti dei vari governi europei = fine crisi.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Jan 2013
    Messaggi
    455
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e se si dimette berlusconi inizia anche la festa!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-03-13, 17:52
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-11, 12:13
  3. Trichet: "Bene l'Italia, non è l'unica con il debito alto"
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-10, 21:25
  4. Trichet : "Conti italiani a posto " ...
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-10, 15:33
  5. L'allarme di OBAMA: "rischiamo la deflazione".
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Estera
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 01:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito