Risultati da 1 a 6 di 6
    Sardegna Indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Taglio borsa di studio ai medici specializzandi.

Il governo emana una circolare che vessa pesantemente gli specializzandi di medicina, si parla di migliaia di euro che devono essere restituiti dagli specializzandi e che vanno versati direttamente nelle casse dell'inps.
    C'è chi si vedra ridotta la borsa di 500 euro al mese vista la retroattività della norma. Auguri e felicitazioni a tutti per il bel regalo di natale.
    http://www.giornaledibrescia.it/cont...tml?idnews=746

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bella inchiappettata, sotto Natale poi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna dire però che i medici specializzandi tempo fa avevano ottenuto l'aumento delle loro borse a ben 1700 euro... cioè PIU' DEL DOPPIO degli specializzandi di altre facoltà 8esempio dottorandi).
    E' pur vero che loro nei vari policlinici sono tenuti a timbrare il cartellino ed anno MOLTE più responsabilità di un dottorando, come me ad esempio, in matematica... però più del doppio mi sembra un0esagerazione.

E pensare che un che si è fatto il mazzo per ani per diventare ricercatore prenda 1200 se gli va bene...

Sardegna Indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

whiplash hai pienamente ragione sul fatto che gli specializzandi di medicina abbiano delle borse più sostanziose rispetto ad un dottorato di altre facoltà, però come hai detto tu sono diverse le responsabilità e sopratutto lo scandalo sta nel fatto che sono basse le altre borse, gli specializzandi in medicina sono forse gli unici con borse in linea con quelle di altri paesei europei

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sardoman Visualizza Messaggio
    whiplash hai pienamente ragione sul fatto che gli specializzandi di medicina abbiano delle borse più sostanziose rispetto ad un dottorato di altre facoltà, però come hai detto tu sono diverse le responsabilità e sopratutto lo scandalo sta nel fatto che sono basse le altre borse, gli specializzandi in medicina sono forse gli unici con borse in linea con quelle di altri paesei europei
    Sono il primo a dire che specializzandi in medicina e dottorandi non possono essere paragonati... o almeno non completamente.
    Lo dico con cognizione di causa:

Io sono dottorando in matematica, il mio migliore amico è specializzando in chirurgia generale.
    La differenza sostanziale è che lui alle 7.15 DEVE stare in policlinico e timbrare il cartellino. Se io la mattina mi alzo e decido di non andare all'università, non succede NULLA a parte una ramanzina del prof.
    Se succede qualcosa ad un paziente mentre lui si trova lì, rischia grosso.
    Se io spiego male ad uno studente il teorema di Cauchy, non succede niente di grave.
    Detto ciò 1700 mi sembrano esagerati rispetto 800.
    C'è da dire però che grazie ad un emendamento di AN, l'ultima finanziaria di Prodi ha prortato l'aumento delle borse ai dottorandi di circa 200 euro.
    Certo siamo ancora lontani dagli standard degli altri paesi occidentali... ma ricordiamoci sempre che viviamo in un paese che preferisce accollare i debiti di una compagnia in fallimento da 20 a TUTTI gli italiani, piuttosto che darla ai francesi... questo giusto per fare un esempio.
    Lasciamo stare poi i soldi a Gheddafi, la multa per rete4, ecc, ecc....

Sardegna Indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Whiplash approvo tutto quello che hai detto, anche io parlo con cognizione di causa amici medici specializzandi,amici dottorandi in italia e all'estero e poi c'è la mia situazione, mi trovo nell'impossibilità di partecipare ad concorso di dottorando perchè nella mia facoltà i dottorandi con borsa sono praticamente già assegnati ed oltretutto non vengono affatto pubblicizzati. La verità è che viviamo in paese che da sempre è stato amministrato male ed invece che a lottare per nuovi diritti ci battiamo per non peggiorare la nostra situazione invidiando chi ha appena più di noi