Io l'italiano e il Veneto, e tramite programma di traduzione![]()
l'inglese, e voi?

l'inglese, e voi?

Di più...di più...molte di più....

Beh, io i miei limiti li ho detti, di invece le tue conoscenzeIn origine postato da T34
Di più...di più...molte di più....
![]()

Io il Sardo e l'italiano, ma anche il francese e l'inglese e ...il latino (ero bravissimo al liceo). Non ne conosco altre, anche se ho qualche infarinatura di spagnolo (que me gusta mucho) e (ma proprio poco) di tedesco.In origine postato da pensiero
l'inglese, e voi?
So che c'è chi di lingue ne "spikka" parecchie (il papa, per esempio, però lui non sa il sardo) e a me piace studiare lingue, ma non si possono avere centomila interessi se non sei in grado di seguirli.
![]()
Vabbè, non è che ci voglia tutta questa gran fatica a impararle intrambe data la loro estrama somiglianza.In origine postato da pensiero
l'inglese, e voi?
Io parlo correttamente l'italiano, quasi correttamente il sardo (sia nella variante campidanese che in quella logudorese), così così il francese e l'inglese.
Ho invece il grande rammarico di non aver appreso a scuola latino e greco.![]()

In questo mondo per discutere con le persone civilizzate basta l'Inglese, le altre servono solo per pavoneggiarsi di fronte agli amici.

un po' di italiano
un po' di inglese
un po' di francese
ULTRAS MODUS VIVENDI

Sono nato dove parlavano una specie di tedesco e una specie d'itagliano. Poi i primi viaggi parlando il francese ( a quei tempi era ancora di moda). Sono rimasto abbastanza in certi posti per capire le lingua parlate in un altra dozzina di Paesi, e latine molto piu' facilmente.
comunque, negli ultimi anni sto' dimenticando tutto, perche' l'inglese e' l'unica lingua universale. Pero' quando mi reco in un posto nuovo e ci rimango diversi giorni mi sforzo di ricordare e comincio a parlare, fra le risate generali, come quest'estate a Vilnius e la scorsa primavera a Rio.
-N-

Inglese ottimo
Spagnolo ottimo
Francese buono
Giapponese parlato buono

rikorda marce, il futuro è nel cinese.......e quelli sò 1 miliardo e tre eh!In origine postato da marcejap
Inglese ottimo
Spagnolo ottimo
Francese buono
Giapponese parlato buono