Visualizzazione Stampabile
-
bene, dopo le cianciate, qualcuno esperto sulla sicurezza de lavoro (come me) sa quali sono le preucauzioni da prendere e quali sono le misure che si devono prendere se non viene addempiuta la sicurezza?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
ma non lo facevi per mantenerti agli studi ? :confused:
si, mi sono pagata gli studi fin dai 15 anni, i miei hanno fatto tutto quello che potevano ma tra il padre operaio e la mamma molto malata che ha comunque messo via anche i centesimi per questo non si poteva davvero fare altro...sono stata borsista per i primi due anni di università, ma con la borsa di studio non mi pagavo nemmeno le tasse universitarie e i libri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
si, mi sono pagata gli studi fin dai 15 anni, i miei hanno fatto tutto quello che potevano ma tra il padre operaio e la mamma molto malata che ha comunque messo via anche i centesimi per questo non si poteva davvero fare altro...sono stata borsista per i primi due anni di università, ma con la borsa di studio non mi pagavo nemmeno le tasse universitarie e i libri.
pure io ho iniziato a lavorare in estate dall'età di 15 anni e qualche pomeriggio anche durante tutto l'anno ma con tutti i lavoretti che si trovavano in nero scusami ma non mi sarei mai sognata di accettare un lavoro dove avrei potuto rischiare la vita (epatite ed hiv)come mi pare di aver letto abbia fatto tu! ovvio che qualsiasi lavoretto poi è a rischio basta che cadi e sbatti la testa.
cmq per ritornare in tema penso che anche i sindacati abbiano delle grosse colpe in quanto avrebbero dovuto denunciare l'azienda alla ausl competente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
pure io ho iniziato a lavorare in estate dall'età di 15 anni e qualche pomeriggio anche durante tutto l'anno ma con tutti i lavoretti che si trovano in nero scusami ma non mi sarei mai sognata di accettare un lavoro dovre avrei potuto rischiare la vita come mi pare di aver letto abbia fatto tu!
no, io non avevo bisogno di un lavoretto, ma di uno stipendio vero e proprio. E ripeto che la sicurezza sul lavoro, se non è imposta, è solo un costo passivo. Sicurezza sul lavoro significa anche fornire a chi lavora materiali di protezione, turni adeguati, formazione. Poi dipende dalla tipologia di lavoro che vai a fare, ogni lavoro ha un rischio particolare, più o meno elevato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
no, io non avevo bisogno di un lavoretto, ma di uno stipendio vero e proprio. E ripeto che la sicurezza sul lavoro, se non è imposta, è solo un costo passivo. Sicurezza sul lavoro significa anche fornire a chi lavora materiali di protezione, turni adeguati, formazione. Poi dipende dalla tipologia di lavoro che vai a fare, ogni lavoro ha un rischio particolare, più o meno elevato.
per lavoretto intendo quello che si fà in estate o part time quando si va a scuola il discorso cmq non cambia :-:-01#19
p..s per esperiezna ti posso anche dire che molte volte sono gli stessi operai a non utilizzare i dispositivi di sicurezza forniti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
cmq per ritornare in tema penso che anche i sindacati abbiano delle grosse colpe in quanto avrebbero dovuto denunciare l'azienda alla ausl competente
ovvio che hanno colpa, che cavolo serve un sindacato allora
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trenta81
ovvio che hanno colpa, che cavolo serve un sindacato allora
ad incassare le tessere e foraggiare il partito? e altro.. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jefferson
no, temo di non ricordare, oggi siamo tutti col culo al caldo, hai ragione.
Avere un reddito è indispensabile per chiunque, tutti dobbiamo fare "alcune cose". Ma la libertà di dire no, grazie, vado a zappare, c'era ieri come oggi. Solo che zappare non si addice a una giovane signorina e allora si immaginano pistole che non esistono, se non nei sogni o nei disegni, per l'appunto.
Saluti da una giovane signorina che si mantiene zappando la terra:-:-01#19
Cari forumisti, avete appena assistito ai deliri di un fanatico del mercato che si autoregola, idea astratta totalmente estranea alla realtà concreta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
Saluti da una giovane signorina che si mantiene zappando la terra:-:-01#19
Cari forumisti, avete appena assistito ai deliri di un fanatico del mercato che si autoregola, idea astratta totalmente estranea alla realtà concreta.
ora non esagerare ! oggi con i trattori la terra non si zappa piu' se non quella dell'orto :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
ora non esagerare ! oggi con i trattori la terra non si zappa piu' se non quella dell'orto :rolleyes:
Io non ho il trattore.
Ho una motozappa, aggeggio pericolosissimo nonché faticosissimo.
E una grossa fetta di morti sul lavoro è data dai trattori che si ribaltano.