è sbagliato invece. Perchè non si può delegare ai singoli cittadini la scelta se concedere o no dei diritti garantiti dalla costituzione, come appunto quello di poter pregare. Sarebbe una dittatura della maggioranza.
Se no, è come se fra qualche anno, in un quartiere a prevalenza islamica, gli abitanti si opponessero tramite referendum alla costruzione di una chiesa.
Ti sembra un buon principio per favorire la convivenza?

i tuoi ragionamenti sono un'offesa alla logica.
hai trangugiato troppi articoli della Padania, ma quando poi ti interfacci con le altre realtà realizzi che sei insostenibile e parli a slogan, come i fascisti.
Non si capisce perchè un islamico non possa avere un posto dove pregare in modo analogo alla sciura Pinuccia Cazzaniga che va ogni mattina a raccontare i suoi interessi a un sottanone nero per fare la comunione.
Avrà capito il concetto, o mi risponderà con la solita riga-slogan del filosofo Nobel Paragone?
max
La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
Ferdinando Magellano

Come ha fatto notare bayta, qui si parla di diritti garantiti dalla costituzione, lecchisti o no.
Oltretutto, sai benissimo che un referendum del genere sarebbe la manna per i populisti xenofobi leghisti, PDLini e forzanovisti.
Non sarebbe una consultazione serena. Scatenerebbe una campagna terrorista sui rischi "dell'invasione mussulmana" ecc ecc.

si va bene. Hai capito proprio tutto.
Io ti ho posto delle domande.
Tu mi hai risposto con delle frasi idiote e non pertinenti.
Io ho dunque pensato che tu non fossi in grado di rispondere.
E tu mi vieni a dire che sarei io quella non in grado di rispondere.
Ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo?

I tuoi non ragionamenti sono un'offesa al genere umano. Sei come il colonnello Buttiglione di arboriana memoria; uno che non si arrende mai, neppure di fronte all'evidenza.
Un importante personaggio di fede islamica ha detto: "Con le vostre leggi vi invaderemo, con le nostre leggi vi domineremo".
E la prassi è lì, davanti agli occhi di tutti.
Continua così, cervellone.