Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma veramente c'è qualcuno che ascolta quello che dice quel mentecatto di Vasco Rossi?

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Affinità pagane

    Citazione Originariamente Scritto da Arjuna Visualizza Messaggio
    Socci ha idee ben precise che porta avanti "a prescindere" e che condizionano certo i suoi ragionamenti e certamente non è un paladino della "libertà", ma preferisco di gran lunga personaggi come lui che i vari alfieri del "pensiero debole" e delle libertà o della Libertà.
    Per altro quello che scriveva tempo fa sul Giornale era sempre lucido ed intelligente, per quel che riguarda la Ronchey, di cui purtroppo mi capita di leggere qualche volta sulla Stampa, non si può dire lo stesso
    .

    Non capisco perché continui ad insistere su Socci. Nel precedente pos ti ho spiegato la questione, ma vedo che ti ostini a difendere Socci.
    Di siti cattolici, anche su Politica OnLine ne esistono più di uno, potresti sempre dar manforte e postare serenamente in quei luoghi.
    Ho l'impressione che alle volte tu voglia fare il gioco dei bussolotti con una buona dose di protagonismo.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    .

    Non capisco perché continui ad insistere su Socci. Nel precedente pos ti ho spiegato la questione, ma vedo che ti ostini a difendere Socci.
    Di siti cattolici, anche su Politica OnLine ne esistono più di uno, potresti sempre dar manforte e postare serenamente in quei luoghi.
    Ho l'impressione che alle volte tu voglia fare il gioco dei bussolotti con una buona dose di protagonismo.
    Essendo un forum, pensavo che fosse un luogo di discussione, ovvero dove si potesse esprimere le proprie opinioni
    Comunque se vai a rivedere i tutti i miei interventi e non solo su questo forum, penso di aver sempre mostrato un certa coerenza di fondo, certo non mi ritengo perfetto e probabilmente nel tempo si possono trovare delle incongruenze in quello che ho scritto, ma penso che la sostanza sia abbastanza lineare. Se tale linearità non la vedi se ne può discutere, ma è principalemte un tuo problema.
    Poi se c'è qualcuno che dovrebbe postare sui siti cattolici di POL non sono certo io, d'altra parte su questo forum i cristiani più o meno consapevoli abbondano forse più che sui siti cattolici
    Mi sembra di aver scritto più volte che penso che essere "pagani" non vuol dire essere "anti-cristiani", anzi, soprattutto oggi mi sembra che ciò sia una sciocchezza.
    D'altra parte potrei comprendere determinate posizioni nell'ambito di un nichilismo attivo con connotazioni radicali, ma le trovo del tutto assurde se accompagnate ad un tradizionalismo nostalgico e reazionario.
    Inizio seriamente a pensare che l'anticristianesimo sia più importante dell'essere fedeli ad una determinata forma mentis (cioè forma animi), ma come ogni cosa l'essere "anti" è prima di tutto un'ammissione di subalternità, mentre ogni affermazione di forza è primariamente propositiva, quindi la questione è sempre se si vuole essere anti-cristiani, ovvero partecipare al conflitto ideologico in atto nell'universalismo dominante (dato che le forze che si oppongono al cristianesimo nelgi ultimi 3 secoli sono di fatto solo un'altra "corrente" della medesima visione dle mondo) o "pagani" o "gentili" e quindi porsi al di fuori di tale conflitto rimanendo fedeli a principi superiori e al limite scegliendo strategicamente di volta in volta la parte con cui schierarsi.
    Oggi ritengo che strategicamente non sia produttivo schierarsi con gli avversari del cristianesimo se non in un'ottica nichilista e su questo si potrebbe discutere.
    Inoltre ritengo che ogni visione del mondo tradizionale o è integrale o non è, la libertà, intesa modernamente, non è assolutamente un valore, anzi è un'arma con cui bisognerebbe fare i conti in maniera critica, ecco perchè detesto i suoi fautori; d'altra parte ho scritto altrove perchè sono assolutamente favorevole al ritorno di forme religiose integraliste.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dasein Visualizza Messaggio
    Ma veramente c'è qualcuno che ascolta quello che dice quel mentecatto di Vasco Rossi?
    Ognuno ha i suoi punti di riferimento, c'è che ha il Principe Borghese, chi Vasco Rossi

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Per Arjuna

    Ho solo fatto un appunto pertinente, ribadisco, a parer mio fai il gioco dei bussolotti. Inoltre, sottolineo che: non ti è stata tolta la parola, ma devi lasciare anche gli altri esprimere le loro idee. Difendere Socci vuol dire difendere la compagnia delle opere, tu puoi difendere chi vuoi, ma il problema è tuo.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Valerio Borghese

    Valerio Borghese comandante della 10 MAS appartiene alla così detta aristocrazia Nera perché legata alla corte papale. Ma alle volte dobbiamo astenerci dal giudicare e dividere in maniera sommaria. Questo tipo di cultura condizionata dall'inculcare la divisione manichea ci ha indotto alla separazione forzata , e spesso inutile, del bene e del male.
    Per i combattenti della 10 mas Valerio Borghese è un eroe e nessuno può permettersi di sindacare questo giudizio. Ma d'altro canto per molti giovani Vasco è un mito e non mi sento di dare un giudizio pesante.
    In ogni caso Socci non riuscirà mai ad interessare nessuno, perchè è messo dall'alto , dal potere, dalle raccomandazioni. E per i giovani come per le persone d'azione rappresenta una nullità. Le persone che riescono ad farsi veramente amare parlano al cuore, alla parte emotiva e profonda che viene toccata. Anche un pusillanime se coinvolto emotivamente arriverà a comportarsi da eroe e sarà disposto a dare la propria vita per un'idea.

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Valerio Borghese comandante della 10 MAS appartiene alla così detta aristocrazia Nera perché legata alla corte papale. Ma alle volte dobbiamo astenerci dal giudicare e dividere in maniera sommaria. Questo tipo di cultura condizionata dall'inculcare la divisione manichea ci ha indotto alla separazione forzata , e spesso inutile, del bene e del male.
    Per i combattenti della 10 mas Valerio Borghese è un eroe e nessuno può permettersi di sindacare questo giudizio. Ma d'altro canto per molti giovani Vasco è un mito e non mi sento di dare un giudizio pesante.
    In ogni caso Socci non riuscirà mai ad interessare nessuno, perchè è messo dall'alto , dal potere, dalle raccomandazioni. E per i giovani come per le persone d'azione rappresenta una nullità. Le persone che riescono ad farsi veramente amare parlano al cuore, alla parte emotiva e profonda che viene toccata. Anche un pusillanime se coinvolto emotivamente arriverà a comportarsi da eroe e sarà disposto a dare la propria vita per un'idea.
    Se per qualcuno Vasco Rossi è un mito, è un problema loro e denota quanto un essere umano possa cadere in basso ed abrutirsi. Borghese è un eroe e basta.
    Vedo che del mio discorso di prima non hai afferrato gran che.

    Faccio notare poi che il movimento cattolico a cui è vicino Socci ha moltissimo seguito fra i giovani, basta guardare i loro raduni o i risultati delle elezioni studentesche, per non parlare delle decine di giovani che sono morti negli ultimi 60 anni per seguire i principi che animarono Borghese, certo però che questi "giovani" non valgono certo quanto quelli che idealizzano Vasco Rossi, che pur essendo una minoranza, sono la minoranza "giusta", sono dalla parte di chi ha il potere e sono quelli che contano.
    Per altro se Socci è arrivato in TV grazie a raccomandazioni, per altro dopo aver scritto per diversi anni su un giornale a tiratura nazionale, apprezzato anche da moltissimi giovani, Vasco Rossi da dove è arrivato?
    Egli è una creazione delle società discografiche, grazie alle quali ha fatto una notevole fortuna economica spacciandosi per rivoluzionario da osteria, è solo uno dei tanti prodotti i consumo creati per veicolare un messaggio deteriore, uno di quei modelli a cui molti sono spinti ad identificarsi perchè così un sistema possa dormire sonni tranquilli e mantenere un sempre più forte controllo. Il potere persuasivo è molto più forte di quello coercitivo.
    Vasco Rossi come tantissimi altri è un prodotto preconfezionato che viene imposto per dare l'illusione di colmare il vuoto enorme che c'è in chi lo segue, vuoto creato proprio da chi poi genera questi nuovi oggetti del desiderio.

    Se seguissimo il tuo ragionamento anche gli auotri di romanzi rosa sarebbero degli eroi, non si riferiscono forse alla parte emotiva delle persone?
    E' vero piuttosto il contrario, eroe è colui che agisce razionalmente, ponderando le proprie scelte e scegliendo l'unica via che gli permette di essere fedele a se stesso e di seguire il richiamo del sangue.
    Il suo ideale è l'azione impersonale, l'azione meccanica che sorge direttamente dall'Origine come evento necessario e non come tumulto della passione
    Lo stile dorico della Grecia antica che ritorna a Roma è scarno, essenziale, oggettivo fino all'eccesso, discende direttamente dal Cielo che ne è il Padre e assume le forze della Terra, imperniato sulla razionalità e l'armonia, mira all'impersonalità attiva e all'azione necessaria; è incarnato dal soldato spartano così come più tardi dal cittadino romano: semplicità, frugalità, razionalità, essenzialità, oggettività li contraddistinguono. Non a caso Evola evoca la necessità di una "nuova oggettività": la lucida oggettività razionale dell'eroe che bada solo all'essenziale. Perfino le donne romane o greche aderiscono a tali principi e sono lontane anni luce da quel che dici.
    Il pusillanime è e rimane tale, non si comporterà mai da eroe perchè sarà sempre trasportato dal flusso degli eventi, per caso si potrebbe trovare dentro un'azione eroica, per viltà, per interesse o per affermazione osggettiva potrebbe commettere gesti clamorosi, ma non arriverà mai nemmeno lontanamente a vedere un vero eroe.
    Poi venne un culto barbaro dai deserti del mediooriente e tutto cambiò, si esaltò l'amore per i deboli, così che gli emarginati e gli ultimi della società avessero l'illusione che qualcuno li amasse e che contassero qualcosa e invece funsero solo da massa di manovra che permise a loschi figuri di assumere il potere.....
    Come scrivevo prima, non c'è bisogno di frequentare i siti cattolici per leggere i peggiori luoghi comuni di impronta ottocentesca imposti dall'universalismo

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Socci ha una forte base giovanile

    Riporto le tue parole Argiuna "Faccio notare poi che il movimento cattolico a cui è vicino Socci ha moltissimo seguito fra i giovani"
    Mentre secondo il tuo ragionamento Vasco Rossi da dove è arrivato:
    "Egli è una creazione delle società discografiche, grazie alle quali ha fatto una notevole fortuna economica".
    I giovani di Socci sono positivi , mentre quelli che riempiono gli stadi sono torlocchi. Qua forse vuoi far passare i tuoi gusti o le tue inclinazioni, ribaltando completamente i fatti.
    Si capisce benissimo come la pensi!
    I giovani che hanno combattuto con Borghese e la RSI devono avere tutto il rispetto, forse anche di più perché alcuni consapevolmente hanno mantenuto fede alla parola data.
    I giovani di Socci, non so quanti, non mi convincono. I giovani che seguono a migliaia negli stadi Rossi, comunque questi giovani gli abbiamo visti siamo sicuri della loro esistenza, sono mossi da una voglia di ribelione contro un sistema stantio.
    Evola ebbe a scrivere parole di rispetto per il movimento dei figli dei fiori, paragonandoli a nuove forme di Paganesimo. Piuttosto dei giovani di Comunione e disperazione meglio i giovani degli stadi che ascoltano Vasco Rossi.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Riporto le tue parole Argiuna "Faccio notare poi che il movimento cattolico a cui è vicino Socci ha moltissimo seguito fra i giovani"
    Mentre secondo il tuo ragionamento Vasco Rossi da dove è arrivato:
    "Egli è una creazione delle società discografiche, grazie alle quali ha fatto una notevole fortuna economica".
    I giovani di Socci sono positivi , mentre quelli che riempiono gli stadi sono torlocchi. Qua forse vuoi far passare i tuoi gusti o le tue inclinazioni, ribaltando completamente i fatti.
    Si capisce benissimo come la pensi!
    I giovani che hanno combattuto con Borghese e la RSI devono avere tutto il rispetto, forse anche di più perché alcuni consapevolmente hanno mantenuto fede alla parola data.
    I giovani di Socci, non so quanti, non mi convincono. I giovani che seguono a migliaia negli stadi Rossi, comunque questi giovani gli abbiamo visti siamo sicuri della loro esistenza, sono mossi da una voglia di ribelione contro un sistema stantio.
    Evola ebbe a scrivere parole di rispetto per il movimento dei figli dei fiori, paragonandoli a nuove forme di Paganesimo. Piuttosto dei giovani di Comunione e disperazione meglio i giovani degli stadi che ascoltano Vasco Rossi.
    I giovani che ascoltano Vasco Rossi hanno voglia di ribellione
    Penso che sia la oiù grande sciocchezza del 2008!!!!
    Certo certo ribellione.... come i no global radical chic che manifestano contro la globalizzazione indossando le clark e magari abitano ai parioli
    Ti faccio poi notare che, con tutto il "movimento" dell'Onda di quest'anno, alle elezioni studentesche dell'università di Roma La Sapienza, le liste vicine al "movimento" sono arrivate terze dietro quelle del centrodestra (prima) e di CL (seconda), quindi, se vogliamo contare chi ha più seguito.......
    I ggggggiovani del movimento sono caciaroni e piacciono ai media, ma alla fine sono una piccola minoranza molto rumorosa, questo ovviamente gli stessi media si guardano bene dal dirlo, anzi usano tutti i trucchi per cercar di far sembrare il contrario.
    E ai concerti del vasco nazionale, se vietassero veramente le canne non ci sarebbe nessuno.....
    Se mi riporti poi dove Evola ha avuto parole positive verso i "figli dei fiori" sarei felice, visto che sarebbe uno soop non da poco!
    Evola stroncò senza mezzi termini i movimenti contestatori giovanili non ultimi tutti quelli che si potrebbero definire new age compresi i f.d.f., anzi dedicò a tali movimenti (e non solo) "Maschere e volti dello spiritualismo moderno" un intero libro in cui i giudizi a proposito dei movimenti pagani o neopagani della sua epoca non sono proprio lusinghieri.

    I ggggggggiovani tanto cari ad una certa parte politica con qualsivoglia ribellione non hanno proprio niente a che fare, anzi sono coloro che garantiscono a tale sistema la propria sopravvivvenza, tutti coloro che hanno tentato realmente di qualche sorta di ribellione reale hanno fatto una fine ben diversa e quando sono rimasti vivi hanno passato gran parte della loro giovinezza nelle patrie galere.
    Tale è la sorte che tocca ai veri ribelli, a coloro che rappresentano una pur minima minaccia al "sistema".
    Gli altri sono solo utili idioti e cani da guardia pronti a ringhiare contro chi dimostra un minimo accenno d'intelligenza e di non-conformità, quando non sono occupati in riti orgiastci collettivi in cui si celebra l'apoteosi del'inciviltà che è la loro reale essenza, magari officiati da quelli che per te sono i nuovi sacerdoti si chiamino Vasco Rossi o Vladimir Luxuria o Tiziano Ferro o Madonna. Ti lascio volentieri coi tuoi profeti, si chiamino Marcuse o Gesù o Vasco Rossi.
    Ognuno rivela prima o poi la propria identità, tu riveli la tua di cristiano devoto fedele ai dettami della fede dominante, Vasco Rossi o un prete di provincia non sono diversi, entrambi sacerdoti del medesimo Dio che poi magari chiamano con nomi diversi, ma per simbolo ha sempre un uomo che muore.

    A me del cristianesimo non me ne frega niente e fondamentalmente anche del paganesimo, della new age e di tante altre sciocchezze. Essitono dei Principi che furono manifestati decine di secoli orsono e che per centinaia di generazioni si trasmisero nelle linee del sangue, poi vi furono coloro che informarono a tali Principi la propria vita, il mio obiettivo è quello.
    Quel che conta sono i Principi a cui ci si vuole conformare, per me sonno quelli che animarono la grande civiltà indoeuropea fin dal suo apparire, tu evidentemente preferisci quelli dei beduini del deserto, è questione di scelte, forse di vocazioni.

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arjuna Visualizza Messaggio
    I giovani che ascoltano Vasco Rossi hanno voglia di

    A me del cristianesimo non me ne frega niente e fondamentalmente anche del paganesimo, della new age e di tante altre sciocchezze. Essitono dei Principi che furono manifestati decine di secoli orsono e che per centinaia di generazioni si trasmisero nelle linee del sangue, poi vi furono coloro che informarono a tali Principi la propria vita, il mio obiettivo è quello.
    Quel che conta sono i Principi a cui ci si vuole conformare, per me sonno quelli che animarono la grande civiltà indoeuropea fin dal suo apparire, tu evidentemente preferisci quelli dei beduini del deserto, è questione di scelte, forse di vocazioni.
    Se non ti interessa cosa vieni a discutere in un forum pagano?
    Ma quali linee di sangue?, molte tradizioni si richiamano alle lingue di sangue, non solo la Romana, ma anche quelle legate ai Sarmati, ai Goti, ai Longobardi e ai Mongoli.
    I beduini del deserto ti faccio notare che ebbero per qualche secolo il soppravvento sull'Europa Franco-merovingia. Per ultimo ti informo che Una parte del tradizionalismo nostrano (Mutti e altri) si sono rivolti alle Tariche sufiche Islamiche ancora colme di saperi Tradizionali, alla faccia della filoatlantica Oriana Fallaci.
    Non disprezzare ciò che non conosci. Ma sappiamo che non te ne frega niente e a questo punto credo sia il caso di chiudere!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Attenti a quei 2...il peggio del peggio
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-01-13, 00:58
  2. << Il giornalismo italiano - tutto il giornalismo italiano..
    Di Brasviz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 11:32
  3. I catto-fascisti, il peggio del peggio
    Di markk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-05-09, 14:25
  4. Questa è il peggio del peggio bananas ...
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 08:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito