Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
    Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Mia personalissima opinione sul futuro del PCF

Cari amici, iscritti e simpatizzanti del PCF,

in queste ore sta avvenendo qualcosa di molto importante per la politica POLliana (della quale ultimamente sono diventato - ahimè - un protagonista molto marginale, a causa di notevoli impegni lavorativi nella vita reale...):

l'evento di cui parlo è, come tutti immaginano, l'esplosione (o "implosione") del cosiddetto PDL polliano, ovvero di quel partito "contenitore", che pretendeva di far convivere al proprio interno molte cose fra loro inconciliabili, e soprattutto pretendeva di "mettere al servizio" di una visione pragmatica della politica, valori che reclamano assolutamente un posto da "principi", e non da "servi"...

Poi con l'adesione di Ronnie al PDL la maschera è caduta, e molti hanno cominciato a capire che quella non era e non poteva essere "casa loro"...

Subito dopo c@ndido ha pensato di far rinascere - anche col mio consenso - quel partito di Rinascita Nazionale che era nato proprio come tentativo di restituire attualità a quei valori "eterni" (consentitemi) che spesso vengono prostituiti alle piccole e meschine esigenze della politica e dello stomaco (e non parlo, naturalmente, solo di POL).

Ora - e vengo al punto vero di questo mio intervento - si parla di una alleanza fra il neonato RN, il PCF, LDN, forse BNI, forse i CC eccetera, con tutto ciò che questo comporterebbe in termini di veti incrociati, di antipatie personali, di sberleffi, antifascismi, antisionismi, antiamericanismi, nani e ballerine e molto altro ancora...

E allora vi dico la mia:
    in Istituzioni e Partiti c'è il 3d di Rinascita Nazionale, e lì c'è un "manifesto" che ho scritto io... leggetelo, quello è il mio pensiero... a me "veti", "antipatie" ed altri "anti-" mi stanno sulle scatole, per cui tutto ciò mi continua a disgustare...

In questi ultimi mesi, personalmente, ho più volte "teso la mano" ai CC, e più volte o non mi si è risposto, oppure mi si è risposto in maniera che lasciava sospettare tendenze napoleoniche (quanto a "manie di grandezza")...
    viceversa da parte di LDN c'è sempre stato tentativo di dialogo, simpatia, gentilezza e cortesia...
    Per cui rimango contrario ai veti, ma questa considerazione devo farla ed esplicitarla, mi sembra giusto.

Un ultimo punto sul futuro del PCF...
    Il PCF è un partito che vuole raccolgiere tutti i cristiani di POL, dalla destra alla sinistra... con grandissima gioia abbiamo fra di noi forumisti come Neptune, PandaSaggio, robdealb (e attendiamo Popolare DL ) che sono orgogliosamente di sinistra, ma hanno capito, come altri che invece sono di destra, che la cosa principale da portare avanti sono i valori cristiani, predicati e vissuti, e non le contrapposizioni giacobine destra - sinistra.

Spero che la dirigenza del PCF - penso a Merello e Rollingstone principalmente, per quello che hanno fatto in questi mesi - terranno conto della necessità di salvaguardare innanzi tutto l'unità del nostro partito e la necessità di far "sentire a casa" tutti i nostri iscritti, questo è un punto molto importante.

Se si dovranno fare alleanze a destra o a sinistra, dovrà essere chiaro a tutti il perchè, il come ed i termini di tali accordi.

Grazie a tutti per aver letto queste considerazioni di lunghezza ronniana!

codino

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

non posso che quotare il tuo intervento e ribadire, poche cose alla volta e fatte bene

Iniziamo con una federazione RN-LDN-PCF che sarà la Federazione Nazionale Cristiana di POL, tutto un programma

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo intervento Codino.

Il PCF non farà mai l'errore di diventare qualcosa che non è, e qualcosa che aveva detto di non essere.

Non c'è dubbio che qualsiasi dialogo, alleanza, ecc sarà solo ed esclusivamente sui valori. Non abbiamo bisogno di allearci con tutto e tutti perdendo di vista le priorità.

Pol della Libertà - in questi mesi - ci ha insegnato che per loro i valori contano zero, e uno può dare del delinquente all'altro senza nessun problema fino a che - è chiaro - si è superato il limite ed è scoppiato il giocattolino di gianfranco in salsa ronniana.

Il PCF resta l'unico partito cristiano rappresentato in Congresso, che sta dalla parte dei valori e dei princìpi non negoziabili e per questo si batte ogni giorno nelle istituzioni e nel forum Camera.

Chi vuole "trattare con noi" deve parlare di queste cose: altro non ci interessa come partito. La promozione della vita, della famiglia e della solidarietà sono le uniche cose che ci interessano.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono d'accordo Candido. Una federazione implica la discussione di un programma: il nostro non è discutibile.

Per alleanza e altro se ne potrà parlare e a tempo debito.

Invito Rollingstone ad individuare una commissione di 3/4 forumisti che parlerà di alleanze & co, e lo invito a tener conto delle varie anime (giacobinamente parlando) destra centro sinistra.

Io non ci voglio essere, tanto mi fido ciecamente di ogni iscritto: i valori sono lì nella carta dei valori, ed è solo quello che CI interessa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Codino,

visto che tu sei assenteista in questo periodo, è meglio che sia io, oramai super assenteista a risponderti per primo.

Punto 1, i conservatori:

Da persona che ha servito fedelmente il Fronte Conservatore, accettando lo scontro contro i laicisti di sinistra ed ahimè di centrodestra perfino più determinati a distruggere chi non ha paura di professarsi come me cristiano, ho subito un veto ingiusto, per mera decisione votata dalla maggioranza in un congresso conservatore.
    Al tempo votò contro tale ignominioso provvedimento, insieme a pochi altri, il solo Templares tra i dirigenti del CC.
    Per tale motivo, se per desiderio di vendetta o rivalsa dovessi decidere di Sragionare, dovrei accettare i veti su altri nei CC, ma non su templares.

Dato che poi è insulso come veto quello posto, dato che non ha motivo di esservi e che soprattutto è controproducente e non secondariamente, disonorevole, io non intendo accettare veti di questo tipo.
    Per me l'unico veto va posto su Gianfranco e su Ronnie, su nessun altro.
    Per quanto riguarda i cons però mi domando.....mica non avranno risposto a Codino perchè avevano il tel occupato su altre linee ?

PUNTO 2:

Sul PCF, noi siamo e dobbiamo continuare ad essere quello che siamo, divisi su tutto, ma uniti sui valori etici di difesa alla vita.
    Questa è la nostra forza e la nostra bellezza che ci arricchisce.
    Aspettiamo congioia che PopolareDL si decida a raggiungerci.

PUNTO 3
    Sulle alleanze, io sono d'accordo a dialogare con qualsivoglia forza politica che sia disposta a lavorare seriamente con noi rispettandoci, che sia di destra, di sinistra e di centro, deve essere compatibile coni nostri valori ribaditi nello statuto.
    Se BNI, LDN, CC, PDL (senza gianfranco e ronnie ma qualcun altro alla guida), PDUM, etc..etc...fossero interessati, per me si potrebbe parlare benissimo e ragionare insieme, precisato che noi siamo il PCF e pretendiamo il rispetto che gianfranco, ronnie e persone come suypermario di PL ci hanno ad ora sempre negato.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ps: offro la mia disponibilità per discutere di alleanze mettendo a disposizione l'esperienza che ho maturato in questi anni di attività su pol.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Ottimo intervento Codino.

Il PCF non farà mai l'errore di diventare qualcosa che non è, e qualcosa che aveva detto di non essere.

Non c'è dubbio che qualsiasi dialogo, alleanza, ecc sarà solo ed esclusivamente sui valori. Non abbiamo bisogno di allearci con tutto e tutti perdendo di vista le priorità.

Pol della Libertà - in questi mesi - ci ha insegnato che per loro i valori contano zero, e uno può dare del delinquente all'altro senza nessun problema fino a che - è chiaro - si è superato il limite ed è scoppiato il giocattolino di gianfranco in salsa ronniana.

Il PCF resta l'unico partito cristiano rappresentato in Congresso, che sta dalla parte dei valori e dei princìpi non negoziabili e per questo si batte ogni giorno nelle istituzioni e nel forum Camera.

Chi vuole "trattare con noi" deve parlare di queste cose: altro non ci interessa come partito. La promozione della vita, della famiglia e della solidarietà sono le uniche cose che ci interessano.
    Non sono d'accordo Candido. Una federazione implica la discussione di un programma: il nostro non è discutibile.

Invito Rollingstone ad individuare una commissione di 3/4 forumisti che parlerà di alleanze & co, e lo invito a tener conto delle varie anime (giacobinamente parlando) destra centro sinistra.

Io non ci voglio essere, tanto mi fido ciecamente di ogni iscritto: i valori sono lì nella carta dei valori, ed è solo quello che CI interessa.

Caro amico,
    questi interventi ti fanno onore.

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

la carta dei valori io non la metto minimamente in discussione Merello e credo che nessuno in LDN la metterebbe, speriamo che quanto prima si avvii un dialogo, la parola Cristiano deve campeggiare nella federazione el modo piu' chiara e inequivocabile, su questo non ci sono tentennamenti, se queste sono le tue preoccupazioni il problema non susiste

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Candido, permetterai che in queste settimane il mio atteggiamento nei tuoi confronti sarà di diffidenza. Ci hai detto di tutto negli ultimi mesi, e probabilmente ci hai anche fatto un favore: hai dimostrato l'arroganza di pol della libertà.

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

Candido, permetterai che in queste settimane il mio atteggiamento nei tuoi confronti sarà di diffidenza. Ci hai detto di tutto negli ultimi mesi, e probabilmente ci hai anche fatto un favore: hai dimostrato l'arroganza di pol della libertà.
    infatti staremo in partiti diversi, proprio per tutelarci a vicenda, le federazioni sono fatte anche per quello, per esprimere, all'interno di alleanze strategiche, idee diverse, in questo caso pero' l cose a cui credi (crediamo)sono centrali perchè non ci sarà da fare i conti con l'anticlericale di passaggio

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima