Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 194
  1. #1
    mazzulatore
    Ospite

    Predefinito AMERICANI SULLA LUNA?appello a MARGHERITA HACK

    Da quando gli americani hanno dichiarato di esser atterrati sulla luna ,molti sono stati coloro che hanno affermato che si trattasse di una menzogna e che le immagini proposte E DIFFUSE delle passeggiate lunari fossro non altro che il frutto di effetti speciali su un set cinematografico-
    Ora nel 2008 la scienza e la astrofisica hanno a disposizione centinaia di super telescopi e satelliti in grado di fotografare ogni centimetro della superfice lunare oltre che ogni pelo di culo di noi terrestri,sarebbe cosi complicato fotografare "la presunta base lunare dove sono atterrati gli americani?
    che ne pensa l'astrofisica Margherita hack?

  2. #2
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche se ci fossero stati, non sarebbero potuti tornare indietro.

    la gravita' lunare e' 1/6 di quella terrestre, non sarebbero mai riusciti a ripartire con i pochi mezzi a disposizione : provate a paragonare una base di lancio terrestre, con quel trabiccolo che era il LEM. e ditemi se il rapporto e' di 1 a 6.

  3. #3
    mazzulatore
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    Anche se ci fossero stati, non sarebbero potuti tornare indietro.

    la gravita' lunare e' 1/6 di quella terrestre, non sarebbero mai riusciti a ripartire con i pochi mezzi a disposizione : provate a paragonare una base di lancio terrestre, con quel trabiccolo che era il LEM. e ditemi se il rapporto e' di 1 a 6.
    non sono un esperto e mi pongo delle domande "evidenti"cioè che si basano sulla osservazione elementtare...
    comunque se fosse come tu dici anche la energia necessaria e sufficente a ripartire dalla luna dovrebbe essere 6 volte inferiore a quella necessaria a distaccarsi dalla terra

  4. #4
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Houston, abbiamo un problema...


    http://it.youtube.com/watch?v=OGwgwbya6VU

  5. #5
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mazzulatore Visualizza Messaggio
    non sono un esperto e mi pongo delle domande "evidenti"cioè che si basano sulla osservazione elementtare...
    comunque se fosse come tu dici anche la energia necessaria e sufficente a ripartire dalla luna dovrebbe essere 6 volte inferiore a quella necessaria a distaccarsi dalla terra

    certo. ma dov'era la rampa di lancio, che se 6 volte piu' piccola ?

    se qualche essere umano e' stato sulla luna, se ne sta ancora li.

    e poi ci sarebbero tornati : e' come se dopo Cristoforo Colombo nessuno fosse piu' tornato in America.

  6. #6
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  7. #7
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  8. #8
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    Anche se ci fossero stati, non sarebbero potuti tornare indietro.

    la gravita' lunare e' 1/6 di quella terrestre, non sarebbero mai riusciti a ripartire con i pochi mezzi a disposizione : provate a paragonare una base di lancio terrestre, con quel trabiccolo che era il LEM. e ditemi se il rapporto e' di 1 a 6.
    Ma il LEM non pesava certo come un razzo Apollo, quindi la questione non è cos' semplice come la poni tu.

  9. #9
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Ma il LEM non pesava certo come un razzo Apollo, quindi la questione non è cos' semplice come la poni tu.

    certo che e' piu' leggero. anche perche' ha pochissimo carburante.

    ma se ha pochissimo carburante .... come fa a decollare ?

    oppure ne ha tanto, e allora non puo' essere leggero ....

  10. #10
    mazzulatore
    Ospite

    Predefinito

    http://www.siamoandatisullaluna.com/...terrestri.html
    ho letto cosa dice dei telescopi terrestri...e non mi convince per nulla..a cominciare dal fatto che in questo sito si afferma essere il telscopio hubble di 2,4 mt di diametro mentre wiki dice che è 4,5 mt di diametro...

    esistono telescopi installati su satelliti in orbita sia intorno la terra sia intorno la luna sia che se ne vanno in giro dove cazzo gli pare, senza considerare gli spettormetri che rilevano le interferenze di onda dei vari materiali

 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. margherita hack
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 12:03
  2. Gli Americani sulla Luna??
    Di AZJumbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 14:20
  3. Gli Americani non sono andati sulla luna
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 14:34
  4. Margherita Hack....
    Di merello nel forum Conservatorismo
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 18:03
  5. Margherita Hack....
    Di merello nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 18:26

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito