User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Due Diverse Societa'

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Due Diverse Societa'

Il dicorso delle mafie, avanzato da qualche illustre "padanista" di questa sezione, ha un fondo di verità ma, come sempre, questa viene travisata e ricoperta di insulti e calunnie. Il teorema "tutti i meridionali sono mafiosi" ha lo stesso valore di quello "tutti i bolognesi sono come la Franzoni". Non si può sparare nel mucchio e non si può ricorrere al razzismo come strumento per migliorare la società. Per questo molti post scritti in parecchie discussioni anzichè aprire le porte ad un federalismo serio e responsabile, non fanno altro che creare odii e rancori tra genti diverse.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toscano1971 Visualizza Messaggio
    Il dicorso delle mafie, avanzato da qualche illustre "padanista" di questa sezione, ha un fondo di verità ma, come sempre, questa viene travisata e ricoperta di insulti e calunnie. Il teorema "tutti i meridionali sono mafiosi" ha lo stesso valore di quello "tutti i bolognesi sono come la Franzoni". Non si può sparare nel mucchio e non si può ricorrere al razzismo come strumento per migliorare la società. Per questo molti post scritti in parecchie discussioni anzichè aprire le porte ad un federalismo serio e responsabile, non fanno altro che creare odii e rancori tra genti diverse.
    Se anche tu confermi che ha un fondo di verità non capisco perchè ti ostini a fare il buonista...
    Leggiti Gomorra o vai a fare un viaggetto a Napoli e vedrai come quella verità ti salterà agli occhi facendoti passare la voglia di essere "buono"...

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Umbro

(A parte il fatto che sei più vicino a Napoli che a Milano...)
    Sbagli a identificare tutto il Sud con Napoli... io ho visto GOMORRA e sono rimasta sconvolta,da me non esiste un contesto come quello delle vele di Napoli,penso che questo film si addica di più alla periferia di Milano che alla realtà calabrese,dove nelle strade non esiste la microcriminalità,la mafia è molto più discreta e invisibile (anche se PURTROPPO c'è),e ti assicuro che non si cresce col culto delle armi,della violenza,della mafia come idolo,anzi siamo in tantissimi ad aborrirla. Spero che venga l'esercito a giustiziare quei bastardi uno ad uno,e poi vedresti come la Calabria diventerebbe una RISORSA ottima,anche per il Nord.

Ps: Le discariche abusive di Napoli hanno un nome e cognome...Il nome è CAMORRA il cognome è INDUSTRIALI DEL NORD CORROTTI E CORRUTTORI.

DIECI CENTO MILLE ROBERTO SAVIANO!

- - -
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quoto un grande intervento di kurt113 in un'altra (vecchia) discussione.

Citazione Originariamente Scritto da kurt113 Visualizza Messaggio
    ma ne sei proprio sicuro?

a cominciare da mario chiesa per finire a tognoli, senza contare pillitteri e la banda di craxi, ma poi mi viene in mente anche vallanzasca e la mafia del brenta, o le brigate rosse, che son nate proprio al nord, senza contare le bastardate comuni a tutta italia non ultime i tranquilli "vicini" di erba, o la vergogna del parco lambro, il sudicio, le prostitute per strada a qualsiasi ora, i clan albanesi che vi terrorizzano, i cinesi che vi menano, gli arabi che vi fottono,
    no caromio, stà cosa non la puoi proprio dire, ognuno ha la sua merda da pulire.

prova a informarti su quanti omicidi ci sono a milano e torino e quanti a palermo e napoli e vedrai che la differenza non è poi così importante, ma
    aldilà di questo, non si può certo dire che il nord sia immune dalla crimanilità e che quella che c'è sia tutta di importazione, anche perchè mi resta difficile pensare che in un paese ordinato, "vigliato", e corretto come si vuol far credere, non ci siano invece campi fertili per migliaia di zingari e delinquenti stranieri e che lì non trovino poi nessuna complicità.
    faccio un esempino piccolo piccolo, le migliaia di prostitute albanesi e non, per le strade del centro e la periferia di milano in qualsiasi ora del giorno e della notte, ma con chi vanno?
    con i milanesi o con gli stranieri?
    ma interi quartieri affittati in nero ai clandestini, di chi sono? della mafia palermitana o di furbetti milanesi?
    e al parco lambro e in altre centinaia di posti simili, i marocchini a chi la vendono la droga? ai camorristi napoletani o ai ragazzi milanesi con i soldini di papà?

si fa presto a dire che non c'è confronto, c'è eccome, e te lo dice uno che è nato alla mangiagalli, non un "terun".

14/88!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umbro Visualizza Messaggio
    Se anche tu confermi che ha un fondo di verità non capisco perchè ti ostini a fare il buonista...
    Leggiti Gomorra o vai a fare un viaggetto a Napoli e vedrai come quella verità ti salterà agli occhi facendoti passare la voglia di essere "buono"...
    Io a Napoli ci vivo, e non puoi immaginare ciò che vedo quotidianamente, ti passa la voglia di essere buono, lo comprendo.

Semplicemente non condivido l'eccessivo anti-meridionalismo tra l'altro basato su fattori etnici quindi totalmente privo di fondamento: non stiamo facendo il discorso neri-bianchi, e qui il fondamento c'è. Stiamo facendo il discorso nord-sud Italia.

Cosa pensate che qui al Sud non ci sia cultura, arte, storia ecc? Certo che c'è. Oggi, giustamente, tutto ciò è rovinato dalla malavita organizzata e da un popolo ormai che è ridotto in maniera orribile, poca gente per bene, tanta gente delinquente.
    Il popolo napoletano va rieducato a suon di mitraglie, sono il primo a dirlo e il primo a schifare questa città che ormai se viene rasa al suolo non ci penso minimamente a versare una lacrima.

Io condivido le vostre battaglie, condivido il fatto che siete stanchi di darci soldi che puntualmente vengono spesi per stronzate (o peggio vengono intascati da quei due camorristi di Iervolino e Bassolino), sono favorevole al federalismo, condivido il vostro amare e difendere la vostra etnia e la vostra cultura. Per carità, è normale, ogni essere umano lo dovrebbe fare, anormale è chi non lo fa, chi inneggia al meticciato. Non condivido il fatto che ci sia questa rivalità tra nord e sud, magari anche tra etnonazionalisti di entrambi i posti, è assurdo questo. Bisognerebbe unirsi e lottare assieme, si lotta per cause comuni, si hanno obbiettivi comuni si hanno idee comuni.

C'è anche da dire che ormai è difficile trovare il mediterraneo o il nordico puro. Basta essere biondi e avere gli occhi marroni o scuri per essere certi che nel DNA ci sono geni non nordici e che appartengono ad altre etnie.
    Qui a Napoli e al sud in generale ci sono parecchie persone con i capelli biondi, io sono uno di loro.
    Tra l'altro, se un nordico e un mediterraneo fanno un figlio non è così grave come voi dite (io preferirei che si restasse divisi il più possibile, per cercare di ricostruire l'etnia "pura", o quantomeno qualcosa che ci si avvicini), perché ci sono buone probabilità che i figli possano nascere con i capelli biondi. Spesso mi capita di vedere coppie lei bionda e lui bruno o lui biondo e lei bruna e i flgli hanno hanno i capelli biondi, ne sono certissimo perché è il mio caso.
    Non c'è una netta prevalenza di geni come le odiose coppie miste bianco-nero.

Mi fermo qui, ho detto tutto (o quasi) ciò che avevo da dire.
    Adesso fate voi, siete liberi di pensare ciò che volete.

Civitella del Tronto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umbro Visualizza Messaggio
    http://it.youtube.com/watch?v=mvm2FJLeaK0

Ma fatela finita con questi luoghi comuni. Chi fa affari con la camorra è pure lui camorrista. La camorra è fatta anche da tanti imprenditori del nord e si espande anche con i soldi che il nord gli da per smaltire i propri veleni. La gestione fallimentare dei rifiuti in Campania, ma per loro fruttifera era gestita dalla nordica impregilo.

- - -
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei interventi in questo thread e nessuno degli utenti è posizionato sopra la "linea gotica"....

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crusader- Visualizza Messaggio
    Sei interventi in questo thread e nessuno degli utenti è posizionato sopra la "linea gotica"....
    IL TITOLO DEL 3D E' DUE DIVERSE SOCIETA'(ed è indovinato) la Linea gotica non centra nulla, la storia dei liberi comuni, l'assenza nelle nostre società di organizzazioni mafiose strutturate e supportate dalla popolazione locale queste sono cose che distinguono il nord dal sud.
    Ma in tempi relativamente recenti l'abissale e incolmabile differenza tra le due "Italie" la vedi lampante dall'esito del referendim del 1946 Repubblica o Monarchia e dalla sua distribuzione geografica...

Referendum Istituzionale 2 giugno 1946 Percentuale di voti in favore della Monarchia per regione. Fonte: Istituto Centrale di Statistica
    nord / sud % voti per la Monarchia

nord Trentino 15,0 nord Emilia-Romagna 23,0 nord Umbria 28,1 nord Toscana 28,4 nord Marche 29,9 nord Liguria 31,0 nord Lombardia 35,9 nord Valle d'Aosta 36,5 nord Veneto e Friuli 40,7 nord Piemonte 42,9

sud Lazio 51,4 sud Abruzzi e Molise 56,9 sud Basilicata 59,4 sud Calabria 60,3 sud Sardegna 60,9 sud Sicilia 64,7 sud Puglia 67,3 sud Campania 76,5

Riepilogo _________________nord 31,0 _________________sud 62,0 _________________Ita Rep. Italiana 45,7

Siete stati conquistati dai Savoia, asserite di essere stati defraudati da questi cosidetti "reali" però al momento di decidere avreste preferito tenerveli come Monarchi...

Buonista
    Mentioned
    714 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nordreich Visualizza Messaggio
    Io a Napoli ci vivo, e non puoi immaginare ciò che vedo quotidianamente, ti passa la voglia di essere buono, lo comprendo.

Semplicemente non condivido l'eccessivo anti-meridionalismo tra l'altro basato su fattori etnici quindi totalmente privo di fondamento: non stiamo facendo il discorso neri-bianchi, e qui il fondamento c'è. Stiamo facendo il discorso nord-sud Italia.

Cosa pensate che qui al Sud non ci sia cultura, arte, storia ecc? Certo che c'è. Oggi, giustamente, tutto ciò è rovinato dalla malavita organizzata e da un popolo ormai che è ridotto in maniera orribile, poca gente per bene, tanta gente delinquente.
    Il popolo napoletano va rieducato a suon di mitraglie, sono il primo a dirlo e il primo a schifare questa città che ormai se viene rasa al suolo non ci penso minimamente a versare una lacrima.

Io condivido le vostre battaglie, condivido il fatto che siete stanchi di darci soldi che puntualmente vengono spesi per stronzate (o peggio vengono intascati da quei due camorristi di Iervolino e Bassolino), sono favorevole al federalismo, condivido il vostro amare e difendere la vostra etnia e la vostra cultura. Per carità, è normale, ogni essere umano lo dovrebbe fare, anormale è chi non lo fa, chi inneggia al meticciato. Non condivido il fatto che ci sia questa rivalità tra nord e sud, magari anche tra etnonazionalisti di entrambi i posti, è assurdo questo. Bisognerebbe unirsi e lottare assieme, si lotta per cause comuni, si hanno obbiettivi comuni si hanno idee comuni.

C'è anche da dire che ormai è difficile trovare il mediterraneo o il nordico puro. Basta essere biondi e avere gli occhi marroni o scuri per essere certi che nel DNA ci sono geni non nordici e che appartengono ad altre etnie.
    Qui a Napoli e al sud in generale ci sono parecchie persone con i capelli biondi, io sono uno di loro.
    Tra l'altro, se un nordico e un mediterraneo fanno un figlio non è così grave come voi dite (io preferirei che si restasse divisi il più possibile, per cercare di ricostruire l'etnia "pura", o quantomeno qualcosa che ci si avvicini), perché ci sono buone probabilità che i figli possano nascere con i capelli biondi. Spesso mi capita di vedere coppie lei bionda e lui bruno o lui biondo e lei bruna e i flgli hanno hanno i capelli biondi, ne sono certissimo perché è il mio caso.
    Non c'è una netta prevalenza di geni come le odiose coppie miste bianco-nero.

Mi fermo qui, ho detto tutto (o quasi) ciò che avevo da dire.
    Adesso fate voi, siete liberi di pensare ciò che volete.
    L'avatar che porti già ti qualifica per quello che sei, in più dici un sacco di ca**ate.

I capelli biondi, come gli occhi chiari, sono un carattere recessivo. Ergo, da una coppia biondo-bruno è più probabile che nasca un figlio dai capelli scuri, come da un coppia con occhi chiari-scuri è più probabile che il figlio abbia gli occhi scuri (carattere dominante). Mi scuso per la terminologia poco "scientifica", ma credo di avere reso l'idea.

A prescindere da tutto questo, se tu sei biondo e napoletano hai buone probabilità di essere un "meticcio", rassegnati.

independent
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toscano1971 Visualizza Messaggio
    Appunto. Parlate di Padania e non di terronia.

Chiuso per inattinenza al forum