User Tag List

Pagina 1 di 40 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 400
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,863
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Sospettati per 11/09 si dichiarano colpevoli

    Guantanamo,sospettati per 11 settembre si dichiarano colpevoli

    Reuters
    GUANTANAMO BAY, Cuba (Reuters) - Cinque detenuti del carcere di Guantanamo, accusati di aver orchestrato gli attacchi dell'11 settembre del 2001, hanno detto a un giudice militare degli Stati Uniti di voler confessare e dichiararsi colpevoli di terrorismo, andando incontro a una possibile condanna a morte.


    Khalid Sheikh Mohammed, che ha detto di aver pianificato gli attacchi "dalla A alla Z", e gli altri quattro imputati hanno scritto in una nota indirizzata al giudice di aver deciso lo scorso 4 novembre, il giorno in cui Barack Obama è stato eletto a nuovo presidente degli Stati Uniti, di dichiararsi colpevoli.

    Obama ha annunciato che chiuderà la prigione di Guantanamo, criticata da più parti, e che trasferirà i detenuti negli Usa perché vengano processati in tribunali civili o militari, piuttosto che nei tribunali speciali di Guantanamo creati dall'amministrazione Bush.

    Alcuni detenuti avevano detto in udienze precedenti di essere pronti al martirio, e alcuni membri della difesa hanno dichiarato che l'obiettivo degli imputati è la condanna a morte, obiettivo che considerano più facile da raggiungere con George W. Bush alla presidenza.

    Il giudice tuttavia ha affermato di non essere sicuro di poter accettare la confessione in un caso che, come questo, prevede la pena capitale.

    Le cause contro i più alti indiziati, sotto custodia statunitense, per gli attacchi messi in atto da al Qaeda, non saranno risolte prima che Obama entri in carica il prossimo 20 gennaio. Anche nel caso in cui si dichiarassero colpevoli prima del cambio al vertice della Casa Bianca, i processi proseguirebbero e un'eventuale pena di morte potrebbe essere sentenziata tra molti anni.

    Il giudice, il colonnello Stephen Henley, ha letto la nota scritta dagli imputati alla ripresa delle udienze preliminari nella base navale di Guantanamo, remoto angolo di Cuba sotto controllo degli Stati Uniti.


    http://it.notizie.yahoo.com/4/200812...e-ca02f96.html

  2. #2
    Sorrido: dovresti preoccuparti
    Data Registrazione
    03 Jul 2008
    Località
    Non ripetere l'errore dei tuoi genitori: usa la contraccezione.
    Messaggi
    1,816
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma questi stolti perché hanno aspettato fino ad ora per una confessione?



    Io un sospetto ce l'ho. Ma il mio pregiudizio verso il presidente cioccolato mi spinge a soffocarlo.

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,863
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashkan Visualizza Messaggio
    Ma questi stolti perché hanno aspettato fino ad ora per una confessione?



    Io un sospetto ce l'ho. Ma il mio pregiudizio verso il presidente cioccolato mi spinge a soffocarlo.
    Ma veramente lo avevano gia' fatto (specialmente Khalid Sheikh Mohammed), la cosa "nuova" e' che l'hanno fatto davanti ad alcuni dei familiari delle vititme di quel giorno, che per la prima volta hanno potuto prendere parte a Guantanamo al processo contro tali individui.

    Stando anceh lala dichiarazioni previe di Khalid Sheikh Mohammed, vuole finire d amartire, quindi se lo condannano a morte gli fanno pure quasi un piacere...

  4. #4
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a guantanamo TUTTI confesserebbero TUTTO ...

    anche perche' con le risorse moderne dalla chimica alla psicologia di sicuro i metodi " inquisitivi" moderni sono piu' efficenti di quelli antichi ...ALLORA torturavano in modo cosi' gragnuscolesco che il " il reo" moriva dopo poche ore avendo perso lingua e mano per " sottoscrivere" la " confessione" ...

    la vera' novita' e ' appunto perche' " confessano" ORA ?

    Dopo tanti anni di cosi tanti " studi autorevoli " di cosi' tanti " autorevoli esperti" , per tenere su la " verita'" c' e' adesso bisogno della " confessione del reo " ? ...
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,863
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    a guantanamo TUTTI confesserebbero TUTTO ...

    anche perche' con le risorse moderne dalla chimica alla psicologia di sicuro i metodi " inquisitivi" moderni sono piu' efficenti di quelli antichi ...ALLORA torturavano in modo cosi' gragnuscolesco che il " il reo" moriva dopo poche ore avendo perso lingua e mano per " sottoscrivere" la " confessione" ...

    la vera' novita' e ' appunto perche' " confessano" ORA ?

    Dopo tanti anni di cosi tanti " studi autorevoli " di cosi' tanti " autorevoli esperti" , per tenere su la " verita'" c' e' adesso bisogno della " confessione del reo " ? ...


    Guarda che il tipo ha gia' confessato nel 2002 quando lo presero in Pakistan..
    Solo che il processo non e' ancora del tuto inziato.

    Complottisti fino alla morte...

  6. #6
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi viene appunto ora in mente quel capolavoro di Toto ( " i due orfanelli " ) dove nei molti pezzi geniali del film c' era anche la tortura di Toto' che confessava al " procuratore del re " tutte le malefatte della storia in un crescendo da sgangherarsi dalle risate che terminava cosi ..:
    " ......la tessera del pane ....l' ho inventata io ! e soprattutto .... L' AMERICA L'HO SCOPERTA IO ! " ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,863
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    mi viene appunto ora in mente quel capolavoro di Toto ( " i due orfanelli " ) dove nei molti pezzi geniali del film c' era anche la tortura di Toto' che confessava al " procuratore del re " tutte le malefatte della storia in un crescendo da sgangherarsi dalle risate che terminava cosi ..:
    " ......la tessera del pane ....l' ho inventata io ! e soprattutto .... L' AMERICA L'HO SCOPERTA IO ! " ..

    beh certo..non resta che buttarla sul ridere... dato che le teorie nob stanno in piedi.. meglio cercare la battuta...

  8. #8
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E ora come se la cavano i seguaci di Moore?

    Chiederanno a gran voce che i terroristi producano le prove delle loro confessioni?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    E ora come se la cavano i seguaci di Moore?

    Chiederanno a gran voce che i terroristi producano le prove delle loro confessioni?
    Voi dopo una settimana nel campo di sterminio di Guantanamo avreste confessato di essere i responsabili anche dell'attacco a Pearl Harbor.
    Pensate invece ai talebani: il 72% del territorio afghano è in loro mano.
    Che farete ora? Attaccherete il nuovo stato-canaglia Pakistan? Magari con un altra bella strage in India tanto per far muovere la carne da cannone indiana...

  10. #10
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio
    Voi dopo una settimana nel campo di sterminio di Guantanamo avreste confessato di essere i responsabili anche dell'attacco a Pearl Harbor.
    Pensate invece ai talebani: il 72% del territorio afghano è in loro mano.
    Che farete ora? Attaccherete il nuovo stato-canaglia Pakistan? Magari con un altra bella strage in India tanto per far muovere la carne da cannone indiana...
    Mancavano i tuoi deliri !

    Quanti morti nel "campo di sterminio di Guantanamo" ?

    Il Pakistan ha già cominciato a cambiare rotta. 800 milioni di indiani incazzati sanno essere più convincenti di 300 milioni di americani politically correct.

    So long Canapo'

 

 
Pagina 1 di 40 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vandali a Genova: fermati i sospettati
    Di Mauri61 nel forum Cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-02-14, 13:48
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 15:38
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 19:51
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 19:49
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-02, 16:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito