Ne aveste l'opportunità, andreste a vivere in Sud America e più precisamente in Chile? Quali, secondo voi, i vantaggi e quali le difficoltà?

Ne aveste l'opportunità, andreste a vivere in Sud America e più precisamente in Chile? Quali, secondo voi, i vantaggi e quali le difficoltà?
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Beh dimmelo tu. :giagia:
D'interessante c'è che non dovrei lavorare per 7 mesi all'anno per lo stato. Difetti?
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

mmmh no, né Sud America, né Cile.
Il Sud America proprio non fa per me.
Ho un amico argentino che ho conosciuto qui a Bologna perchè ha abitato qui qualche anno e adesso è tornato in Argentina, che continua ad invitarmi, ma io continuo a rimandare e lo vedo solo quando torna qui lui, una volta all'anno
PS: sondaggio, ci spostiamo sul Seggio![]()

Non ho voglia di googlare, ma credo che il Cile sia il paese sudamericano più "europeo" come stile di vita e financo nella demografia.
Devo dire che in genere subisco il fascino dell'emisfero australe, ma il Cile onestamente non mi appassiona. L'andare a viverci o meno però dipende dalle opportunità che avrei in loco, non commetto l'errore di credere a priori che si viva da schifo.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 10-05-10 alle 19:28
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Perché proprio il Cile?
Personalmente preferirei il Brasile o l'Argentina, magari 6 mesi li e 6 mesi in Italia.

Anche etnicamente , ha visto fra '800 e '900 un'intensa emigrazione da Italia Francia Germania Spagna Yugoslavia etc
inoltre in un terzo del paese , quello mediano , possiede un clima mediterraneo come il nostro , solo più umido , i paesaggi , il clima , i colori etc son simili a quelli della Spagna settentrionale oceanica , cresce di tutto e non manca mai l'acqua.
Complessivamente è il paese probabilmente più avanzato dell'America Latina , dopo vengono Uruguay e Argentina.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Perchè io non sono0 del tutto italiana ma per metà cilena. Sto vagliando se spostarmi in quella striscia dell'America Latina o meno. Il Cile economicamente è il più avanzato, ho parenti ed amici.
Volevo un po' sentire le varie considerazioni .... per poter rifletterci sopra. Magari non tengo presente alcuni aspetti ... e volevo un po' studiare ed approfondire le critiche.
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Si ci andrei, ed esattamente nel Sud del Cile, tra fiordi, montagne e splendide vallate. metteri su anche un allevamento di pecore ed imparerei a cavalcare.
Un sogno? Penso proprio di si, però mi piacerebbe.