Il deputato del Pdl Roberto Cassinelli ha mantenuto la sua promessa ed ha pubblicato on-line la versione definitiva del disegno di legge denominato ’salva blog’. "Sono contento di aver messo in pratica una delle prime forme di e-democracy - ha spiegato Cassinelli- e ringrazio le migliaia e migliaia di persone che attraverso il blog, l’e-mail e Facebook mi hanno fatto pervenire le proposte di miglioramento della proposta di legge". Rispetto alla precedente versione vi sono due sostanziali novita’ che sono state suggerite proprio dal popolo della rete. "Si trattava di richieste condivisibili e molto frequenti nei messaggi che mi hanno raggiunto e mi e’ sembrato opportuno accoglierle per ampliare ulteriormente le garanzie di agibilita’ e di liberta’ gia’ ampiamente tutelate da una proposta di legge che si colloca decisamente in senso liberale". Il testo integrale della proposta di legge puo’ essere scaricato all’indirizzo http://robertocassinelli.blogspot.com. "Vorrei continuare a tenere vivo il rapporto con tutti coloro che mi hanno contattato. Ci sono altre iniziative che vorrei condividere con il popolo del web, cercando di ripetere questa rara forma di e-democracy che abbiamo sperimentato, credo utilmente, tutti insieme in queste settimane".