Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
OK, pero minor pressione fiscale significa liquidare i postifici e rinvestire i soldi in infrastrutture, ed eliminare i postifici è impopolare
poi io nn parlo di nord e di sud perche io sono al nord in una provincia che ha avuto un tracollo peggio del sud e quindi come classifichi nord e sud
spezia è geograficamente al nord ma da 20 anni sta peggio del sud
Pazienza.
La buona politica consiste nel fare il bene della collettività. I meridionali capiranno.
Di qui il concetto di fiducia e di scommessa.
Per la tua provincia...sono sicuro che se fosse applicata una buona politica TUTTO il paes ne trarrebbe beneficio.
Senza distinzione tra nord e sud.
-
Citazione:
sisifo68
Mbeh, la lega sta al governo pure coi voti del sud. E hanno promesso il federalismo fiscale. Quindi di cosa lamentarsi?
Basta avere fiducia nel Bossi. O non avete fiducia? :-0008n
come sarebbe con i voti del sud?
-
Citazione:
Garat
Intanto si inizia.
Poi la classe imprenditoriale arriverà.
Servono gli investimenti, minore pressione fiscale e le infrastrutture.
Il Sud NECESSITA una politica di sviluppo. Ci si deve scommettere. E non solo lo stato ma anche gli stessi meridonali.
Io conosco la mia realtà. E ti posso dire che quei possibili imprenditori esistono. Mancano le condizioni, però.
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=482216
Ho aperto una discussione su quello che ha detto il Dott. Miccichè riguardo il Dott. Giulio Tremonti
-
Citazione:
Winnie
Il trasferimento fiscale netto dal Nord al Sud è pari a circa il 4% del PIL prodotto al Nord. Non mi risulta che ci siano trasferimenti finanziari analoghi dal Sud al Nord attraverso il settore privato, quindi il Nord è in perdita secca. Il fenomeno che hai descritto se pure esiste è dunque marginale.
Pongo questa domanda anche a te che mi sembri più preparato sperando in una risposta chiara:
Le banche e le imprese producono al sud utili e su questi utili pagano le tasse. Ovviamente questi utili e queste tasse incidono sul computo del pil. Ma se questi utili e queste tasse vengono conferiti al nord, perchè la sede legale delle suddette è a milano, questo non falsa i dati regionali del pil??????????
-
Citazione:
Fenris
Ma Roma sarebbe sud? :confused:
No è Italia centrale,ciò però non significa che non sia da combattere.
-
Citazione:
Fenris
Ma Roma sarebbe sud? :confused:
Il Sud, come l'Inferno, non e' un luogo fisico, ma uno stato dell'anima.
Sud e' ovunque succedano cose del genere.
-
-
Citazione:
Eridano
Roma è Sud.
E il nord è sud dell'europa.
-
Qualcuno rispoda a questa domanda: Le banche e le imprese producono al sud utili e su questi utili pagano le tasse. Ovviamente questi utili e queste tasse incidono sul computo del pil. Ma se questi utili e queste tasse vengono conferiti al nord, perchè la sede legale delle suddette è a milano, questo non falsa i dati regionali del pil??????????
-
Citazione:
Rif. Borbonica
E il nord è sud dell'europa.
Ti sbagli; la Padania è Europa Centrale. Se vuoi è il sud dell'Europa Centrale, come la Slovenia, l'Austria, la Svizzera, l'Ungheria.